7 giochi da tablet per il vostro gatto

26 Settembre 2019
Questi giochi per tablet per gatti soddisfano l'istinto di caccia dei felini, che si divertiranno moltissimo.

I gatti sono animali domestici fantastici, sono indipendenti e molto puliti. Si adattano molto bene sia nelle case di grandi dimensioni che negli appartamenti molto piccoli e creano dei legami forti con le persone e con gli altri animali domestici. Dato che questi animali sono così intelligenti, le principali aziende di tecnologia digitale hanno ideato moltissimi giochi da tablet per il vostro gatto.

Una delle frasi più popolari è che i gatti comandano il mondo: in pratica lo stanno già facendo nell’era digitale. Troveremo sul mercato molti giochi, tra cui: acchiappa topi, pesci e puntini laser che ballano. Ecco 7 giochi da tablet per il vostro gatto che vi permetteranno di scoprire e stimolare il suo istinto naturale.

7 giochi da tablet per il gatto

Crazy Cats, tra i più bei giochi da tablet per il gatto

Crazy Cats è un’applicazione per tablet gratuita per il vostro gatto, che stimola e gioca con il loro istinto naturale per inseguire piccole cose. Nella sua versione base include un punto laser luminoso che danza nello schermo, che il gatto colpirà con le zampe.

Il gioco ha un aggiornamento che trasforma il laser in un mouse e include un livello in cui il gatto deve inseguire una farfalla. Viene anche calcolato il punteggio per assistere ai progressi nei livelli e accumulare punti nell’inseguimento.

Il gatto non resiste alla tentazione di inseguire. Sebbene all’inizio agisca con diffidenza, finirà per inseguendo tutte le creature che questo gioco gli presenta. È il modo migliore per mettere in pratica i riflessi del vostro gatto.

Che si tratti di topi o insetti, Crazy Cats spingerà il vostro gatto a giocare e segnerà molti punti. Il gioco funziona benissimo sullo schermo grande del tablet e consente alle persone di controllare il movimento degli animali domestici.

App per gatti

Paint for Cats

Questa divertente app per tablet farà catturare un topo con spruzzi di vernice con cui il gatto si divertirà. Una volta che il gatto ha finito di spostare il mouse di colore arcobaleno sullo schermo, otterrà un magnifico disegno pronto da condividere.

Ad ogni tocco del mouse si sentirà un grido soddisfacente che incoraggia il gatto a seguire con passione i diversi passaggi. È davvero un gioco abbastanza semplice e divertente.

Pocket Pond-Android

Questo gioco gratuito per iPhone e iPad ricrea in forma digitale un pesce che il vostro gatto adorerà. La sua interfaccia fornisce e simula le morbide onde del mare che rilasseranno il gatto e pesci e libellule possono essere aggiunti per metterlo in modalità di attacco.

In questa applicazione, che non è esclusiva per i gatti, i vostri animali domestici possono allevare, nutrire e giocare con i pesci nello stagno. È possibile decorare lo schermo per renderlo ancora più attraente per il gatto, visitare altri stagni e catturare nuovi pesci.

Cattura il topo

Per un euro potete far divertire il vostro gatto con questo gioco per iPad e iPhone. Si tratta di un topo rumoroso che rimbalza sullo schermo e che stimola l’attenzione del gatto, che proverà a colpirlo.

L’applicazione conta il numero di volte in cui il gatto cattura il topo. Inoltre, potete scegliere colori diversi sia per lo sfondo che per il topo.

Gatto che cattura il topo
Cat Playground per Android

Cat Playground per Android lancia più mini-giochi in un’unica applicazione, e ad un prezzo davvero economico. Ogni mini-gioco ha quattro livelli, che il vostro amico felino attraverserà gradualmente.

Laser Chase presenta semplicemente un punto rosso; Whack a mouse è una versione del tradizionale gioco Whack a Mole. Infine, Go Fishing ha un pesce che nuota che fa splash ogni volta che la zampa del gatto colpisce lo schermo.

Laser Pointer for Cat per Android

Questa applicazione Android gratuita offre un punto rosso danzante, con movimenti progettati per intrattenere il gatto per diversi minuti. Verranno guadagnati 10 punti ogni volta che il punto viene catturato.

Cat selfie e Snapcat, tra i migliori giochi da tablet per il gatto

Con questa applicazione i gatti possono fare le proprie foto. L’applicazione mostra sullo schermo le immagini che il gatto proverà a inseguire con la zampa. Ogni volta che tocca lo schermo, verrà scattata una foto da salvare e condividere.

Esistono migliaia di versioni di queste applicazioni, alcune più complesse di altre, con musica interattiva e un’interfaccia su vari livelli. Naturalmente, tutti si basano sugli stessi principi, l’istinto di caccia che caratterizza i vostri piccoli amici.