Animali e tecnologia: ecco lo smartphone per cani

Animali e tecnologia: ecco lo smartphone per cani

Ultimo aggiornamento: 30 gennaio, 2018

La tecnologia sta facendo passi da gigante. C’è una vasta gamma di accessori per animali domestici, ma la notizia di cui vi parliamo oggi è davvero sorprendente. Stiamo parlando del lancio di un vero e proprio smartphone per cani. Questa nuova invenzione nasce con la volontà di superare i limiti dell’incredibile. I vostri animali domestici entreranno così da protagonisti nel mondo delle nuove tecnologie.

Il nuovo dispositivo consente di mantenere un controllo totale sul vostro cane. Non è necessario che lo seguiate da vicino per vedere cosa sta combinando o dove si trova. È un’invenzione unica nel suo genere: voi proprietari rimarrete a bocca aperta una volta che avrete conosciuto le tante applicazioni di questo nuovo smartphone canino.

Uno smartphone per cani

Il nuovo dispositivo ha l’aspetto di un semplice collare che, agganciato dolcemente al collo dell’animale, vi permetterà di conoscere la sua posizione in qualsiasi momento. Insomma, uno smartphone per cani che agisce quasi come un sistema GPS. Per voi proprietari di animali domestici, questo nuovo accessorio offre enormi vantaggi, dato che vi permetterà di vigilare in modo completo sul cane, permettendovi di intervenire in tempo reale.

cagnolino con lo smartphone
Autore della foto: www.diariomascota.com

Un collare molto semplice, che non infastidirà l’animale in nessun modo. Un dispositivo di localizzazione è attivato all’interno dell’accessorio e, grazie a questo, è possibile localizzare l’animale in qualsiasi momento, ovunque.

È uno smartphone per cani che ha anche una mini telecamera inserita. Attraverso questa, potrete vedere l’animale ogni volta che lo vorrete. La fotocamera è collegata ad un sistema di condivisione: in questo modo, il proprietario dell’animale potrà vedere le immagini direttamente sul suo cellulare, tablet o qualsiasi altro dispositivo.

Vantaggi

Il nuovo dispositivo per cani offre enormi vantaggi. Permette di guardare gli animali domestici senza doversi spostare dalla poltrona o dal letto.

Ma le novità non finiscono qui. Il nuovo smartphone per cani ha anche un sistema di chiamata rapida. Non sarà necessario andare alla ricerca dell’animale, né gridargli di tornare. Il proprietario può chiamare l’animale attraverso il proprio cellulare. In questo modo, il cane riceverà la chiamata e saprà che è ora di tornare a casa.

Le persone che hanno animali domestici non dovranno più correre dietro al proprio amico a quattro zampe. Un nuovo modo per gestire la quotidianità della vostra convivenza con il cane.

Ulteriori vantaggi di usare lo smartphone per cani

L’innovativo dispositivo per animali domestici, creato a Las Vegas, offre ulteriori vantaggi. Questo telefonino può anche prendersi cura della salute del vostro amico a quattro zampe. È in grado di monitorare la sua frequenza cardiaca e i chilometri che percorre. Questo permette di controllare l’attività fisica svolta dal cane e anche il consumo di calorie.

Il proprietario potrà dunque conoscere lo stato di salute cardiovascolare dell’animale in tempo reale. Ciò consentirà di prevenire qualsiasi tipo di anomalia, affaticamento o altro problema di salute.

Che tipo di cani possono usare il nuovo smartphone?

La nuova invenzione non è ancora adatta per tutte le razze canine. Il dispositivo si rivolge in particolare agli esemplari di grandi dimensioni. Gli sviluppatori del dispositivo hanno ritenuto di iniziare il progetto partendo dai cani più grandi, dal momento che, per ovvie ragioni, tendono ad essere quelli più difficili da gestire. Si tratta comunque di un problema di tempo. Abbiate pazienza e presto il nuovo smartphone sarà disponibile anche per il vostro cagnolino.

A basso costo

Un dispositivo innovativo e molto utile, d’accordo: ma quanto costa lo smartphone per cani? Non serve preoccuparvi troppo. Infatti, si stima che il suo valore si aggiri intorno ai 150 euro. L’idea dei creatori è che tutti i proprietari di animali domestici possano accedere al nuovo dispositivo. Per questo, la produzione di questo speciale collare dovrà essere ulteriormente sviluppata. Il progetto è in una fase iniziale, ma con un ampio potenziale di sviluppo.

padrone che usa lo smartphone per cani

Oggi il dispositivo è in vendita solo negli Stati Uniti. Nei prossimi mesi, si prevede che il nuovo smartphone per cani possa essere commercializzato in altri i paesi del mondo. Tutti vogliono avere questa novità per controllare i loro animali domestici.

Questo è senza dubbio uno dei più grandi progressi tecnologici dedicati al mondo animale, nel nuovo secolo. Si spera che questa novità funzioni e dia impulso alla creazione di nuovi dispositivi, non solo per cani. Il futuro sicuramente ci offrirà tutta una serie di nuovi prodotti tecnologici che miglioreranno il rapporto tra padrone e animale domestico.

Cosa pensate di questa nuova invenzione? Se avete già avuto la possibilità di acquistare lo smartphone per cani, non dimenticate di raccontarci la vostra esperienza, commentando qui di sotto il nostro articolo.

Potrebbe interessarti ...
Cucce di lusso per cani, come sono e quanto costano
I Miei Animali
Leggi in I Miei Animali
Cucce di lusso per cani, come sono e quanto costano

Sapevate che esistono delle cucce di lusso per cani? Vediamo assieme come sono queste speciali villette per accogliere cani miliardari e quanto cos...