Ecco i cani delle famiglie reali europee
Il cane è il migliore amico dell’uomo, non importa quale sia la sua occupazione o livello sociale. Prova ne è il fatto che, in Europa come in tutto il mondo, molte casate nobiliari amano circondarsi di animali spesso molto interessanti. Per gli amanti delle tendenze, del gossip e delle curiosità, abbiamo deciso di mostrarvi quali sono i cani delle famiglie reali europee.
Cani delle famiglie reali europee: ieri e oggi
Poiché i cani sono gli amici inseparabili degli uomini di qualsiasi estrazione sociale, è logico che anche re e regine del Vecchio Continente abbiano delle razze preferite. Dal re britannico Carlo II con i suoi Cavalier King Charles spaniel, ai volpini della regina Vittoria, al Principe Alberto con il suo levriero Eos, passando per Edoardo VI con il suo Fox Terrier Cesar, fino ai corgi di Elisabetta II o la regina Alexandra e il suo Chin giapponese. Questi sono i cani delle famiglie reali europee di oggi:
1. Black Labrador (Olanda)
Il re dei Paesi Bassi Willem-Alexandre, la regina Máxima e le tre principesse di Orange Amalia, Alejandra e Ariadna, hanno due preziosi Labrador neri di nome Skipper e Nala che li accompagnano ovunque… Anche nelle loro vacanze e sessioni fotografiche sulla spiaggia.
2. Corgi (Inghilterra)
La regina Elisabetta d’Inghilterra ha avuto non meno di 30 cani di questa razza durante tutta la sua vita. In effetti, li considera parte della sua famiglia. Dagli anni ’50 i Corgi sono diventati “il cane” della monarchia inglese per eccellenza. E’ stato persino inaugurato un programma di allevamento per salvaguardare e continuare la specie. Attualmente, la regina britannica ha due Corgi di nome Holly e Willow.
3. Dachshund (Monaco)
La principessa Carolina ha avuto molti animali domestici nella sua vita. Da un Yorkshire Terrier ad un Pastore Tedesco di nome Atmo, un Labrador battezzato come Funny Face e un Boxer che chiamò Hagler. Attualmente è accompagnata da due bassotti praticamente ovunque, sulla neve o anche in spiaggia.
4. Labrador Retriever (Svezia)
Un altro cane scelto da una delle corone europee è Jambo. È l’amico a quattro zampe della principessa Vittoria di Svezia sin da quando era ancora una bambina, ma già indicata come erede al trono. Il cane appare in molti ritratti e celebrazioni ufficiali.
5. Cocker Spaniel (Inghilterra)
Apparentemente, l’amore di Elisabetta II per gli animali domestici è stato ereditato dal principe William. Da quando sua moglie Kate è rimasta incinta del loro primo figlio George, la coppia reale possiede Lupo, un bellissimo Cocker Spaniel nero che è stato visto in molte fotografie con la famiglia. L’arrivo dell’animale (un regalo dei genitori di Kate) ha creato un problema in tribunale. E la Regina non permette loro di portarlo alla Sandringham Residence (dove celebrano il Natale) perché spaventa i suoi amati Corgi…
6. Teckel (Danimarca)
La regina Margherita e suo marito, il principe Enrico de Laborde, sono sempre accompagnati dai loro cani Teckel. Non sono gli unici nella casa reale danese ad adorare i cani. Il principe ereditato, Frederick, ha recentemente pianto la morte del suo fedele amico Ziggy. Era un Border Collie che era stato un dono di quando si è sposato 12 anni fa. In diverse foto è apparso con i figli della coppia (Christian, Isabella, Josephine e Vicent).
7. Lhasa Apso (Spagna)
La regina Sofia è una dichiarata amante degli animali, e più precisamente di questa razza, che sicuramente merita di essere inserita nel nostro elenco dei cani delle famiglie reali europee. La moglie di Juan Carlos, madre dell’attuale re di Spagna Filippo VI, ha anche un San Bernardo chiamato Beethoven e un cane meticcio che ha adottato da un rifugio, Paquita.
Anche Filippo VI adora i cani. Il suo simpatico Schnauzer si chiama Puskin, ed è ben presto diventato il miglior amico delle due figlie, Leonor e Sofia. E non è tutto, dal momento che l’Infanta Elena, sorella del re, è proprietaria di un bellissimo Fox Terrier, poi regalato ai suoi figli Felipe e Victoria Federica.
8. Jack Russell Terrier (Belgio)
I Re Alberto e Paola amano passeggiare all’aria aperta e spesso è possibile vederli insieme all’inseparabile Pikki. Si tratta di un bellissimo esemplare di Jack Russel Terrier, di colore bianco e marrone. Come i suoi altri colleghi ‘nobili’, anche questo adorabile cucciolo è stato fotografato in un’innumerevole quantità di celebrazioni ufficiali, svoltesi nel celebre Palazzo Reale di Laeken, a Bruxelles.
Fonte delle immagini: cdn.20m.es, us.hola.com e cdn.vanityfair.mx
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.