I 7 animali più divertenti del mondo
La natura ci sorprende sempre con animali curiosi che, sebbene accattivanti, suscitano un sorriso quando li vediamo. Volete sapere quali sono gli animali più divertenti che potete conoscere? Allora, non perdetevi il seguente articolo.
Le specie più divertenti del regno animale
Il bradipo
Avete mai visto questo animale in azione? Diciamo “in azione” per modo di dire, dato che la lentezza dei suoi movimenti è proverbiale quanto divertente. Per non parlare del sorriso: sembra averlo sempre scolpito sul muso, qualsiasi cosa stia facendo.
Vi diremo che la lentezza del bradipo – nella foto in alto – proviene da una quantità molto bassa di calorie che viene accumulata nel suo organismo. Per evitare uno squilibrio, è costretto a muoversi cercando di risparmiare più energie possibile. Infatti, nei momenti di pericolo, è in grado di scattare e spostarsi velocemente, come se fosse un gatto.
L’ornitorinco
Quando questo animale venne scoperto, nel mondo scientifico si creò una vera rivoluzione. L’aspetto e le abitudini di questo animale rivoluzionarono letteralmente le teorie fino a quel momento elaborate. L’ornitorinco ha un corpo da scoiattolo, le zampe e il becco d’anatra e la coda di un castoro. Come se non bastasse, è un mammifero che depone uova.
Inoltre, può vivere sia sulla terra che nell’acqua. Insomma, sembra proprio che Madre Natura abbia deciso di fare uno grosso scherzo a Darwin e compagni, divertendosi a mischiare tutte le specie del mondo in un unico animale. Come ulteriore curiosità, sappiate che è anche dotato di veleno: se ne vedete uno da vicino, quindi, meglio non infastidirlo.
Becco a scarpa
Questo animale, che vive in Africa, ha una testa enorme rispetto ad altri del suo genere e un becco molto particolare, grosso come una scarpa taglia 38. La verità è che sebbene in apparenza assomigli al brutto anatroccolo dei pellicani, guardando questo animale non si può fare a meno di sorridere.
Attenzione però a non mancargli di rispetto, perché sono volatili enormi. Un esemplare adulto di becco a a scarpa (Balaeniceps rex) può misurare fino a un metro di lunghezza, il che rende questa specie una delle più alte al mondo.
Gerbillo dalle orecchie lunghe
Molte volte abbiamo parlato dei gerbilli, nel nostro blog. Questo animale divertente, dall’aspetto di un topo, è ancora più simpatico quando ha le orecchie lunghe come quelle di un coniglio. Di solito hanno le stesse dimensioni dell’intero corpo, il che lo rende un animale davvero sorprendente.
È conosciuto come il mammifero con le orecchie più grandi in proporzione alle sue dimensioni: di solito, non supera i 10 centimetri. Vive in Cina e in Mongolia e si nutre di insetti.
Pipistrello Yoda
Molte persone conoscono Yoda, uno dei personaggi più famosi di Guerre Stellari. Ma quasi nessuno avrà mai visto un animale come questo. La natura sembra abbia dato l’ispirazione al regista George Lucas, per creare il Gran Maestro del Consiglio Jedi. Il pipistrello Yoda (Nyctimene papuanus) ne è la prova.
Non sappiamo cosa provate, davvero, nel vederlo. Può darsi simpatia o anche paura… Coperto da una sottile pelliccia color rosa, possiede delle orecchie molto sviluppate e, nonostante l’aspetto, la sua espressione è bonaria e docile. Entra di diritto nella lista degli animali più divertenti del mondo.
Armadillo Rosa
Se un armadillo comune è già divertente di per sé, a causa del suo corpo peloso sotto la dura corazza che lo copre, immaginatelo di dimensioni ridotte e con una particolare tonalità rosa. Conosciuto anche come clamidoforo troncato (Chlamyphorus truncatus), vive in Sudamerica, tra le Ande e l’Argentina.
Polpo Dumbo tra animali più divertenti del mondo
Sebbene il suo nome scientifico sia Grimpoteuthis, questo animale ha davvero un aspetto originale e strano. Ha una testa rotonda, molto ampia, con due alette più simili ad orecchie di elefante che a pinne. Può essere di colore bianco o rosso e vive nelle profondità degli oceani.
Come vi è sembrata questa classifica dedicata ai 7 animali più divertenti del mondo? Qual è il vostro preferito? Madre Natura certe volte è davvero molto simpatica.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.