Addestramento

Addestrare o educare i nostri animali è difficile, ma non impossibile. Qui potrete trovare infatti tutte le informazioni sull’addestramento e l’educazione dei vostri animali, per insegnare ai vostri amici a 4 zampe a fare molte cose!

6 problemi del comportamento comuni nei cani

È importante imparare a interpretare alcuni segnali nel comportamento dei cani, in particolare quelli che si manifestano con l’abbaiare, il mordere, il masticare e molti altri problemi del comportamento comuni. Una solida base di addestramento aiuterà a prevenirli e controllarli…

Cosa sono i collari da addestramento?

In quasi tutti i negozi di articoli per animali domestici è possibile trovare i cosiddetti collari da addestramento. Anche gli allevatori ed i veterinari ne raccomandano l’uso. Tuttavia, in molti paesi sono vietati. Ma cosa sono esattamente i collari da…

Scopriamo i 5 animali più affettuosi

Non tutti gli animali sono adatti come animali domestici. Ogni animale domestico ha un carattere e una personalità che li rende unici. A seguire scopriremo quali sono alcuni degli animali più affettuosi con le persone. Se li sappiamo gestire e…

Cane e running: una combinazione eccezionale

Sono sempre più le persone che decidono di uscire a correre in compagnia. A volte, la compagnia migliore per l’allenamento quotidiano è quella del nostro animale domestico. In effetti, il cane e il running formano una buona combinazione; inoltre, l’animale…

7 giochi da tablet per il vostro gatto

I gatti sono animali domestici fantastici, sono indipendenti e molto puliti. Si adattano molto bene sia nelle case di grandi dimensioni che negli appartamenti molto piccoli e creano dei legami forti con le persone e con gli altri animali domestici.…

Educare o addestrare un cane: cos’è meglio?

Anche se vengono spesso usati come sinonimi, quando parliamo di educare o addestrare un cane non stiamo parlando della stessa cosa. Educare o addestrare un cane: cos’è meglio? Ne parliamo in questo articolo. Differenze tra educare o addestrare Come prima…

Come insegnare al cane a sedersi

Per insegnare al cane a sedersi, e in seguito a rimanere in questa posizione, dovete iniziare a poco a poco, fino a quando non gli sarà facile farlo bene. Per un cucciolo giovane ed energico, può significare rimanere seduto e…

Cane mediatore e cane ben educato: quali differenze?

Un cane ben educato e un cane mediatore sono piuttosto simili tra loro. Potete educare i vostri cani affinché siano capaci di interagire con l’ambiente. I più notevoli, però, saranno capaci di offrire importanti informazioni sui loro padroni; questi ultimi…

Attività fisica per cani (e padroni) in forma

Con l’arrivo del bel tempo aumentano le possibilità di allenarsi e divertirsi allo stesso tempo in compagnia dei nostri cani. Ecco alcuni consigli sull’attività fisica per cani sempre in forma. Esercizi di riscaldamento per voi e il vostro cane Se…

Parlare con il cane: ecco come farlo bene

Una domanda molto frequente fra gli amanti degli animali è se i padroni possono comunicare con i loro cani per insegnare loro a riconoscere dei gesti e farli obbedire. In questo articolo, vi daremo alcuni suggerimenti chiave per parlare con…