La collezione per cani di Adolfo Domínguez

 

Se vestire i cani era, all’inizio, un vezzo di celebrità e miliardari, con il passare degli anni la tendenza è cambiata. Sono sempre di più le persone che vestono il proprio cane. I vip non hanno certo smesso di farlo e il grande stilista spagnolo Adolfo Domínguez non ha perso l’occasione per dare briglia sciolta alla sua creatività.

E così Adolfo Domínguez è riuscito a creare una collezione di vestiti esclusiva e curiosa dedicata agli amici a quattro zampe. Un sogno (forse) per tutti i padroni di cani. Vediamola un po’ più da vicino.

La nuova collezione per cani di Adolfo Domínguez

cane-con-maglione-adolfo dominguez

Fino a qualche anno fa, la moda per cani si limitava agli impermeabili per la pioggia e a qualche cappottino di lana fatto a maglia; oggi possiamo trovare ogni tipo di indumento e accessorio, perfino collari tempestati di diamanti.

Adolfo Domínguez ha accettato la sfida. Immaginando un cane vestito in sintonia con lo stile del suo padrone, ha creato vestiti di alta qualità, dalla linea raffinata e divertente.

Per il suo catalogo ha scelto cani a pelo corto e per lo più scuri. Come potete vedere dalle immagini, sono davvero simpatici.

 

Ecco alcuni degli abiti confezionati e disegnati da Adolfo Domínguez:

  • Maglioni dolcevita. In morbida lana bianca, con disegno a trecce e un accenno di collo, alto ma abbastanza largo da far sentire il cane a proprio agio. Caldo ed elegante, per far passeggiare con stile il vostro cane anche d’inverno.
  • Rosso passione. Un impermeabile rosso granata e a forma di mezza luna: un modello irresistibile e originale. Sicuramente non ne vedrete di uguali.
cane-con-impermeabile-adolfo-dominguez

  • Impermeabili. Con l’impermeabile beige di Adolfo Domínguez il vostro cane sembrerà uno spettacolare Sherlock Holmes. Alzandogli il collo, gli darete un tocco di stile che neanche il più bel cane al mondo potrà superare.

Senza dubbio già sappiamo che i prezzi di questa collezione non sono alla portata delle tasche di tutti; se vi piace vestire il vostro cane, ma questi capi sono fuori budget, dovrete farvi venire in mente qualche bella idea.

Altre idee per vestire il vostro cane

Se le vostre risorse sono limitate, potete confezionare voi stessi gli abiti per il vostro cane. Se ve la cavate un po’ con il cucito, non è difficile. Fate così:

 
  • Prendete le misure del cane – larghezza e lunghezza-  e preparate un modello, come se fosse per voi. Non dimenticate di prevedere le due aperture per le zampe anteriori. 
  • Utilizzate una vecchia felpa. Sistemate sulla stoffa il modello e bloccatelo con degli spilli; procedete con il taglio.
  • Rinforzate i bordi con una passata di filo, se il tessuto è vecchio potrebbe sfilacciarsi.

Se avete uno di quei vecchi maglioni fermo ormai da anni, è ancora più semplice, soprattutto se il vostro cane è piccolo; sarà sufficiente tagliare una manica, fare due buchi davanti per potere infilare le zampine e il gioco è fatto. Il cagnetto starà caldo per tutto l’inverno.

Questi sono solo alcuni spunti… potete anche cucire una semplice mantella, ricavandola da un pezzo di stoffa abbastanza ampio da coprire i fianchi del cane. Giocate con i colori: darete al vostro capo un tocco originale.

E poi, chi può saperlo? Forse non possiamo permetterci uno di questi capi di alta moda, ma forse, a breve, troveremo collezioni più abbordabili ispirate ai modelli di Adolfo Domínguez.

 

Nel frattempo cercate nel nostro blog altre buone idee per vestire i vostri piccoli amici. Non hanno nulla da invidiare ai vestiti dei grandi stilisti.

Fonte delle immagini: www.dolcecity.com