Un uomo idea un sistema per comunicare con il suo cane con disabilità e commuove il mondo
Quello che fa questo padrone per il suo cane con disabilità è davvero bellissimo, scioglie il cuore e ridona fiducia all’umanità. Oggi vi raccontiamo una storia commovente, ma molto positiva. È un esempio di ciò che tutti i proprietari dovrebbero fare per i loro animali domestici: occuparsi dei loro bisogni.
Il cane con disabilità e cosa fa per lei il suo padrone
Plum è una cagnolina cieca e sorda che ha conquistato migliaia di cuori su Instagram. Anche se leggiamo storie di abbandono e abuso all’ordine del giorno, specialmente nel caso in cui gli animali domestici abbiano dei problemi, il suo caso è diverso.
Attraverso questo social network, il suo padrone racconta come si comporta per svegliare il suo amato animale domestico senza che lei si spaventi per via del fatto di non poter vedere o sentire. In un video ha mostrato che si mette accanto a lei e le soffia dolcemente sul muso.
Ovviamente si sveglia di soprassalto, ma l’uomo le rimane accanto e la prende tra le braccia per rassicurarla. “Dopo essersi svegliata ha bisogno di tutto l’amore possibile… Papà è qui e lo sarà sempre”, dice la didascalia del video.
Così, diversi utenti hanno preso coraggio e raccontato situazioni simili: “Ho vissuto lo stesso con il mio cane, Jerry, a poco a poco stava perdendo l’udito e la vista. Alla fine ha vissuto quasi 15 anni” e “Anch’io ho un cucciolo cieco. È molto irrequieto e si fa guidare dal rumore. È molto felice con noi.”
Plum ha una sorella che la sostiene
Oltre ad essere accudita da un padrone straordinario, Plum ha una sorella canina di nome Lola. Per questo, il suo account su Instagram ha il nome utente @lola_plum365.
I suoi follower possono vedere ciò che il padrone fa per loro e quanto le cagnoline amino fare passeggiate con il loro umano. Altri video mostrano com’è la vita quotidiana di Plum e come l’uomo la aiuta a rispondere a diversi bisogni come le passeggiate, cosa che fa con molto amore e apprezzamento ogni volta che lei risponde positivamente.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.