L'asinello che pensava di essere un cane

Gli asini sono animali amorevoli che possono illuminare la vostra vita. Scoprite il comportamento di uno di questi piccoli equini!
L'asinello che pensava di essere un cane

Ultimo aggiornamento: 23 settembre, 2021

Gli asini sono animali pacifici che possono essere facilmente addomesticati in una fattoria. Ciò è stato dimostrato da un adorabile video che un utente del web ha condiviso su Facebook per mostrare la prima reazione che il suo asinello ha avuto con lui, e che è diventato virale.

Il simpatico animaletto era ai suoi primi giorni di vita e il proprietario decise di lasciarlo giocare nell’erba in modo che potesse iniziare a conoscere la sua casa. Tuttavia, nonostante il trattamento nobile previsto, il comportamento ha superato tutte le aspettative.

L’asinello è andato a cercare la donna, ha proposto un gioco, ha espresso tutto il suo amore e non voleva lasciarla in nessun momento. Tuttavia, ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato il suo comportamento molto simile a quello di un cane.

Questo, dovuto al fatto che quando era al suo fianco iniziava a scodinzolare e a saltarle addosso tanto da poterlo accarezzare come un cucciolo di cane. Inoltre, ha seguito in modo permanente i suoi spostamenti, proprio come sono abituati a fare gli amici pelosi.

La prima spiegazione che la donna ha trovato è che l’asinello si è accorto del comportamento dei cani in casa e ha voluto imitarlo. Di conseguenza, la storia ha avuto un’ottima accoglienza sui social network.

Qui potete trovare l’affascinante video di cui gli utenti di Internet si sono innamorati.

Caratteristiche dell’asino

L’asino è un animale che generalmente predilige le zone desertiche e non si adatta alle basse temperature. Inoltre, può essere trovato in più colori come grigio, bianco, nero o una combinazione di tutti.

Le orecchie allungate sono uno dei suoi organi più importanti. Questo perché gli permettono di bilanciare la temperatura corporea e percepire ogni tipo di rumore.

asinello

Il naso degli asini è un altro degli organi più sviluppati e consente loro di rilevare gli odori a lunga distanza. Inoltre, hanno una vista eccellente anche quando fa buio.

Gli asini sono animali che possono misurare fino a 1,4 metri di altezza. Allo stesso modo, sono caratterizzati dal vivere tra i 20 e i 40 anni, superando altri equini come i cavalli.

Contrariamente agli stereotipi che sono stati costruiti, questo animale è uno dei più intelligenti. Oltre a questo, la memoria è una delle sue grandi capacità e gli permette di ricordare i percorsi esatti che percorre.

Infine, gli asini sono animali erbivori. Per questo motivo consumano tutti i tipi di erbe, verdure e fieno.

asinello

Un asinello ha bisogno di cure speciali

Negli ultimi tempi gli asini sono entrati nella categoria degli animali in via di estinzione. Questo, dal momento che sono stati maltrattati e abbandonati dopo essere stati sottoposti a faticosi lavori di carico.

Di conseguenza, il messaggio è di accoglierli, prendersene cura e trattarli con la stessa cordialità che offrono.

Potrebbe interessarti ...
Un asino, scampato ad un incendio, non si separa dai vigili del fuoco
I Miei Animali
Leggi in I Miei Animali
Un asino, scampato ad un incendio, non si separa dai vigili del fuoco

Le principali vittime degli incendi boschivi sono gli animali. Vi raccontiamo la storia di un asino che, sfuggito al fuoco, non si separò dai pompi...



  • Chirgwin J. Roover P. Dijkman J. El burro como animal de trabajo [Internet]. Roma: FAO; 2000 [citado 25 de agosto de 2021.