Cagnolino smarrito raggiunge il suo veterinario in cerca di aiuto
Un cagnolino smarrito ha sorpreso centinaia di persone, dopo essersi rivolto al suo veterinario di fiducia per chiedere aiuto affinché potesse tornare a casa.
La sua storia è piuttosto particolare, perché è il sogno di qualunque proprietario che perde di vista il proprio animale domestico e si preoccupa per lui. Sarebbe bellissimo se tutti gli animali smarriti potessero raggiungere un luogo di fiducia in cui possano rimanere al sicuro, mentre i loro proprietari vengono a prenderli.
Vi invitiamo a continuare a leggere questo articolo per scoprire tutti i dettagli sull’impresa compiuta da questo intelligentissimo cane.
Il cagnolino smarrito ha dimostrato quanto è intelligente la sua specie
I cani sono sorprendentemente intelligenti, tanto da riuscire a immagazzinare ricordi da utilizzare in momenti decisivi. È il caso del cagnolino smarrito protagonista di questa storia che ha avuto luogo in Thailandia.
Si è scoperto che questo cane nero è stato perso di vista dai suoi padroni, rimanendo in pericolo in mezzo alla strada. Non riuscendo a trovare i suoi padroni, forse si è reso conto di dover trovare un posto sicuro. Così, è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza della clinica del suo veterinario di fiducia, la Putahracsa Veterinary Clinic.
Tutto sembra indicare che il cagnolino smarrito si sia ricordato del posto e vi sia tornato perché sapeva che avrebbero potuto contattare i suoi umani. Secondo quanto riportato, il veterinario Saengduen si occupa di lui da quando aveva solo un mese.
Non ha esitato e ha chiesto aiuto al veterinario di fiducia
Per molti cani andare dal veterinario è qualcosa che rappresenta dolore, insicurezza o paura. Ma per questo cagnolino smarrito, era l’unica possibilità per tornare a casa sano e salvo di cui fosse a conoscenza.
Ancora più sorprendente è stata la sua attesa. La clinica aveva le porte chiuse perché all’interno si stavano occupando di un cane portato da un’altra famiglia. Ebbene, il nostro protagonista è rimasto fuori ad aspettare il suo turno, mentre giocava e annusava nella zona intorno alla clinica.
Una volta che le persone in ambulatorio se ne sono andate, si è assicurato che i dipendenti del luogo lo vedessero e potessero aiutarlo. Inizialmente, i dipendenti della clinica pensavano che fosse di passaggio, che volesse solo salutarli, quindi non hanno fatto niente.
Tuttavia, il cane era determinato a farsi capire. Così, ha insistito finché le donne che erano di turno non gli hanno aperto le porte. Sono subito uscite per salutarlo e farlo entrare, poi hanno contattato la sua famiglia per dare loro la buona notizia che li stava aspettando lì.
Sapendo che presto sarebbe stato portato a casa, il cagnolino ha aspettato sulla porta che la sua amata umana, Sunee Bunwara, venisse a prenderlo. Quando l’ha vista, si è buttato tra le sue braccia.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.