Hotel estivi e animali

· 14 luglio 2018
Anche se ci sono delle strutture che consentono l'accesso agli animali, quando questa opzione non è praticabile ci sono comunque dei luoghi dove è possibile lasciarli in cui verranno accuditi, si divertiranno, faranno esercizio e verranno alimentati al meglio.

In molte occasioni risulta complicato pianificare un viaggio con il proprio animale. Magari il viaggio in sé non comporta problemi per l’animale e il suo padrone, ma cosa succede una volta arrivati a destinazione?

Anche se si sono sempre più alternative, continua ancora ad essere un po’ difficile trovare un luogo idoneo per i nostri piccoli amici che fanno ormai parte della nostra famiglia. Per questo è fondamentale stabilire alcune norme generali su hotel estivi e animali.

Hotel estivi e animali

Sono sempre più numerose le strutture, le case rurali e gli hotel estivi che possiamo considerare Pet Friendly. Parliamo di luoghi in cui sia consentito ospitare e portare gli animali.

Per poter fare un viaggio con i nostri animali è necessario, per prima cosa, ricavare informazioni su hotel estivi e animali. La pianificazione è importante per poter godere delle meritate vacanze in famiglia, animale al seguito.

Hotel estivi che ammettono cani

Hotel che ammettono animali

Ci sono moltissime strutture che ammettono gli animali, luoghi ideali per staccare la spina e rilassarsi completamente. Inoltre, gli ospiti potranno finalmente godere di tutti i benefici che offrono questi hotel estivi senza dover lasciare il proprio animale in casa.

Molte di queste strutture offrono stanze specificamente abilitate per gli animali. Presentano ampie zone dedicate al gioco, abbeveratoi e mangiatoie e una gran quantità di giocattoli. Altri presentano ampi spazi verdi in cui gli animali possono sentirsi liberi e godersi splendidi e privilegiati luoghi.

Prima di prenotare uno di questi hotel estivi, occorre verificare che non vi siano restrizioni per quanto riguarda le dimensioni dell’animale, la razza o le stagioni. L’obiettivo è quello di godere di paesaggi da sogno e di un servizio impeccabile in compagnia del vostro amico a quattro zampe.

Hotel esclusivi per animali

Un’altra opzione al momento di viaggiare è quella di cercare un hotel specifico per animali. Informandosi per bene, è possibile trovare luoghi formidabili che offrono le cure necessarie e un servizio impeccabile per il confort dell’animale.

Cane in hotel in riva al mare

Esistono varie opzioni al momento di viaggiare: portare con sé il cane, lasciarlo con una famiglia o un amico di fiducia o in un hotel esclusivo per animali. Quest’ultima opzione è una delle più raccomandate. Sebbene possa risultare un po’ più costosa, l’animale riceverà tutte le cure di cui ha bisogno. 

Uno dei principali vantaggi di lasciar il proprio animale in un hotel esclusivo è la possibilità di farlo socializzare con altri animali. Senza dimenticare che in una struttura del genere riceverà un’alimentazione adeguata e potrà realizzare diversi esercizi per mantenersi attivo.

In questi hotel gli animali dispongono di spazi ricreativi con diversi giochi con cui divertirsi durante il soggiorno. Lo svago e il divertimento sono garantiti per gli animali e per i padroni.

Alcuni hotel estivi offrono, inoltre, altri servizi aggiuntivi, come parrucchiere e servizio porta a porta. I padroni dovrebbero comunque per prima cosa conoscere bene la struttura, vedere l’installazione e informarsi riguardo a tutti i servizi offerti dall’hotel. 

Inoltre, si consiglia di cercare opinioni su Internet o di chiedere conferme ad amici che hanno già portato lì il proprio animale. In tal modo sarete certi di lasciare il vostro amico a quattro zampe in buone mani.

Le norme generali su hotel estivi e animali consistono fondamentalmente nell’informarsi con anticipo sulle diverse opzioni che offre il mercato, sia che si tratti di hotel che accettano gli animali che di strutture esclusivamente dedicate a loro.