Addestramento

Addestrare o educare i nostri animali è difficile, ma non impossibile. Qui potrete trovare infatti tutte le informazioni sull’addestramento e l’educazione dei vostri animali, per insegnare ai vostri amici a 4 zampe a fare molte cose!

Alcuni consigli per addestrare un cane

Sebbene vi consigliamo di portare il vostro animale in una scuola di addestramento fin da piccolo, la cosa certa è che si può addestrare un cane in casa (o al parco).  Per farlo, dovrete avere pazienza e usare certe tecniche. Ecco alcuni…

Correre con il vostro cane: benefici

Vi piace l’esercizio fisico all’aria aperta? Avete un cane come animale domestico? Allora dovreste seriamente pensare di correre con il vostro cane. In questo articolo, vi informeremo sui vantaggi di questa attività. Siamo certi che non ve ne pentirete! Scoprite…

Addestramento di base per il Dobermann

I seguenti consigli per addestrare il Dobermann vi aiuteranno a creare un legame sano e basato sul rispetto.  Molti padroni di cani considerati pericolosi hanno dei dubbi su come educarli. Ecco cosa dovete fare per addestrare il Dobermann. Il Dobermann, da leale cane…

L’addomesticamento del maiale

L’addomesticamento del maiale è uno dei casi più curiosi tra gli animali della fattoria, poiché la relazione tra i maiali e l’uomo risale a migliaia di anni fa e si ritiene che si sia verificata in due diverse regioni. Questo…

Come addestrare un cane sordo

Forse questo è un problema che non vi siete mai posti fino a quando non avete saputo che avete un cane sordo o nel momento in cui avete adottato un cane con questo handicap. È chiaro che se educare un…

Il furetto e il suo comportamento

Il furetto è entrato nelle nostre case poco tempo fa e si distingue per le sue piccole dimensioni, per essere molto socievole e divertente. Se state pensando di accoglierne uno nella vostra famiglia, preparatevi. Vi racconteremo tutto quello che dovete…

Scopriamo perché i cani possono attaccare

I cani possono attaccare per vari motivi, principalmente perché cercano di difendersi. In questo articolo scopriremo perché i cani possono attaccare. Continuate a leggere! Motivi per i quali i cani possono attaccare Sebbene ci siano delle razze pericolose che devono uscire per…

Rinforzi positivi e rinforzi negativi per punire i cani

Esistono due metodi quando si devono punire i cani: parliamo di rinforzi positivi e rinforzi negativi. Il primo si concentra sulla ricompensa e il secondo sul rimprovero. Alcuni addestratori affermano che è necessario usarli entrambi. In questo articolo parleremo dei rinforzi positivi…

Segnali di calma per educare un cane

I segnali di calma per educare un cane sono fondamentali. Se siete nervosi, non potete insegnare al vostro animale ad obbedire ad un ordine. Non riuscirete a tranquillizzarlo neanche quando è spaventato, quindi identificare i segnali di calma è essenziale: ve ne parleremo…

Errori nell’addestrare un cane

Quando adottiamo e decidiamo di addestrare un cane per la prima volta siamo soliti affidarci ai consigli di altre persone. Questo può però indurci in errori che potrebbero allontanarci dal raggiungimento del nostro obbiettivo. Per evitare che ciò accada, in…

Errori nell’addestrare un gatto

Addestrare un gatto può sembrare un compito semplice, ma in realtà non è facile quanto addestrare un cane. I felini, infatti, sono molto più autonomi, e per quanto siano bravissimi ad apprendere dalla madre, non vuol dire che faranno lo…

Come insegnare ad un gatto ad usare la lettiera

Insegnare ad un gatto qualcosa, così come ad usare la lettiera, potrebbe rivelarsi complicato, soprattutto se è già adulto. Da cucciolo, infatti, è molto più semplice che impari alcune abitudini. In questo articolo vi diremo come insegnare al gatto ad usare la…

Educare il cane durante le passeggiate quotidiane

Educare il cane durante le passeggiate quotidiane consente di insegnargli ad essere equilibrato godendosi il momento ed evitando problemi con altri cani. Sicuramente lo avrete visto o sperimentato voi stessi: cani che tirano il guinzaglio quando sono in strada o…

Ecco i collari per cani proibiti dalla legge

Sapete quali sono i collari per cani proibiti dalla legge in alcuni paesi perché possono causare danni sia fisici che psicologici? Ci sono alcuni tipi di collari per cani proibiti dalla legge in vari paesi europei, poiché non tutti sono adatti.…

Come trattare la paura del temporale nei cani

I motivi per cui i cani sono spaventati dal rumore dei bruschi fenomeni atmosferici e dei loro suoni, possono essere dovuti al loro sviluppatissimo senso dell’udito, così come a eventuali traumi sofferti in passato, che hanno causato in loro la…