Un bar di Bilbao serve stuzzichini e aperitivi ai cani

5 Marzo 2016

A nessuno sembra sfuggire che esistono pochi animali tanto simili all’essere umano come i cani.  Sono animali intelligenti, espressivi ed empatici.

Si è dedicato molto tempo alla pianificazione di luoghi dove i cani potessero sentirsi a loro agio e passare lieti momenti, tanto con i padroni quanto con i loro simili. I parchi, le piazze ed altri luoghi all’aria aperta, sono stati in genere i luoghi deputati a questo tipo di attività. Senza dubbio, a Bilbao, è nato qualcosa di estremamente innovativo.

Nonostante possa sembrare fantascienza, due sorelle amanti dei cani ed in generale degli animali, hanno aperto, da poco più di un mese, un bar per cani, dove i nostri amici a quattro zampe potranno godersi, aperitivi, brownies, dolci, pizza, pop-corn ed affettati.

Proprio come nei sogni di ogni cane, si tratta di un luogo magico, dove i nostri piccoli amici possono vivere attimi di incomparabile felicità, dove non c’è spazio per la noia, ma solo per i momenti gratificanti ed unici.

Prodotti sani adatti ai cani

cane ruba il cibo

Tutti gli alimenti serviti nel bar sono preparati coscienziosamente e non contengono nessun ingrediente che possa risultare nocivo per la salute del vostro cane.

Il bar, che si chiama “Belfos y Trufas”, si trova in pieno centro, del capoluogo basco.

Vi andrebbe di farci un giro?

Dovete sapere allora che, per esempio, la “birra” che i nostri amici consumeranno in questo bar è in realtà un nutriente brodino di pollo e manzo, previamente arricchito di tutte la vitamine funzionali al mantenimento di un pelo morbido e brillante.

Allo stesso modo, gli squisiti e deliziosi dolci che vi si trovano in vendita, ciambelle, torroni, muffin, torte ecc., sono preparati da una rinomata pasticceria di Madrid, la quale non solo usa ingredienti  perfettamente compatibili con l’alimentazione canina, ma evita anche l’impiego di qualsiasi additivo che possa risultare nocivo per la salute dei canidi, come zucchero o cioccolato.

Un’idea di successo

Secondo Giovanna Renteria, una delle titolari dell’insolito bar, un pubblico estremamente vario frequenta “Belfos y Trufas”, che spazia da chi è solo in cerca di un guinzaglio nuovo, a chi invece entra semplicemente a divertirsi in compagnia del proprio cane.

L’idea di creare questo formidabile bar è nata dal desiderio di offrire proprio a tutti, padroni e cani, uno spazio da condividere in un modo nuovo, diverso ed originale, ma soprattutto in eguali condizioni. Chi ha un cane, sa perfettamente che nella maggior parte dei luoghi all’aria aperta dedicati ai cani, i nostri animali non sempre si sentono in totale libertà.

Nonostante lo scetticismo iniziale, la sua idea si è rivelata un clamoroso successo, visto che è riuscita già a consolidare una cospicua clientela abituale, avendo saputo offrire lieti momenti di divertimento tanto ai cani come ai padroni.

Due aree bar separate

All’interno del bar esiste una zona dedicata ai cani e un’altra ai padroni. Le persone hanno la possibilità di rilassarsi su un comodo divano, sorseggiando un caffè o una bibita, mentre i cani si divertono in una piccola stanza arredata con una morbida casetta di stoffa, giochi e palline.

I nostri amici a quattro zampe possono godere di questo incredibile relax ed allo stesso tempo dei deliziosi dolcetti, aperitivi e “birrette”, rispettando l’unica norma del bar: non litigare tra di loro.

Un sogno fatto realtà!

cane bianco e marrone seduto

Nonostante si tratti di un bar dal concetto innovativo e fornito di prodotti che a primo acchito potrebbero sembrare molto cari, i prezzi sono accessibili ed alla portata di tutti. I prodotti costano meno di 5 euro e offrono al vostro cane un’esperienza di sapori veramente incomparabile.

Oltre a vendere sfiziosi e salutari cibi per cani, Belfos y Trufas vi permette di organizzare incredibili feste di compleanno o fantastici anniversari per ricordare il giorno dell’adozione.

Fino ad oggi regalare un momento di felicità al vostro cane era un compito piuttosto arduo. Adesso, grazie a queste due sorelle spagnole e al loro spirito d’innovazione, potrete rilassarvi in un’oasi di pace e divertimento in compagnia del vostro amico a quattro zampe.