Adottare un cucciolo significa investire nell’amore

16 Novembre 2017

State pensando di adottare un cucciolo? Perché dubitate? Avere un cucciolo porta tanti vantaggi, non indugiate! Oggi vi sveleremo che adottare un cucciolo significa puntare sull’amore: il più grande investimento che possiate fare nella vostra vita. 

Anche se è l’amore il motore del mondo, sembra che il denaro lentamente lo abbia rimpiazzato. Le migliori cose, tuttavia, non possono essere comprate. I migliori investimenti non sono quelli che costano di più ma quelli che fanno guadagnare maggiormente. Sì, l’amore è il miglior guadagno che una persona possa avere.

Questo stesso amore è proprio il risultato della scelta di adottare un cucciolo.

Vantaggi di adottare un cucciolo: un investimento sull’amore

Un cucciolo farà parte della vostra vita, della vostra casa e della vostra famiglia dal primo momento in cui varcherà la soglia di casa. Vediamo quali sono i benefici di adottare un cucciolo.

cucciolo di pastore tedesco

Non sarete mai più soli

Dicono che l’amore sia l’acqua che calma la nostra assetata solitudine. Molti non hanno incontrato o hanno perso l’amore della propria vita. Nessuno potrà mai rimpiazzarlo, ma vi sorprenderà accorgervi di quanto possa farvi sentire bene un cucciolo.

Non ci saranno più né silenzio né solitudine una volta arrivati a casa. Ancora prima di aprire la porta sentirete il vostro cane grattare sulla porta accompagnando tale rumore da pianti lievi e acuti. È il vostro cucciolo che vi dimostra quanto vi ama e quanto gli siete mancati!

Niente più film da soli, mai più soli sul divano, basta dormire da soli…

Ci sarà qualcuno che elemosinerà il vostro affetto

Avere un cucciolo significa investire in amore, perché ci sarà sempre qualcuno che cerca e chiede le vostre coccole e la vostra attenzione. Ci sarà sempre un essere che domanderà il vostro affetto e voi avrete sempre qualcuno a cui darlo.

Se avete dei bambini, un cucciolo è l’opzione migliore

I vostri figli impareranno ciò che è l’amore, la generosità e molte altre belle qualità grazie ad un cucciolo. Non sentirete discussioni, solo risate, perché i più piccoli non vorranno fare altro che giocare e coccolare il cucciolo.

Non andrete a spasso da soli

Se odiate fare delle passeggiate da soli, con un cucciolo il problema non si pone. Adesso avrete un compagno di passeggiate, un compagno di giochi, un compagno di vita. I tempi delle lunghe passeggiate solitarie e delle tristi serate in cui non si vuole uscire sono finiti. Il vostro cucciolo vi obbligherà a farlo.

Sarà l’invidia dei vostri amici

Un cucciolo è la cosa più tenera che ci sia e quando i vostri amici e conoscenti vedranno l’amore che vi dà il vostro animale, saranno invidiosi (in modo sano) della vostra relazione.

Al giorno d’oggi, infatti, è così difficile trovare qualcuno che ci ami e da amare che investire sull’amore è la decisione più saggia che si possa fare.

Non comprate, adottate!

Cane in braccio alla padrona

Come detto all’inizio, le migliori cose non possono essere comprate, dobbiamo investire sull’amore. Questa è la chiave della felicità e delle relazioni durature.

È vero che nei negozi di animali ci sono cuccioli che sembrano appena usciti da una rivista e che sono davvero adorabili. Ma sapete una cosa? Anche nei canili e nei rifugi ce ne sono di adorabili e non vi costeranno nulla! Dovrete solo pagare per le necessità fondamentali del cane e vi ritroverete con un nuovo amico fedele per tutta la vita.

Non comprate, adottate. In tal modo non solo starete investendo in amore, ma farete anche del bene alla società. Se la gente cominciasse a prendere coscienza di quanti cuccioli hanno bisogno di una casa, l’abbandono finirebbe e tutti gli animali troverebbero una famiglia decisa ad investire nell’amore e non solo nella bellezza esteriore.

Non indugiate oltre, adottate un cucciolo. Sarà un investimento per tutta la vita.