8 cani con le macchie sul pelo più incredibili
Chiunque possiede un animale domestico sa bene che ogni cane o gatto è unico e speciale. Però esistono esemplari talmente straordinari che riescono a catturare la nostra attenzione, più di altri. Per esempio, per la stazza, l’intelligenza e anche per l’aspetto estetico. In questo articolo abbiamo deciso di presentarvi 8 cani davvero incredibili. La loro particolarità? Avere delle macchie sul pelo che li rendono davvero inimitabili.
Le macchie (sul pelo) che non vi aspettate
Non v’è dubbio che ogni cane lascia il segno nel cuore dei propri padroni. Però, in alcuni casi, le macchie sul pelo del cane rendono l’animale ancora più unico e riconoscibile. Un vero e proprio segno distintivo che, a volte, può aggiungere ironia e un tocco di originalità al vostro amico a quattro zampe. Ecco 8 cani con macchie sul pelo davvero curiose:
1.Il cane con le sopracciglia
Il cane possiede una mimica facciale ben distinta da quella umana. Per esempio, non è in grado di muovere a piacimento le sopracciglia per esprimere sentimenti come la sorpresa, la rabbia o la paura. Dal momento che questo animale non suda dalla fronte, la natura gli ha proporzionato delle sopracciglia poco pronunciate e scarsamente pelose. Esiste però la possibilità che appaiano delle macchie appena sopra gli occhi del cane.
E’ il caso del nostro amico della foto: avete visto che espressione particolare? Questo simpatico cagnolino sembra abbia delle vere e proprie sopracciglia. Se guardate bene, sotto il naso è presente anche una specie di baffo. Elemento che fa somigliare il cane con le sopracciglia al famoso Charlie Chaplin.
2. Il cane Galileo
Esiste un altro tipo di cane che presenta uno strano anello nero attorno ad uno dei due occhi. Insomma, sembra davvero che si tratti di un animale con una particolare propensione per l’osservazione astronomica. Un giorno, per fargli uno scherzo, i suoi amici hanno messo dell’inchiostro nero sul mirino del cannocchiale. Il risultato? Questa simpatica macchia, tipica del cane Galileo.
3. Il cane cuoricino
Tutti i cani dimostrano, ogni giorno, grande fedeltà e amore ai propri padroni. C’è però chi esagera, come un particolare tipo di Chihuahua. Una cagnolina è nata con una macchia bianca, a forma di cuore, sul dorso. Quando ha dato alla luce, i padroni si sono resi conto che anche uno dei cuccioli manteneva la stessa macchia, però di color marrone. Un piccolo segno per ricordare che gli animali ci amano, siete d’accordo?
4. Il cane Due Facce
Sicuramente ricorderete il personaggio Due Facce (Two Face) della Marvel. Ebbene, questo cane possiede una pigmentazione del pelo che ricorda il famoso nemico efferato di Batman. Metà testa bianca, metà nera e il corpo bicolore. Dorso e zampe nere, torso e ventre bianco. Potremmo anche chiamarlo “cane Yin Yang”…
5. Il cane angelo
Questo esemplare ha invece una macchia in pieno muso che ricorda un angelo o anche la forma di un uccello con le ali spalancate. Sembra quasi l’opera astratta di un pittore, un disegno di colore nero sul pelo bianco del cane. Davvero lodevole!
6. Il cane con gli stivali
No, non ci siamo confusi con il gatto della famosa favola… Come potete vedere dalla foto, questo grazioso cagnolino sembra che sia finito con le quattro zampe nella vernice nera. O magari sentiva freddo e ha preferito indossare dei pedalini. Ad ogni modo, dobbiamo ammettere che è un animale davvero alla moda!
7. Il cane con la maschera
Finora abbiamo visto dei tipi di macchie davvero simpatici. Adesso vi parliamo invece di uno strano caso di pigmentazione che interessa un cane dal pelo marrone. Sulla zona degli occhi si è formata una vera e propria maschera! Non sappiamo se questo simpatico amico a quattro zampe è in realtà il cane personale di Zorro o semplicemente se si sta preparando per il prossimo Carnevale di Venezia…
8. Il cane Batman
Questo cucciolo, quando sarà grande, potrà combattere il male e vedersela con il suo avversario di cui abbiamo parlato prima, il cane Due Facce. Ebbene, ha il costume da Batman già addosso! Gli daranno la patente per guidare la bat-mobile?
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.