Il golden retriever Watson e le sue divertenti foto

C’è un cane che ha la capacità di essere popolare quanto una rockstar. Si chiama Watson. Oggi mezzo mondo lo conosce come uno degli animali più fotogenici, con divertenti foto pubblicate su Instagram.

Le sue divertenti fotografie hanno un impatto mondiale. Uno dei suoi video ha già superato con gran facilità il mezzo milione di visualizzazioni.

Watson è un Golden Retriever piuttosto singolare. Il suo account Instagram @wat.ki ha un totale di 207.441 fedeli follower che sono rimasti affascinati dai suoi 266 post, per la maggior parte con foto divertenti, pubblicati a partire dalla creazione del profilo, il 15 gennaio 2015.

Questo bellissimo esemplare è decisamente in grado di competere con qualsiasi altra personalità del mondo dello spettacolo o della politica.

Divertenti foto per morire dalle risate

Fonte: pagina Facebook di Watson the Smartmouthed Golden Retriever

Forse il suo video più popolare è quello in cui il suo padrone gli dà l’ordine “trust fall” e lui semplicemente si lascia cadere all’indietro, con grande sicurezza e abilità. Questo video, al momento, conta 675.800 visualizzazioni. È una vera e propria dimostrazione di addestramento e di fiducia tra un cane e il suo padrone.

Questo account Instagram non solo parla di Watson, ma anche del grande impegno necessario ai suoi padroni per prendersi cura del suo pelo e per scattare quelle fantastiche foto degne di un fotografo professionista.

I cani di questa razza sono considerati modelli. In alcune foto promuovono i prodotti utilizzati per la cura del pelo.

Rendendo onore a tutti i Golden retriever del mondo

Watson raccoglie tutte quelle caratteristiche che hanno permesso ai golden retriever di ottenere tanta popolarità. Come gli altri esponenti della sua razza, Watson dimostra di essere molto adatto alle famiglie, socievole e facile da addestrare.

È così docile e amichevole che si è velocemente trovato in sintonia con Kiko, un altro golden retriever di cinque anni che è stato adottato dal suo padrone. Si dimostra affettuoso anche con Harry, il gatto che è stato l’ultimo ad arrivare in questa mediatica famiglia di animali.

Le sue divertenti fotografie dimostrano che questa razza ha un desiderio innato e genuino di compiacere il più possibile i suoi padroni umani. Se non fosse così… come sarebbe stato possibile scattare queste fotografie di qualità così elevata? In una di esse si vede Kiko che regge con molta tranquillità una macchina fotografica di notevole valore.

Resistenza al freddo

Indubbiamente, questo tipo di cani riesce a sopravvivere con maggiore facilità in ambienti freddi. Di fatto, nelle foto si può vedere chiaramente che i padroni di Watson vivono in una zona dove nevica con una certa regolarità. Nonostante ciò, questi adorabili animali si sono ben acclimatati grazie al loro folto pelo.

Questi due adorabili cani rappresentano molto bene la loro razza. Inoltre, sfatano alcuni dei pregiudizi che la riguardano. Per esempio, in molte foto sono coperti con coperte bianche, che rimangono sempre pulite per quanto Kiko e Watson ci si rotolino dentro.

Questa è una chiara dimostrazione del fatto che il problema non risiede nel comportamento degli animali, ma nel modo in cui vengono curati dai padroni. Inoltre, in ogni foto sembrano tranquilli, affettuosi e rilassati.

Tenerli in ordine e puliti è relativamente semplice perché amano fare il bagno in acqua a temperatura ambiente.

Prendersi cura di un Golden retriever

Fonte: pagina Facebook di Watson the Smartmouthed Golden Retriever

Una cosa che possiamo notare facilmente da queste divertenti foto virali è l’ottimo stato e la lucentezza del pelo dei cani. È evidente che i loro padroni utilizzano speciali marche di shampoo e dedicano molto tempo all’asciugatura e allo spazzolamento del pelo di entrambi.

Non vedremo mai Kiko e Watson del tutto rasati. Ma è ovvio che anche loro vanno dal toelettatore per accorciare e acconciare il pelo. Di certo i loro padroni sanno che questo li protegge dal freddo e che due volte all’anno il pelo cambia con la muta.

Come possiamo dunque vedere, un cane ben tenuto e addestrato può diventare un personaggio di portata mondiale. La sua fama è il prodotto della conoscenza approfondita sviluppata dai suoi padroni circa la cura degli animali domestici. Unita ad un po’ di eleganza e di voglia di divertirsi, facendo in modo che si divertano anche gli animali.

Fonte delle immagini: pagina Facebook di Watson the Smartmouthed Golden Retriever

Categorie: Curiosità Tags:
Guarda anche