Reazione di un cane quando vede il suo padrone travestito come il suo giocattolo preferito

Quale può essere la reazione di un cane nel vedere il suo padrone mascherato come il suo giocattolo preferito? L’istruttrice di cani guida Emily Crisp voleva conoscere la risposta e ha chiesto al suo fidanzato di vestirsi come Gumby, il pupazzo con cui gioca sempre la sua cagnolina Jolene. Vi raccontiamo cosa è successo.

Ecco cosa ha fatto Jolene vedendo il suo giocattolo in dimensioni umane

Gumby, oltre ad essere il giocattolo preferito di Jolene, è il protagonista di una serie televisiva di cartoni animati.

La cagnolina stava giocando con gran divertimento con il suo pupazzo quando, improvvisamente, ha visto apparire una versione mobile e in dimensioni umane di Gumby.

In un primo momento, Jolene è rimasta come perplessa e paralizzata. Tuttavia, ha reagito subito e, piena di felicità, si è lanciata sull’oggetto/soggetto della sua gioia.

Quale pensate che possa essere la reazione di un cane se il suo padrone compare mascherato come il suo giocattolo preferito? Qui vi raccontiamo quello che ha fatto Jolene quando ha visto apparire il pupazzo Gumby in formato umano.

La reazione di un cane nel vedere il suo padrone mascherato dal suo giocattolo preferito è diventata virale in rete

Crisp, che vive nella città californiana di Petaluma, ha pubblicato su Facebook il video di Jolene e Gumby in formato umano. Le immagini presto sono diventate virali nei diversi social network.

L’istruttrice ha scritto sulla sua bacheca: “Come rallegrare la giornata al tuo cane… Dando vita al suo giocattolo preferito”. Jolene sembra essere stata molto felice. Se volete verificarlo, ecco qui il link.

Potete anche verificare personalmente la reazione di un cane quando vede che il suo giocattolo preferito assume dimensioni umane. Avete il coraggio di mascherarvi per vedere che cosa farà il vostro animale?

I cani e i giocattoli

La cosa certa è che i giocattoli sono fondamentali per i nostri cani. Li intrattengono per ore e così diventano alleati ideali se gli animali devono stare soli per buona parte della giornata o se, pur essendo in casa, non abbiamo troppo tempo da dedicare loro.

Inoltre, sono essenziali per far sì che i cani stimolino la loro intelligenza o plachino la loro ansia in determinate situazioni.

Per tali motivi, è importante scegliere molto rigorosamente i giocattoli adatti al vostro cane. Non esitate a consultare il veterinario per sapere quali sono le migliori opzioni a seconda dell’età e delle altre caratteristiche del vostro amico a quattro zampe.

Scegliete in maniera corretta i giocattoli per il vostro cane

Il mercato dei prodotti per animali domestici offre una miriade di alternative per quanto riguarda i giocattoli per cani. Ma potete anche farli voi.

Ad ogni modo, la cosa fondamentale è che l’oggetto sia sicuro per gli animali. Dovete evitare che il vostro cane subisca un’intossicazione, si ferisca la bocca o si soffochi. O che subisca un’ostruzione ingerendo tutto o un pezzo dell’oggetto in questione.

Quindi accertatevi attentamente che i giocattoli che scegliete:

  • Abbiano dimensioni sufficienti perché l’animale non possa ingoiarli.
  • Siano fabbricati con materiali che non presentino tossicità.
  • Non si rompano con facilità.

Giocate col vostro cane tutti i giorni e, se volete, mascheratevi come il suo giocattolo preferito

Al di là del voler fare una prova e travestirvi come il giocattolo preferito del vostro cane, la cosa importante è che troviate sempre un po’ di tempo per giocare con lui.

Interagire in questo modo con il vostro animale è benefico per entrambi, senza dubbio.

Il vostro peloso si dimostrerà più che felice, perché farà attività fisica e svilupperà la sua intelligenza attraverso le attività che gli proporrete.

E voi dimenticherete per un po’ le preoccupazioni quotidiane e sarete rilassati e felici. Vedrete. E se non ci credete, esistono studi scientifici che rivelano che le persone che condividono la vita con gli animali domestici sono più sane e felici.

Fonte dell’immagine: Facebook Emily Crisp