Twindog: la App di incontri per cani

21 gennaio, 2016
 

Sì, avete letto bene: la tecnologia è riuscita, ancora una volta, a sorprenderci. Proprio quando pensavamo che ormai non restava più nulla da inventare, ecco che arriva Twindog, una App che dimostra che esiste ancora gente capace di innovare e di mettersi in gioco con idee nuove e originali. Se non ne avete mai sentito parlare, allora non perdetevi questo articolo!

Come nasce Twindog

A chi ha un cane sarà capitato, a volte, di sentirsi solo quando lo porta a passeggio, soprattutto di sera. Qualcuno ha anche provato a farsi accompagnare da un amico, ma non è facile trovare qualcuno in grado di capire l’importanza di portare fuori il cane e di prendersi cura di lui. Per questo motivo, Holidog, una ditta spagnola che offre servizi di pensione per cani, toelettatura e dog sitting, ha deciso di creare una App che si chiama Twindog.

A cosa serve Twindog

pastori-belga

Con Twindog avrete la possibilità di contattare altri padroni di cani che, come voi, stanno portando a spasso il loro amico peloso da soli; in questo modo sia voi che il vostro cane potrete passeggiare in compagnia. Si potrebbe forse dire che Twindog ha degli effetti, per così dire, collaterali: è ovvio infatti che, grazie a questa App, non potrete comunicare con l’altro cane, bensì con il suo padrone o padrona e quindi, mentre state cercando una compagnia, o magari l’amore, per il vostro beniamino, potreste essere voi stessi a trovare l’una o l’altro.

 

Come funziona Twindog

Uno degli aspetti più tediosi quando si scarica una App è senza dubbio la parte della registrazione. Sì, quell’iter noioso in cui bisogna inserire tutti i propri dati, l’indirizzo email, la password e le relative conferme, per poi sentirsi dire che non tutti i campi sono validi e che bisogna ricominciare da capo. È per questo motivo che la maggior parte della gente scarica sul proprio telefono solo le App essenziali per il proprio lavoro, altre a quelle ormai storiche che hanno dato inizio al fenomeno App.

Scaricando Twindog, però, rimarrete sorpresi dalla facilità e dalla rapidità con cui vi potrete registrare, senza dover perdere un’ora per inserire i vostri dati: vi basterà accedere attraverso il vostro account di Facebook. Quante volte, scaricando una App, avete pensato “Perché non mi posso registrare mediante il mio profilo di Facebook?”. Ed ecco che Twindog ve ne da la possibilità: sarà facile come cliccare su “accedi con Facebook”. Non è meraviglioso?

Quando vi sarete registrati, Twindog vi chiederà la vostra ubicazione, una foto del vostro cane e anche una vostra. Vi darà, inoltre, la possibilità di sovrapporre le vostre due foto per creare una sola immagine. Successivamente dovrete creare il profilo del vostro cane, in cui potrete aggiungere alcune sue foto, da solo o con voi.

A questo punto, non vi resta che cercare altri amici pelosi che vivono dalle vostre parti e mettere un “like” a tutti i cani che vi interessano. Tutto dipenderà da ciò che state cercando: se volete che il vostro beniamino trovi la sua dolce metà, sicuramente indirizzerete le vostre ricerche verso esemplari che siano della stessa razza; ma se cercate solo degli amici, allora potrete scegliere qualsiasi cane, anche se vi consigliamo sempre di optare per esemplari che abbiano più o meno la stessa taglia del vostro amico peloso.

 
kuvasz

Dopo aver scelto i vostri preferiti, dovrete soltanto attendere ciò che viene definito un “Match”, ovvero che il “like” sia reciproco.

Quando questo accade, potete cominciare a chattare direttamente con il padrone o la padrona dell’animale che avete scelto. Potrete parlare di ciò che volete, del vostro cane o di voi: a questo riguardo, Twindog non stabilisce nessuna restrizione. Se c’è simpatia reciproca, perché in fin dei conti sarete voi padroni a parlarvi, potrete finalmente fissare un appuntamento per passeggiare tutti e quattro insieme o organizzare qualche attività ludica per i vostri amici a quattro zampe.

Potrete aprire tutte le chat che vorrete e per il tempo che deciderete, per incontrare nuovi amici o per commentare le vostre esperienze. E adesso viene la parte migliore. Sapete quanto costa questa App? Niente! Nemmeno un centesimo! Non vi sembra un prezzo stupendo per una nuova amicizia?

Ovviamente, non dovete dimenticare che si tratta, in ogni caso, di un social network, e perciò dovrete essere sempre prudenti. Anche se Twindog prende le dovute precauzioni riguardo agli usuari, non tutti, purtroppo, mostrano davvero la propria identità. Per questa ragione, se decidete di dare appuntamento a una persona sconosciuta, ci raccomandiamo caldamente che scegliate un luogo pubblico, dove ci sia un costante passaggio di gente e durante le ore diurne: non mettete a repentaglio la vostra vita, né quella del vostro fedele amico.

 

L’uomo accorto vede venire il male, e si nasconde; ma gli ingenui tirano avanti e ne subiscono le conseguenze.

-La Bibbia, Proverbi 22:3-

Ah! Quasi dimenticavamo:  Twindog è disponibile per dispositivi Android, Windows e iOS, scaricabili rispettivamente, e  gratuitamente, da Google Play, Windows Phone e App Store.