Chow Chow panda: è un cane o è un panda?

06 aprile, 2017

Chiamiamola Madre Natura, Creatore, Evoluzione o come ci piace di più, ma ci sorprende sempre con specie meravigliose che non avremmo mai aspettato di vedere… o forse no! È il caso dell’animale che vi presentiamo oggi: il Chow Chow panda. 

Si tratta di un animale che, di certo, attira l’attenzione. Se lo si vede di spalle, sembra proprio un panda, ma quando lo si sente abbaiare, si ha la conferma che si tratta di un cane. Parliamo nel dettaglio di questo curioso animale.

Il Chow chow panda: di che si tratta?

Fonte: Facebook di Panda Chow Chows

Negli ultimi anni in Cina si è diffusa questa “razza”. I cinesi hanno la cattiva fama di mangiare cani, ma sembra che razze come quella del Chow Chow panda vengano ben accolte da chi vuole un animale domestico.

Il proprietario del negozio che li vende, Hsin Chen, dichiara di non essere in grado di soddisfare l’ingente richiesta.

Forse vi starete chiedendo come è stato possibile ottenere un cane simile. Hanno incrociato un panda con un Chow Chow? La risposta è no.

Il segreto di Hsin

Hsin è del tutto sincero:

“Non si tratta affatto di una nuova razza di cane. Semplicemente è un Chow Chow truccato. Con un po’ di impegno e un buon trucco, è possibile trasformare in un paio d’ore un normale Chow Chow in un Chow Chow panda.

Dopo la sessione di trucco, il padrone porta il cane a casa e ogni mese e mezzo deve tornare per fare qualche ritocco. Il tutto non richiede una grande somma di denaro. Ovviamente, non ci sono elementi chimici nei prodotti utilizzati e l’animale non viene sottoposto a nessuna forma di maltrattamento.

Ad ogni modo, la previa preparazione aumenta il costo del cane, ma alla gente non importa pagare di più. Credono che il prezzo venga ricompensato da tutte le persone che si voltano a guardarlo. E loro possono dire “Ho un cane panda”.”

Guardando le foto, cosa ne pensate? Hsin avrà avviato il “tuning” dei cani? Ci auguriamo davvero che questi animali non vengano maltrattati in alcun modo.

I Chow Chow sono cani bellissimi già al naturale e, a tal proposito, ne approfittiamo per ricordare alcune delle razze più belle al mondo (anche se tutti i cani sono meravigliosi).

Altri bellissimi cani

Di certo avrete visto più volte su internet molti video e fotografie di cani piccoli e belli, così come di altri che sembrano finti. Ne ricordiamo qualcuno? 

Seppur consapevoli che non è importante la razza e che per ognuno di noi il nostro animale domestico è il più bello del mondo, possiamo comunque dilettare la vista con queste bellezze della natura. Le razze considerate le più belle sono:

Fonte: Facebook di Panda Chow Chows
  • Pomerania. Si tratta di un cane che, sebbene si conosca solo da qualche decennio, negli ultimi anni è stato molto in voga. Chi lo vede per la prima volta non può evitare di esclamare “sembra un cucciolo di volpe”. Il colore del suo pelo, la sua eleganza, e perché non dirlo, la sua audacia, lo rendono speciale.
  • Samoiedo. Belli da cuccioli e ancora di più da adulti. La purezza del loro pelo totalmente bianco non ha eguali. Lo chiamano l’orso polare dei cani.
  • Labrador Retriever. Questa razza è diventata particolarmente famosa grazie alla pubblicità di una marca di carta igienica. È una delle più belle che la natura ci abbia regalato. Inoltre, il suo nobile carattere lo rende un cane desiderato da tutti.
  • Husky. Chi non ha sognato almeno una volta di avere un husky? Probabilmente tutti. Il suo manto grigio si unisce in modo eccezionale ai suoi profondi occhi azzurri, che lo rendono un essere davvero speciale.

Altre razze molto particolari sono

  • Chow chow. Così al naturale, senza trucco né inganno, è davvero un’opera d’arte di Madre Natura.
  • Terranova. Noto per essere una delle migliori razze di cani da salvataggio. Per chi non lo conoscesse, potremmo dire che fisicamente assomiglia ad un incrocio tra un Labrador ed un Chow Chow. Tuttavia, è una razza pura.
  • Carlino. Un piccolo cane dagli occhi sporgenti che ruba il cuore di chi ne fa la conoscenza.
  • Shitzu. Nessuno può negare di adorare questa razza. Anche se sono molto più carini da cuccioli, l’eleganza che mantengono durante l’età adulta li rende davvero speciali.
  • Sharpei. Chi non ha sognato di giocare con uno di questi animali rugosi?

Cosa ne pensate del Chow Chow panda? Siete contrari o vorreste averne uno? Condividete con noi le vostre opinioni.

Fonte delle immagini: Facebook di Panda Chow Chows