Logo image
Logo image

Regali solidali che cambiano la vita dei gatti abbandonati

4 minuti
Regali solidali che cambiano la vita dei gatti abbandonati
Ultimo aggiornamento: 22 novembre, 2016

Vi siete mai domandati come si mantengano i rifugi per animali? Noi de I miei Animali vogliamo rispondere a questa domanda: tramite i regali solidali. Questi possono essere penne, segnalibri, portachiavi, piccoli peluche e  tanti altri ancora. Vi piacerebbe sapere dove trovare questi rifugi, e dove collaborare per dar loro una mano e aiutarli a proseguire nel loro stupendo e infaticabile lavoro?

Nell’articolo di oggi vi spiegheremo tutto, mostrandovi inoltre che tipo di regali potete procurarvi e come contribuire con il vostro piccolo granello di sabbia. Non dimenticatelo, la solidarietà è senza dubbio una necessità imminente nel mondo.

Regali solidali, dove ottenerli?

Le associazioni per la protezione animale raccolgono decine di animali ogni mese. Alcuni vengono adottati in poco tempo, altri invece purtroppo non troveranno mai una sistemazione.

Some figure

Per tutto il tempo che questi animali passano nei rifugi, hanno bisogno di attenzioni come cure veterinarie, igiene e alimentazione.

Como possono permettersi tutto ciò? Se siete già entrati in contatto con una di queste associazioni senza scopo di lucro, è probabile che abbiate notato un piccolo punto vendita dove vengono venduti regali solidali. Questi negozi sono nati per coprire le spese che comporta trattare in maniera dignitosa gli animali.

Questo tipo di negozi si sono spostati, negli ultimi anni, anche nel mondo virtuale. Comprare uno dei loro oggetti non significa soltanto dare un aiuto economico per una giusta causa, ma serve a diffondere, tramite l’uso che si fa di quell’oggetto, il lavoro stesso di queste associazioni, motivando le persone a partecipare al progetto.

In fondo, i regali solidali che vengono venduti in questi negozi, virtuali o fisici che siano, sono davvero di rara bellezza. Comprandoli e mostrandoli ai vostri amici, sicuramente anche loro ne vorranno subito uno.

Regali solidali: cosa si può comprare?

Vi parliamo adesso dei dieci regali solidali più comuni, ai quali nessuno potrà resistere. Si possono trovare oggetti in vendita a partire da due euro, tutti pratici e di buona qualità. Fabbricati, inoltre, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente.

Questa è la nostra lista, che speriamo vi spinga a comprarne qualcuno e a depositare il vostro granello di sabbia in aiuto delle centinaia di animali che in qualsiasi paese vengono abbandonati ogni anno. Anche se la lista è stata fornita dai rifugi presenti in Spagna, siamo sicuri che in ogni paese la situazione è molto simile.

Scatole regalo solidali per felini

Queste scatoline non si comprano per essere usate come semplici contenitori. Sono scatoline che prevedono una partecipazione volontaria. Potete comprarla per voi o donarla a qualcuno che ama i gatti. In esse potete trovare consigli del veterinario, alimenti e altre cose di cui i gatti hanno bisogno. All’interno troverete anche un album fotografico molto apprezzabile.

T-shirt

Alcuni rifugi stampano, per esempio, foto di gatti sulle t-shirt, per poi venderle ad un prezzo accessibile. Ci sono rifugi che fanno t-shirt per uomo, donna e bambino, di misura large, small o medium, al modico prezzo di una decina di euro. A chi non piacerebbe spendere una somma ragionevole per una buona causa?

Segnalibri

Per quanto possa sembrare che la lettura sia ormai passata di moda, tutti noi sicuramente abbiamo in casa un libro che amiamo, e per il quale esigiamo un segnalibro di livello. In questi negozi potrete trovare un’ampia gamma di segnalibri, fabbricati con elementi riciclati e a prezzi più che accessibili.

Libri illustrati

Per soli 3 euro, è possibile acquistare un libro illustrato con bellissimi ritratti di gatti, stampati su carta riciclata. Potrete così guardare gattini che rincorrono farfalle, o che giocano con un gomitolo di lana. Cosa sono 3 euro, davanti alla possibilità di aiutare i gatti più svantaggiati?

Giocattoli
Some figure

Forse avete già un gatto, e non avete la disponibilità di adottarne altri. Ad ogni modo, quando vi troverete a comprare un giocattolo per lui, vi consigliamo di comprarlo in uno di questi negozi. Se ne trovano anche a meno di un euro, e sono molto originali. Ricordate sempre, il vostro denaro servirà a far loro del bene.

Caricature

Alcuni negozi offrono la possibilità di fare una caricatura del vostro cane o gatto. Dovete solo inviare per mail una foto del vostro cucciolo e fare una donazione di 10 euro. Niente male no?

Quindi, cosa aspettate ad essere solidali?

Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.