Grazie all'aiuto di un rifugio, questo cane con la pelle in eccesso ora può mostrarsi
Grazie all’aiuto che ha ricevuto, questo cane con la pelle in eccesso ha potuto mostrare al mondo il suo vero volto. Si chiama Reggie ed soffriva da diversi anni gli effetti della crescita eccessiva della pelle, tra cui lesioni e problemi alla vista.
Vi raccontiamo la sua storia e come è riuscito a superare questa condizione di salute. È una storia molto commovente.
Reggie, il cane che soffriva di pelle in eccesso
Reggie è uno shar pei che ha sofferto a lungo di pelle in eccesso. Sebbene questo tipo di cane soffra di questa condizione genetica per natura, il caso di questo amico peloso era estremo. Le rughe si stavano accentuando e soffriva delle piaghe che provocavano.
Inizialmente si credeva che dopo aver compiuto un anno la sua pelle sarebbe migliorata, ma passato quel lasso di tempo nulla è cambiato. Al contrario, le sue ferite sono peggiorate e ha sofferto la perdita della vista. “Era calvo, aveva la pelle significativamente compromessa sulla schiena e gli occhi infetti. Non vedeva bene e aveva bisogno di cure oculistiche costanti, quindi abbiamo lavorato con l’affiancamento di un veterinario per trovare una soluzione a lungo termine”, ha spiegato Lauren Pearce, il vice capo della RSPCA.
Va inoltre specificato che Reggie è stato portato in questo rifugio in pessime condizioni. Una volta arrivato, i professionisti che lo hanno assistito si sono consultati tra loro e sono giunti alla conclusione che il cane con la pelle in eccesso necessitava di un urgente intervento di lifting.
Questo intervento gli ha cambiato la vita, ed ora è pronto per essere adottato
Come riportato dal rifugio, Reggie ha subito un intervento chirurgico di lifting che ha portato a risultati incredibili.
“Sfortunatamente, la razza di Reggie è soggetta a problemi dovuti alla pelle in eccesso, ma speriamo che il trattamento che ha ricevuto possa aiutarlo a prevenire ulteriori problemi di pelle in futuro. È un cane giovane, quindi speriamo che arrivi per lui la persona giusta, affinché possa godersi la sua nuova vita”, hanno detto gli esperti.
Ora, il cane che aveva la pelle in eccesso è guarito dall’intervento ed è pronto per essere adottato. Nonostante abbia sofferto molto, è un cane adorabile e, senza dubbio, verrà accolto in una casa e la riempirà di gioia. “È un tesoro, molto amichevole e vuole bene a tutti. Preferiremmo che venisse adottato da una famiglia di soli adulti, dato che non è abituato ai bambini, e sarebbe fantastico se potesse avere dei proprietari non principianti”.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.