5 film sui gatti davvero imperdibili

Sono molti gli animali che sono diventati protagonisti di cartoni animati e film d’azione. Oltre a cani (come Lassie, Rin Tin Tin, Beethoven), delfini (Flipper o Winter) e cavalli (Black Stallion), tanto per citarne alcuni, ci sono molte pellicole dedicate ai felini domestici. Se volete conoscere i migliori film sui gatti, allora, continuate a leggere.

Quali sono i film sui gatti più belli?

Se avete un gatto, sapete benissimo che non serve andare al cinema per assistere ad avventure che a volte sono simpatiche, altre volte un po’ meno… Chiunque abbia una passione per questi incantevoli e simpatici animali, non può fare a meno di vedere questi 5 film sui gatti che vi proponiamo oggi. Siamo sicuri che vi piaceranno moltissimi:

1. Il gatto con gli stivali

Oltre ad essere una celebre fiaba europea (resa celebre dai Fratelli Grimm) questo personaggio fu inserito nel film d’animazione Shrek. Ebbe così tanto successo da spingere i produttori a realizzare un nuovo film dedicato, appositamente, al suo personaggio. La voce è quella del famoso attore spagnolo, Antonio Banderas.

Anche se non è un kolossal, il Gatto con gli stivali è sicuramente un ottimo film da vedere con tutta la famiglia durante un pomeriggio in cui dovete restare a casa. Gli occhioni dolci, la furbizia e l’abilità con la spada di questo micio vi conquisteranno!

2. Garfield

Chi non conosce questo bellissimo gatto arancione, affamato di lasagne e che passa l’intera giornata a poltrire? Insieme al suo compagno di marachelle, il cane Odie, è il protagonista di migliaia di avventure e scene comiche.

Vignetta del gatto Garfield

E’ certamente uno dei migliori personaggi “felini” del grande e piccolo schermo. Oltre ai tantissimi episodi di cartoni animati a colori, furono prodotti ben due film dedicati a questo simpatico gatto, nel 2004 (“Garfield”) e nel 2006 (“Garfield 2”). L’edizione italiana poté contare sulla voce dello showman Fiorello e, nonostante abbia ricevuto molte critiche, pensate che la prima pellicola fu in grado di incassare ben 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel si fermò ad “appena” 140 milioni…

3. Le avventure di Milo e Otis

Un altro gatto, sempre arancione, questa volta è protagonista di una storia molto emozionante. Il titolo originale di questo film è Koneko Monogatari ed è stato prodotto in Giappone nel 1986. Parla della storia di un piccolo micio tigrato che viveva in una fattoria e aveva, come amico, un cane di nome Otis.

una locandina del film chatran
Fonte: Movies.yahoo.co.jp

Un giorno Milo, mentre stava giocando a nascondino, finì per mettersi in una scatola, poi trascinata via dalla corrente del fiume. Il suo fedele amico decide di seguirlo e aiutarlo a mettersi in salvo. Una volta lontani da casa, per loro inizierà una nuova vita, piena di avventure.

4. Il gatto venuto dallo spazio

Un titolo che è tutto un programma, davvero. Una storia paradossale che arrivò sul grande schermo nel lontano 1978. Un film per gli amanti dei gatti ma anche per chi ha nostalgia dei film vintage in pieno stile americano.

Gatto vestito con la muta spaziale

La premessa di questa storia è semplice. Un gatto giunge sulla Terra da un pianeta extraterrestre e ha il potere di comunicare con gli esseri umani. Dopo la discesa dalla sua navicella viene adottato da uno scienziato (Ken Berry), che cercherà di fare il possibile per aiutarlo a tornare a casa, sul suo pianeta.

5. A spasso con Bob

Questo film del 2016 è tratto dal libro omonimo (l’autobiografia pubblicata sei anni prima da James Bowen), che racconta la storia di un musicista di strada e un gatto randagio. Dopo averlo chiamato Bob, i due diventeranno grandi amici, iniziando a condividere le loro vite.

Gatto di colore rosso con gli occhi verdi

Il musicista accoglie in casa questo micio abbandonato e inizia a prendersi cura di lui. Poco a poco, la vicinanza e l’affetto di Bob saranno fondamentali per aiutare James a superare la sua tossicodipendenza.

Il film è pieno di momenti esilaranti, ma ci sono momenti che vi faranno pensare e riflettere, in modo molto emotivo. Se amate gli animali e avete avuto la generosità di adottare un gatto di strada, non potete assolutamente perdervi questa pellicola.

Naturalmente ci sono molti altri film sui gatti che vale la pena vedere, come Gli Aristogatti, A Cat In Paris, Il gatto nel cappello, Oliver e la sua banda, Keanu, Fritz il gatto e Alien: l’ottavo passeggero. Ad ogni modo, i 5 film sui gatti che vi proponiamo qui, sono davvero imperdibili.

Categorie: Curiosità Tags:
Guarda anche