Le migliori spiagge spagnole pet friendly

26 Luglio 2019
State per partire per una vacanza in Spagna con il vostro cane? Allora scoprite le più belle spiagge spagnole pet friendly, dove potrete divertirvi insieme.

In questo articolo vi parleremo delle migliori spiagge spagnole “pet friendly” nelle quali accetteranno il vostro cane. Nell’organizzare le vacanze, se si hanno degli animali, si deve decidere se lasciarli a dei conoscenti o se portarli.

Se opterete per quest’ultima opzione, ecco le spiagge spagnole pet friendly.

Quali sono le migliori spiagge spagnole pet friendly?

Quando si deve andare in vacanza e si ha un cane che non volete lasciare a casa, l’unica soluzione è portarlo con voi. Però dove? Se andate nel paese della corrida, potrete frequentare queste bellissime spiagge spagnole “pet friendly”:

1. Barcellona

Ci sono viarie spiagge dove accettano i cani nella città comitale e nei suoi dintorni. Per esempio, la Playa de Llevant, che dal 2016 ha un’area riservata per gli animali, o la spiaggia Pineda de Mar, con la sabbia sottile e il permesso di far entrare i cani a qualsiasi ora del giorno.

Fuori Barcellona potete andare con il vostro amico peloso alla Cala Vallcarca de Sitges, una spiaggia naturale e libera. Avete anche l’opzione della spiaggia Les Salines en Cubelles, con sabbia e sassi.

2. Alicante

Nella comunità valenciana, Alicante è una delle città con la maggior quantità di spiagge “pet friendly”. Potete recarvi alla Caleta dels Gossets (Santa Pola), la migliore per i padroni di cani. E’ permesso il loro accesso anche nelle seguenti spiagge vicine: Punta del Riu (Campello), Vilera del Xarco (Villajoyosa), Escollera Norte (Dénia), Mar y Montaña (Altea), cala del Moro e Punta Margalla (Torrevieja).

padrona con cane in spiaggia

3. Malaga

Con 7 spiagge “pet friendly”, Malaga è una delle migliori scelte se volete andare in vacanza al mare con il vostro amico a 4 zampe. Tra queste troviamo Torre del Mar, che include anche un’area giochi per cani, e Castillo a Fuengirola, con della sabbia sottile.

Ci sono anche le seguenti spiagge: Arroyo Totalán, Piedra Paloma (Casares), El Pinillo, Ventura de Mar a Marbella e Torrox, vicina al faro.

4. Galizia

Se volete andare in vacanza al nord della Spagna, potete scegliere Galizia come destinazione. Il vostro cane sarà ben accetto! La più visitata dai residenti e dai turisti è la spiaggia di Cesantes y Chapela, che si trova a Redondela, perfetta per fare delle passeggiate con il vostro animale.

Le altre spiagge “pet friendly” della zona sono: O Espiño, O Portiño, de Cunchiña (Cangas), O Castelete (Vilagarcía de Arousa), A foz e A Calzoa (Vigo).

5. Maiorca

Avete mai pensato di visitare Palma di Maiorca? La buona notizia è che potete portare con voi il vostro cane, che sia un Carlino o un Pastore Tedesco.

Oltre a vari hotel “pet friendly”, ci sono molte spiagge dove è permesso entrare con gli animali.

cane che corre libero in spiaggia

A Port de Pollenca si trova la Playa de Llenaire, a Santa Margalida la playa de Na Patana, a Calviá le spiagge dels Gats e des Marroig, a Palma di Maiorca la spiaggia di Es Carnatge e ad Andratx la Cala Blanca.

6. Spiagge spagnole pet friendly alle Canarie

Le spiagge che accettano i cani a Gran Canaria sono Los Cuervitos – Aguimes o  Bocabarranco. A Las Palmas ci stanno Tazacorte, El Volcán, Los Guirres e Nueva.

Se andate a Tenerife ci sono varie cale dove sono permessi gli animali: Callao Las Bajas, El Socorro, el Puertito e el Confital. E a Lanzarote potete andare a San Bartolomé o alla spiaggia de las Coloradas a Yaiza.

Una volta che avete scelto la destinazione, dovete considerare alcune questioni molto importanti affinché entrambi stiate bene. Per prima cosa, evitate le ore calde, fate stare il vostro cane sotto l’ombrellone e dategli molta acqua

Ogni tanto bagnategli la testa e non obbligatelo a svolgere attività fisica e a giocare se non vuole.