Aperto a Tenerife l’hotel per cani e gatti più lussuoso d’Europa

24 Gennaio 2017

Sono sempre più numerosi i servizi “pet friendly” che troviamo nelle principali città del mondo. Le persone viaggiano da un posto all’altro con i loro animali domestici e cercano alloggi dove i loro amici a quattro zampe vengano accettati. Per questo motivo a Tenerife è stato aperto l’hotel per cani e gatti più lussuoso d’Europa. Vi piacerebbe scoprirlo?

Hotel per cani e gatti a Tenerife

Fonte: diariopublico.es
Fonte: diariopublico.es

Lo stabilimento si trova a San Miguel de Abona. Presenta ogni tipo di impianto sia per umani che per animali domestici. Ad esempio, spiccano le casette di legno con giardino privato, la piscina interna con trattamenti di rilassamento, il parco acquatico, la spa, la piscina esterna, il supermercato, il parrucchiere, la zona massaggi e il parco… tutto riservato a cani e gatti.

Proprio come state leggendo. Questo hotel per animali domestici è il più lussuoso di tutta Europa e si chiama Mascots Resort. Il progetto è stato ideato da Aline Lemaire, un’imprenditrice belga che vive da quattro anni a Tenerife. Secondo quanto afferma, volevano creare uno spazio unico per cani e gatti con l’obiettivo di accogliere gli ospiti che viaggiano con i loro animali sull’isola.

L’hotel, unico nel continente, dispone di un club che i proprietari possono frequentare mentre i loro pelosi ricevono uno dei trattamenti offerti. Il primo animale che ha provato le strutture è stato una Golden retriever di nome Bimba, che si è lanciata in piscina e ha giocato per alcuni minuti.

Il prezzo al giorno va dai 22 ai 25 euro per cane o gatto, a seconda delle dimensioni. Lo stabilimento dispone di tutti i comfort in modo che gli animali possano spostarsi senza necessità di usare il guinzaglio. Inoltre, i padroni possono nuotare nella piscina esterna con i loro cani con un costo supplementare di 5 euro. Mascots Resort offre anche corsi di addestramento.

State cercando un hotel per cani e gatti? Guardate questi

Il progetto di Tenerife è uno dei più lussuosi del pianeta. Ma non è l’unico hotel per cani e gatti. Ne esistono anche altri con caratteristiche simili che vale la pena citare. Se state organizzando un viaggio e non volete lasciare il vostro amico peloso a casa (o a qualcuno), date un’occhiata a questi alloggi pet friendly. Offrono i servizi più svariati per tutti i loro ospiti, a due o a quattro zampe:

1. Petit Palace

Questa catena alberghiera con vari stabilimenti in Spagna ha adattato le sue camere e gli spazi comuni in modo tale da poter accogliere gli animali. Ha letti per cani e sabbiere per gatti, per esempio. La portavoce, Diana Hernández, afferma che non si deve pagare alcun costo aggiuntivo per gli animali e che, all’arrivo, ricevono dolcetti e un sacchetto di cibo. È permesso portarli nella zona ristorante (non durante la colazione per evitare che consumino alimenti per loro poco salutari) e sono benvenuti anche i cani di grandi dimensioni.

2. Hotel Solamar

È situato a San Diego, sulla costa ovest degli Stati Uniti, e può essere considerato uno degli hotel pet friendly per ecccellenza. Gli ospiti a quattro zampe possono seguire lezioni di “doga” (yoga per cani accompagnati dai loro padroni). Offre anche un servizio di camere speciali con cibo per cani e gatti 24 ore al giorno. All’arrivo in hotel, verranno accolti da “Bear”, un simpatico barboncino che detiene il titolo di “direttore delle relazioni canine”.

3. Hotel Parco San Marco

Fonte: hotelesia.com
Fonte: hotelesia.com

È situato nella città di Porlezza, in Lombardia, e consente ai padroni di passeggiare con i loro cani in un ambiente 100% naturale. Gli animali ricevono un benvenuto speciale nelle camere: cibo di qualità, un letto confortevole e acqua fresca. Ai proprietari viene offerta una mappa con i migliori luoghi dove fare una passeggiata insieme. L’hotel ha a disposizione collari, guinzagli e ciotole per non dover portare nulla in valigia.

4. Cashel House

Questo bell’hotel in Irlanda, più precisamente nei pressi del parco nazionale di Connemara, ha a disposizione duemila ettari di foreste e montagne dove camminare con i nostri cani (su sentieri delimitati). Dispone di camere speciali per gli animali domestici dove non mancheranno mai loro cibo e acqua. Inoltre, offre un servizio professionale per le passeggiate.

Fonte delle immagini: laopinion.es, diariopublico.es e hotelesia.com