Scoprite alcune razze di cani di moda

07 dicembre, 2017

La moda avvolge diversi aspetti della vita quotidiana: l’abbigliamento, i capelli, l’arredamento e anche gli animali domestici. Durante il corso della storia, la specie canina ha accompagnato l’uomo in ogni momento, e le razze di cani popolari sono variate a seconda delle epoche. Ecco le razze di cani di moda nel 2017.

Razze di cani di moda nel 2017

Oggigiorno, quando le persone decidono di portarsi a casa un amico a quattro zampe, spesso si lasciano influenzare da alcune tendenze particolari. Le razze di cani di moda quest’anno hanno molte caratteristiche in comune: dimensioni piccole, pelo corto, carattere protettivo e spiccata intelligenza.

cane seduto con fiume alle spalle

Esistono 7 razze di cani particolarmente in voga quest’anno, ed esteticamente si assomigliano tutte molto. Quest’anno le persone preferiscono tenere al proprio fianco animali piccoli, adattabili al loro ambiente e poco complicati. Si tratta di razze particolarmente affettuose e sveglie.

Cane d’acqua portoghese

Si tratta di una razza di origine portoghese, estremamente attiva ed energica. Ama realizzare attività fisica all’aria aperta e si caratterizza per una spiccata intelligenza. E’ anche molto abile nel nuoto. Il cane d’acqua portoghese è un animale obbediente e sofisticato.

Questa razza è stata scelta come animale domestico dalla famiglia dell’ex presidente degli Stati Uniti, Obama.

Cavalier King Charles Spaniel

Ecco un’altra fra le razze di moda quest’anno. Si tratta di un cane dalle orecchie pelose e lo sguardo intenso. Nel corso della storia, è stato il cane prediletto da innumerevoli aristocratici.

Il Cavalier King è un cane che ama gli agi, abituato alla bella vita.

Bracco Tedesco

Razza originaria della Germania, si caratterizza per il pelo molto particolare. Inoltre, la sua classica postura altezzosa rende questo cane particolarmente affascinante.

Ma le sue caratteristiche fisiche non sono l’unica cosa che richiama l’attenzione, poiché il Bracco Tedesco è noto per le sue abilità: è un cane ideale per la caccia ed è incredibilmente obbediente. Molte persone lo scelgono come compagno per la vita in campagna.

Bulldog Francese

Si tratta di un cane dall’aspetto robusto e muscoloso. La sua testa è squadrata, larga e possente. È un cane protettivo e molto intelligente. Richiede all’incirca un’ora al giorno di attività fisica ed è l’ideale per vivere in spazi piccoli, come gli appartamenti.

Il Bulldog Francese è una razza scelta da molte celebrità, un ottimo compagno particolarmente obbediente.

Carlino

Si tratta di un cane di aspetto piccolo e di origine cinese. Appare ben piazzato e compatto, la sua testa è grande ma proporzionata al suo corpo. Questa razza rientra nella classifica delle 30 razze più famose al mondo di sempre.

due carlini

Autore: wombatarama

Questi cani sono conosciuti per la loro indole da pigroni, ma sono anche molto simpatici. I Carlini amano l’ora dei pasti e potrebbero mangiare in qualsiasi momento, fattore che li rende talvolta tendenti al sovrappeso. Si tratta infine di una razza ricca di stile e personalità.

Welsh corgi (Pembroke)

Si tratta di una razza molto famosa in Inghilterra. Sono cani lavoratori, affettuosi e molto intelligenti. Alle volte imitano le mansioni del cane da pastore.

A causa del suo carattere amichevole, il Welsh corgi è una razza ideale per vivere con i bambini. Molte persone paragonano le sembianze di queste cane a quelle di una volpe.

Boston Terrier

Sono cani molto allegri ed intelligenti, e svariati capi di stato hanno scelto questa razza per entrare a far parte della loro famiglia. Sono cani estremamente socievoli e che si adattano facilmente.

Il Boston Terrier vive all’incirca 12 anni, non richiede cure complesse grazie al suo pelo corto e alla sua spiccata adattabilità.

Alcune coincidenze tra le razze di cani di moda quest’anno

Le razze di moda di questo 2017 tendono ad essere esteticamente piccole. Le persone sembrano prediligere sempre di più gli animali da compagnia semplici, ma allo stesso tempo eleganti.

Come abbiamo visto, le razze di cani più popolari al giorno d’oggi sono quelle che tendono ad adattarsi più facilmente alla vita d’appartamento e alla convivenza con i bambini. Negli anni passati, al contrario, si prediligevano razze di grandi dimensioni e meno intelligenti.

Una qualsiasi di queste razze di cani sarà perfetta per una buona compagnia ed una facile convivenza. Sono anche cani che si adattano facilmente alla vita in campagna.