Nasce il primo chiosco per cani sulla spiaggia

Nasce il primo chiosco per cani sulla spiaggia

Ultimo aggiornamento: 31 gennaio, 2017

Un po’ di tempo fa vi avevamo parlato di un nuovo progetto che si stava cominciando a realizzare in tutto il mondo. Si tratta delle spiagge per cani. Sono già molti i paesi che le hanno e sono una vera gioia per i nostri animali. Anche per i loro padroni, che possono vederli divertirsi senza preoccuparsi di poter essere cacciati. Manca soltanto un chiosco per cani.

Chiosco è il nome che si dà ad un piccolo bar o ristorante situato a bordo spiaggia. A volte si trovano addirittura sulla spiaggia stessa. Beh, ne esiste già uno in una delle spiagge per cani. Ma vediamo perché si tratta di una buona idea.

Perché un chiosco per cani?

Tutti noi che abbiamo cani abbiamo portato per anni, prima che esistessero le spiagge per cani, i nostri animali domestici al mare. Non siamo riusciti a resistere, perché vedere il nostro cagnolino che si diverte è ciò che amiamo di più. Non c’è dubbio che in spiaggia si divertono moltissimo.

Togliere loro il guinzaglio per farli correre e saltare come pazzi. Alcuni osano addirittura addentrarsi nell’acqua. Si rotolano nella sabbia o giocano con i propri simili, se ce ne sono. Per questo siamo felicissimi quando sentiamo che si stanno creando spiagge per cani in molti posti.

Forse le abbiamo già da un paio d’anni, spiagge recintate in cui possiamo lasciare che il nostro cane liberi l’adrenalina e giri a suo piacimento senza preoccuparci se stiamo facendo bene o male.

Tuttavia, i cani si stancano, e anche noi. Per cui, portando i nostri cani in spiaggia, in molti abbiamo pensato che sarebbe stato bello prendersi una birra fresca. Ma, naturalmente, vorremmo che anche il nostro cane potesse prendere qualcosa. Da questo pensiero è nata l’idea del primo chiosco per cani.

Il primo chiosco per cani

L’idea del primo chiosco per cani è diventata realtà a Maiorca. Questa località spagnola è nota per essere moderna e innovativa. Il luogo perfetto per portare a termine un progetto così speciale.

Questa località ha una famosa spiaggia per cani chiamata Es Carnatge. Qui troviamo l’Handle Bar, un piccolo stabilimento in cui cani e padroni possono rilassarsi dopo una lunga sessione di gioco.

cane-corre-sulla-spiaggia

È stato fabbricato con legno riciclato ed è di piccole dimensioni, in modo che tutta la sua struttura si armonizzi con il paesaggio in cui è stata costruita. Nonostante ci siano stati alcuni piccoli problemi burocratici e abbia dovuto restare chiuso per un po’, questo bar è aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

I prezzi sono modici, con birre a 2 euro o mojito a 3 euro. Per i cani c’è sempre acqua fresca e magari anche qualche dolcetto. Possono girare a loro piacimento in ogni luogo e ed è uno stabilimento decisamente dog friendly.

Nei primi mesi di attività ha avuto un’ottima accoglienza e ora offre una carta con gelati, cocktail, caffè e cibo da gustare mentre il vostro cane corre sulla spiaggia. Da lì si può osservare perfettamente il proprio cane, quindi potrete stare tranquilli e godervi il vostro momento di relax.

Una fantastica invenzione che speriamo si diffonda presto in altre spiagge della Spagna e, naturalmente, del mondo. Perché anche i nostri cani hanno il diritto di rilassarsi in un luogo accogliente che offra loro ciò che più amano. Buona musica e buon cibo in un luogo accogliente e confortevole è tutto ciò che l’Handle Bar ha da offrire a voi e ai vostri animali.

Fonte dell’immagine principale: playaparaperrosenalicante.com