Cucce di lusso per cani, come sono e quanto costano

Il ruolo degli animali domestici è notevolmente cambiato negli ultimi secoli. Un cane o un gatto, da semplici animali da compagnia sono diventati, a tutti gli effetti, parte integrante della famiglia umana. Ciò significa che, in molti casi, a loro viene riconosciuto uno status di prim’ordine, privilegiato, con tutti gli onori possibili.

Oggi sono disponibili vestiti, accessori e altro per rendere ancora più confortevole la convivenza con gli umani. Cibi di primissima scelta, collari tempestati di diamanti e, ovviamente, cucce di lusso. Magari realizzate a mano da un famoso artigiano o un disegnatore di prestigio.

Cucce di lusso per cani, moda e vanità

Si chiama Hecate Verona la prima compagnia mondiale che ha dedicato i propri affari alla realizzazione di casette e cucce di lusso per cani. Le persone ricche, personaggi famosi, attori, sportivi e VIP in generale, amano farsi notare e creare tendenza. La passione e l’amore smisurato verso il proprio amico a quattro zampe è diventato, oggi, il motore per commissionare la costruzione di spazi esageratamente lussuosi per ospitare cani o gatti.

È normale che se un protagonista del jet set risiede in una villa da milioni di dollari, senta la necessità di regalare al suo cane una mansione di lusso con tutte le comodità. Magari con ciotole in argento, una piscina idromassaggio o ancora un sistema di aria condizionata… Scopriamo un po’ di più su queste speciali residenze private per amici animali.

Come nascono le cucce di lusso per cani

Alice Williams è una delle persone di questa società nata per progettare case di lusso per cani e spiega la ragione che ha portato alla nascita del progetto:

Tutto nasce dal fatto che, se si possiede una villa lussuosa e molto ampia, è giustificabile che anche il vostro amato cane possa giovarsi di questo benessere, anche se altri possono magari giudicarlo eccessivo”. Essere ricchi non è una colpa “Dunque abbiamo iniziato a disegnare e realizzare piccoli edifici in legno e altri materiali resistenti, per offrire uno spazio elegante e raffinato anche alle mascotte delle famiglie con alto potere economico“.

cucce di lusso per cani con prato e piscina

Ogni casa è il risultato di un vero e proprio progetto monumentale. Il modello più grande mai realizzato è stato realizzato unendo oltre 3000 parti, interamente assemblate a mano. Parliamo di circa 2000 ore di lavoro suddivise in diversi mesi. Tanto per citare qualche dato, la prima casa di lusso per cani fu terminata nel 2016, ben 3 anni dopo la fondazione della società.

Il lavoro ricalca quello delle compagnie costruttrici e nei progetti intervengono disegnatori, architetti, montatori, carpentieri e pittori. Il momento più complicato? Dice sempre Alice Williams: “Sicuramente può diventare stressante e noioso lavorare sui piccoli dettagli. Ore e ore passate a ripetere magari la stessa operazione o a controllare più volte il lavoro per eliminare ogni minima imperfezione”.

Chi compra cucce di lusso per cani?

Non tutti possono permettersi una casetta di lusso per il proprio cane. Se avete la possibilità di spendere da 40 a 200 mila euro allora sì, potrete regalare una cuccia come si deve al vostro amico a quattro zampe.

Le persone facoltose che decidono di allestire questi spazi eleganti per il proprio animale domestico, spesso amano l’architettura e il design. La cuccia diventa allora un accessorio per abbellire il giardino o riempire un angolo della propria tenuta. Magari ricalcando stile e colori della casa signorile in cui risiede la famiglia.

Come sono le cucce di lusso per cani?

Queste dimore sono progettate appositamente per i cani. Hanno una camera da letto e un ampio soggiorno con finestre. La temperatura interna viene adattata in base alla stagione, per garantire protezione e comfort all’animale durante tutto l’anno. E, grazie all’altezza delle sue finestre, consente all’animale di controllare il suo territorio senza uscire fuori.

Naturalmente, in una casa di queste caratteristiche (e questo prezzo), la tecnologia non deve mai mancare. Nelle cucce di lusso viene integrato un sistema denominato Smart Home, che permette ai padroni di controllare vie smartphone tutta la casetta. Riscaldamento, luci, finestre: è persino dotato di videocamere, per garantire una maggiore sicurezza.

Un lusso che non è accessibile a tutti, ma che consente al vostro cane di vivere come un vero re. Certo, parliamo di un modo di fare abbastanza eccentrico… Se non altro è giusto sottolineare il lato positivo di persone ben agiate che decidono di spendere soldi e tempo per i propri animali. Meglio questo di violenze a abbandono, non trovate?

Fonte delle immagini: www.periodismo.com

Categorie: Bellezza e moda Tags:
Guarda anche