Regali per il vostro animale domestico
Per molti, il proprio gatto o cane è come un figlio o un familiare. Alcuni trovano svariate occasioni l’anno per far loro un regalo, prestando molta attenzione a quel di cui hanno bisogno. Nell’articolo di oggi vi parleremo dei migliori regali per il vostro animale domestico. Dimostrategli il vostro affetto con questi pensierini!
Regali perfetti per il vostro animale
Non importa che gli altri dicano che non è una persona né un bebè, potete fare un regalo al vostro animale senza un motivo particolare. Molto spesso gli oggetti che regaliamo al nostro animale sono molto utili anche per noi, poiché migliorano la convivenza ed evitano alcuni problemi. Ecco una lista di regali che potrete fare al vostro piccolo amico:
Lima elettrica per unghie per i gatti
Conosciamo bene l’abitudine dei gatti di affilarsi le unghie ovunque, soprattutto su sedie, tavoli e divani. Per evitare che distruggano tutta la casa, cosa ne dite di regalargli una lima elettrica? Ne esistono di svariati modelli e forme, e sono fatte con materiali speciali per attirare la loro attenzione e aiutarli a limarsi le unghie. I vostri mobili vi ringrazieranno!
Guinzaglio da polso per cani
Se anche voi quando portate a passeggio il cane al parco non sapete dove mettere il cellulare, le chiavi, la merenda e i sacchettini per i suoi bisogni, questo “regalo” sarà perfetto per entrambi. Si tratta di un guinzaglio che si adatta al vostro polso lasciandovi le mani libere e permettendovi di tenere in mano quel che volete. Perché è da considerarsi un regalo per il cane? Perché rendendovi la vita più facile da un punto di vista pratico, vi spingerà a portarlo a passeggio molto più spesso.
Amaca per gatti
Non si può negare che i gatti amino appisolarsi nei posti più strani. Sul tavolo, sotto a una sedia, accanto allo schermo del computer, sui braccioli del divano…per permettergli di dormire comodamente, un’amaca è quel che vi serve. Diventerà il suo spazio preferito e non dovrete cacciarlo dai punti più strani quando vi dà fastidio.
Cintura di sicurezza per cani
State pensando di andare in vacanza con il vostro migliore amico? L’opzione ideale è muovervi con la vostra macchina, così che sia già abituato e non si agiti all’interno di una gabbia. Ovviamente però, non potete dimenticarvi della sua sicurezza. La cintura di sicurezza per cani eviterà che si sposti di qua e di là in auto, mettendo a rischio la sua salute e quella degli altri passeggeri del veicolo.
Targhetta identificativa per cani
Anche se vive in appartamento ed esce soltanto insieme a voi e con il guinzaglio, il rischio che scappi e si perda c’è e non va sottovalutato. Le targhette identificative riportanti il nome e il numero di telefono del padrone sono la soluzione perfetta. Ma non sceglietene una semplice e banale…potrete optare per una più elegante, che riprenda il colore del collare o del suo pelo.
Ponticello per gatti
È simile all’amaca ma serve per giocare, ed è perfetto per i gatti ancora cuccioli. Si appende in un punto più o meno alto della parete e farà sì che il vostro gatto si diverta tutto il giorno. Un ponticello di legno e corde è l’ideale per i felini.
Tappetino super assorbente
Quando fate il bagno al cane oppure arriva bagnato dalla strada, a volte non sapete come fare affinché non sporchi tutta la casa. Questo tipo di tappeto tornerà utile anche a voi per asciugarvi le scarpe in un giorno di pioggia. Asciuga le zampe dell’animale in pochi secondi grazie a delle particolari fibre super assorbenti ed efficaci. Dite addio all’umidità, ai cattivi odori e alle macchie.
Un posto speciale per le sue cose
Quante volte vi è capitato di non riuscire a trovare il guinzaglio del vostro cane e di averlo fatto aspettare davanti alla porta vari minuti? Questo problema non si presenterà più grazie al regalo perfetto per lui e per voi: una sorta di attaccapanni dove collocare soltanto gli oggetti personali del vostro animale. Oltre al guinzaglio, potrete mettervi la borsa dei giocattoli, i sacchettini per i suoi bisogni, il suo cappottino e via dicendo.
Piscina per l’estate
I cani soffrono il caldo proprio come noi, ma naturalmente non gli permettiamo di tuffarsi nella nostra piscina. Allora perché non regalargliene una soltanto per loro? Se la meritano! A prima vista potrebbe sembrarvi un’idea troppo sofisticata o troppo in stile Paris Hilton, eppure vi assicuriamo che rinfrescare il vostro animale nei giorni più caldi sarà un vero e proprio atto d’amore.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.