Una gattina con due zampe e la sua commovente storia: Dino Cat

Una gattina con due zampe e la sua commovente storia: Dino Cat

Ultimo aggiornamento: 23 marzo, 2017

Ci sono storie piene di positività, che ci commuovono e ci fanno imparare molto dagli animali. Questo è il caso di Moggy, una gattina che, con due zampe soltanto, riesce sempre a cavarsela con allegria e godendosi la vita.

Oggi vi raccontiamo la sua storia, da cui tutti possiamo imparare molto.

Moggy, una gattina con due zampe molto felice

Moggy è una gattina che vive in Thailandia. Un giorno, nel luogo in cui si trovava, purtroppo avvenne un terribile incidente. Ci fu una scarica elettrica a causa di cavi isolati, e purtroppo Moggy si trovava proprio lì.

Fonte: ayayay.tv

A causa dell’incidente, questa gattina perse due zampe e anche la coda. Ma non era disposta ad arrendersi. Nonostante le poche aspettative, poiché i vicini pensarono che fosse esplosa una bomba, videro che un gatto randagio, che trovarono una settimana dopo l’accaduto, stava per morire.

Moggy era molto malridotta. Ma una donna la soccorse e le fornì le cure veterinarie di cui aveva bisogno. Le zampe anteriori e la coda erano scomparse. La signora la chiamò Moggy e non perse mai la speranza che potesse riprendersi.

A forza di visite dal veterinario, cure delle ferite e molto amore, Moggy divenne la gattina felice che conosciamo oggi.

Moggy diventa famosa su internet

Nonostante oggi esistano protesi per il problema di Moggy, la sua padrona non vuole mettergliele. Questo perché questa gattina se la cava meravigliosamente con soltanto le zampe posteriori. Sono molto forti e riesce a salire e scendere le scale, a salire e a scendere dal letto, a saltare e a fare tutto ciò di cui ha bisogno per essere felice.

La sua storia positiva non poteva continuare a restare nascosta al mondo. Per questo motivo, la padrona di Moggy ha reso pubbliche le sue vicende sui social network, affinché possano essere d’aiuto a tutti coloro che stanno attraversando situazioni difficili.

Presto la sua esperienza si è diffusa su internet e ha raggiunto migliaia di persone. Il suo modo di camminare così particolare l’ha portata a guadagnarsi l’affettuoso soprannome di Dino Cat. Questo nomignolo viene dai famosi Tirannosaurus Rex, che camminano su due zampe e hanno le zampe anteriori molto corte e incollate al corpo.

Dino Cat, o Moggy, come la chiamano tutti coloro che la conoscono da vicino, è famosa su internet. Ma siamo sicuri che ciò che la rende più felice è l’aver trovato una casa in cui stare bene e in cui si sente importante e amata.

Fonte: ayayay.tv

La capacità di ripresa negli animali

La storia di Moggy non è l’unica riguardante animali che hanno subito incidenti e sono stati costretti a riprendersi giorno per giorno e a guadagnarsi una vita migliore. Purtroppo sono molti quelli che, per maltrattamenti o incidenti, hanno perso qualche arto.

Pensare alla reazione degli animali di fronte a simili circostanze ci aiuta ad affrontare al meglio i nostri problemi quotidiani. Le loro storie ci incoraggiano ad essere forti e a renderci conto che ce la possiamo fare, sempre se lo vogliamo, che bisogna avere voglia di vivere e voglia di lottare anche quando le forze vengono meno.

La storia di questa gattina con due zampe ce lo ha fatto capire in modo molto chiaro, e anche l’esempio di molti altri animali ce lo conferma. Quindi, ricordate che, indipendentemente da quanto possa essere successo nella vostra vita, siete vivi! E la vita è un dono di cui approfittare di giorno in giorno. Non dimenticate che non sarete mai più giovani di oggi. Vivete ogni giorno come se fosse l’ultimo, come ci insegnano gli animali.

Fonte delle immagini: ayayay.tv