Unico obiettivo del vostro cane: donarvi il suo cuore

· 25 novembre 2017

Sin dal momento in cui entra nella vostra vita, il vostro cane ha un solo obiettivo: donarvi il suo cuore. Esatto, non appena adottate un cane, questi comincia a vivere per voi, per compiacervi, per rendervi felici, per farvi ridere e consolarvi quando ne avete bisogno. Siete la cosa più importante che ha nella vita, spesso l’unica.

Lui sa quando siete tristi e intuisce ciò che deve fare; sa anche quando siete felici e che in quei momenti si può avvicinare a voi tranquillamente. Ha imparato ciò con il passare del tempo, osservandovi. Lui vi conosce anche se non ve rendete conto. I modi in cui il vostro cane vi offre il suo cuore sono molti.

Il vostro cane vi offre il suo cuore

Il vostro cane vive sempre pensando a voi, pensando a cosa fare per rendervi un po’ più felici, per fare in modo che la vostra vita sia migliore.

Vi aspetta

Cane in casa

Se avete visto il film Pets, ricorderete che uno dei protagonisti passava delle giornate intere dietro la porta ad aspettare la sua migliore amica: la sua padrona. Il vostro cane fa la stessa cosa, in quanto sin da quando uscite e lo lasciate solo, il suo mondo si sgretola. Le ore sono eterne e l’unica cosa che desidera è scorgere la porta di casa aprirsi e vedervi varcare la soglia.

Ci sarebbero mille cose che potrebbe fare per divertirsi, come cercare tra l’immondizia, mordere i suoi giocattoli o, meglio ancora, le vostre scarpe. Lui sa che ciò non vi renderebbe felici e, per questa ragione, preferisce dedicare il proprio tempo ad aspettarvi. Vi dimostrerà in questo modo che vi ama e che siete la cosa più importante per lui.

Vi porta ciò di cui avete bisogno

Se avete insegnato al vostro cane ad ubbidire ad ordini semplici, è probabile che sappia portarvi le vostre pantofole o il giornale. Siamo certi che non dovete neppure chiederglielo. Sa sempre ciò di cui avete bisogno.

Ha passato l’intera vita ad osservarvi, a conoscervi, a pensare a cosa può portarvi per rendervi più felici.

Non tira il guinzaglio

Il vostro cane sa bene quanti sacrifici fate e che, quando tornate a casa dal lavoro, siete stanchi. Sa che condividete i vostri soldi con lui perché siete voi a fornirgli ciò di cui ha bisogno. Per questa ragione, e perché sa che portarlo fuori a spasso è uno sforzo, ve lo rende meno difficile. Passeggia accanto a voi sebbene gli piacerebbe correre come un pazzo anche con il guinzaglio al collo.

Si nega dei piaceri per non disturbarvi

Ci sono migliaia di cose che il vostro cane ama fare, ma che sa bene che non vi renderebbero più facile la vita. Ad esempio vorrebbe marcare il territorio in casa, cercare nell’immondizia, non dover aspettare di andare a fare la passeggiate per fare i propri bisogni, ululare e abbaiare tutto il giorno o dormire nel vostro letto.

Non farebbe mai queste cose perché sa che vi causerebbero solo problemi. Lui vuole solo che siate felici, vuole darvi il suo cuore e vuole che voi gli doniate il vostro.

Siate grati del fatto che il vostro cane voglia darvi il suo cuore

Come potete vedere, un po’ più in basso condividiamo un video sui molti modi in cui un cane può dimostrarvi il suo affetto. Anche se è praticamente impossibile che il vostro cane faccia tutto questo per voi, si tratta solo di una rappresentazione di ciò che sarebbe disposto a fare per avere il vostro cuore e per donarvi il proprio.

Come potete apprezzare nel video, nonostante l’entusiasmo dell’animale quando vede il suo padrone rientrare, non viene corrisposto. L’animale tuttavia non si arrende e continua a rendergli tutto più facile.

Ad ogni modo, alla fine il padrone se ne renderà conto prima che sia troppo tardi. Non dubitate mai delle intenzioni del vostro animale, non aspettate a rendervi conto che ha fatto qualcosa di buono per voi, per dargli il vostro cuore, il vostro amore e le vostre coccole.

Non pentitevi di nulla di ciò che gli date, pentitevi solo di ciò che non gli date. Fatelo sentire amato, rispettato e a casa. Non è forse ciò che lui fa con voi? Dicono che i migliori regali siano quelli che non si possono pagare con il denaro. Il cuore del vostro cane ha forse un prezzo?