Arriva l’estate: in vacanza con il vostro cane?

· 17 luglio 2018

Quando si avvicina l’estate nasce la domanda se portare o meno il vostro cane in vacanza con voi o se lasciarlo in una pensione o da amici. Noi vi consigliamo di andarci con lui, perché saranno dei giorni indimenticabili. Volete sapere perché partire in vacanza con il vostro migliore amico?

Perché andare in vacanza con il vostro cane?

Vi libererete dall’ansia

Agli animali si vuole bene come a dei figli, e lasciarli mentre ci si va a divertire non è un piacere per nessuno. Penserete sempre se staranno bene e se gli mancherete.

Questo può causarvi ansia e preoccupazione che non vi permetterà di godervi al 100% il viaggio. Se andrete in vacanza con il vostro cane eviterete tutto questo, poiché starà con voi in ogni momento e potrete stare tranquilli. E’ sempre più facile trovare degli hotel petfriendly e luoghi pubblici dove accettano gli animali.

Le foto dei vostri viaggi saranno molto divertenti

Di sicuro avrete visto sulle reti sociali delle foto molto comiche di animali. Alcune hanno molti seguaci per la loro originalità. Immaginate se anche il vostro cane diventasse una celebrità sui social!

Inoltre, le vacanze con il vostro amico peloso potrebbero convertirsi in momenti molto divertenti che potreste non aver mai vissuto.

Vi farete nuovi amici

Chi può resistere a non avvicinarsi ad un cane dolcissimo? Soprattutto se si tratta di un animale in vacanza con il proprio padrone. Non è comune vedere persone che viaggiano con il proprio cane, quindi tutti lo vorranno conoscere.

Ciò vi porterà ad avere delle conversazioni con altri turisti e con i residenti, e questo potrebbe farvi fare nuove amicizie. Potrebbe anche nascere un amore.

Cane con testa fuori dal finestrino

Consigli per andare in vacanza con il vostro cane

Se decidete di portare il vostro cane in vacanza con voi, dovete tenere in considerazione alcuni fattori. Eccone alcuni:

Vaccini

Il vostro cane deve essere in regola con tutti i vaccini obbligatori, inclusi il microchip e i documenti. Vi potrebbero chiedere tutto ciò in hotel, sull’aereo e anche se vi recate in un paese straniero.

Passaporto

Se uscite dal vostro paese di origine, anche gli animali hanno bisogno di un passaporto. Potrete richiederlo in una clinica veterinaria: non costa molto.

I suoi oggetti personali

Ricordatevi di portare tutto ciò di cui ha bisogno il vostro animale. Di sicuro un trasportino per il viaggio, con qualsiasi mezzo vi muoviate. Le ciotole per il cibo e per l’acqua lo aiuteranno a sopportare il cambiamento di routine e a non stressarsi.

cagnolino della valigia

I suoi giochi, i suoi snack preferiti e se potete la sua cuccia, sono oggetti indispensabili di cui il vostro cane ha bisogno durante le vacanze. Già sapete che gli animali hanno bisogno di una routine, quindi farli sentire a casa anche in vacanza sarà molto utile.

Guinzaglio e collare

Il guinzaglio e il collare sono essenziali durante la vacanza con il vostro cane. In un luogo sconosciuto potrebbe perdersi senza. Non lasciatelo mai libero.

Scegliete un luogo che possa piacere al vostro animale

Scegliete una destinazione che possa piacere anche al vostro amico peloso. Un posto con la natura, con delle spiagge per cani, anche un camping. Nessuno lo conosce meglio di voi.

Se non avete mai viaggiato con il vostro amico a 4 zampe, di sicuro questa prima volta sarà speciale per entrambi se pianificherete la vacanza nel miglior modo possibile. Buon divertimento!