L'asinello che pensava di essere un cane
Gli asini sono animali pacifici che possono essere facilmente addomesticati in una fattoria. Ciò è stato dimostrato da un adorabile video che un utente del web ha condiviso su Facebook per mostrare la prima reazione che il suo asinello ha avuto con lui, e che è diventato virale.
Il simpatico animaletto era ai suoi primi giorni di vita e il proprietario decise di lasciarlo giocare nell’erba in modo che potesse iniziare a conoscere la sua casa. Tuttavia, nonostante il trattamento nobile previsto, il comportamento ha superato tutte le aspettative.
L’asinello è andato a cercare la donna, ha proposto un gioco, ha espresso tutto il suo amore e non voleva lasciarla in nessun momento. Tuttavia, ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato il suo comportamento molto simile a quello di un cane.
Questo, dovuto al fatto che quando era al suo fianco iniziava a scodinzolare e a saltarle addosso tanto da poterlo accarezzare come un cucciolo di cane. Inoltre, ha seguito in modo permanente i suoi spostamenti, proprio come sono abituati a fare gli amici pelosi.
La prima spiegazione che la donna ha trovato è che l’asinello si è accorto del comportamento dei cani in casa e ha voluto imitarlo. Di conseguenza, la storia ha avuto un’ottima accoglienza sui social network.
Qui potete trovare l’affascinante video di cui gli utenti di Internet si sono innamorati.
Caratteristiche dell’asino
L’asino è un animale che generalmente predilige le zone desertiche e non si adatta alle basse temperature. Inoltre, può essere trovato in più colori come grigio, bianco, nero o una combinazione di tutti.
Le orecchie allungate sono uno dei suoi organi più importanti. Questo perché gli permettono di bilanciare la temperatura corporea e percepire ogni tipo di rumore.
Il naso degli asini è un altro degli organi più sviluppati e consente loro di rilevare gli odori a lunga distanza. Inoltre, hanno una vista eccellente anche quando fa buio.
Gli asini sono animali che possono misurare fino a 1,4 metri di altezza. Allo stesso modo, sono caratterizzati dal vivere tra i 20 e i 40 anni, superando altri equini come i cavalli.
Contrariamente agli stereotipi che sono stati costruiti, questo animale è uno dei più intelligenti. Oltre a questo, la memoria è una delle sue grandi capacità e gli permette di ricordare i percorsi esatti che percorre.
Infine, gli asini sono animali erbivori. Per questo motivo consumano tutti i tipi di erbe, verdure e fieno.
Un asinello ha bisogno di cure speciali
Negli ultimi tempi gli asini sono entrati nella categoria degli animali in via di estinzione. Questo, dal momento che sono stati maltrattati e abbandonati dopo essere stati sottoposti a faticosi lavori di carico.
Di conseguenza, il messaggio è di accoglierli, prendersene cura e trattarli con la stessa cordialità che offrono.
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
- Chirgwin J. Roover P. Dijkman J. El burro como animal de trabajo [Internet]. Roma: FAO; 2000 [citado 25 de agosto de 2021.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.