7 modi per coccolare il vostro cane

8 Marzo 2019
Coccolare il vostro cane è un buon modo per dimostrargli amore e godervi il vostro rapporto

Una delle più grandi gioie di avere un cane è quella di poterlo coccolare. Sono così grati, teneri e felici quando lo facciamo!

Ma coccolare il vostro cane non significa fargli delle cose che possono ripercuotersi negativamente sulla sua salute; una cosa è dargli il cibo che gli piace e un’altra, ben diversa, è somministrargli degli alimenti che non è in grado di digerire.

Non è neppure necessario comprargli cose esageratamente costose. Forse al vostro cane piaceranno, ma siamo sicuri che possa apprezzare anche una cosa molto più economica, o di seconda mano, se svolge la stessa funzione. Alcuni oggetti, come collane con pietre o metalli preziosi, per i nostri cani non hanno nessun valore.

In questo articolo vi diremo 7 modi sani per coccolare il vostro cane e dimostrargli il vostro amore.

I modi migliori per coccolare il vostro cane

Il vostro cane vi amerà, anche se non lo coccolate. È quello che hanno, sono fedeli nella loro massima espressione.

Coccolare il vostro cane non è solo una manifestazione di amore verso di lui, ma anche un modo per dirgli grazie per i momenti felici che vi regala.

Coccolare il vostro cane è anche un modo per ottenere il benessere per voi stessi, perché poche cose sono belle come dare amore agli altri e fare cose che li fanno sentire bene.

Ecco 7 modi per coccolare il vostro cane che daranno grande piacere a entrambi:

Andare a fare una passeggiata: non dovrebbe trattarsi solo di una passeggiata per i suoi bisogni, ma dovrebbe essere incluso nella vostra routine quotidiana. Infatti, una lunga, sana passeggiata, se possibile nel parco o, molto meglio, in campagna, farà bene ad entrambi. E se ci sono le condizioni, perché no, potrebbe essere un modo per lasciare il vostro cane libero di correre.

Passeggiare con il cane

Giocare: i cani amano giocare. Non si tratta solo di comprare giocattoli che gli piacciono, ma di giocare insieme a loro. Ad esempio, nessun giocattolo farà divertire il vostro cane più di un bastone o di una vecchia palla quando la tirate via e deve andare a cercarla.

Inoltre, con il vostro cane potrete giocare anche senza niente.

Bambina gioca con il cane

Spazzolatura affettuosa: frequenti spazzolature del pelo accompagnate da affetto sono un modo fantastico per coccolare il vostro cane.

Non solo per la spazzolatura in sé, ma perché mentre lo fate potrete accarezzarlo, comunicare con lui, dirgli cose carine…insomma, dargli delle attenzioni.

Pettinare il volpino

La bocca sempre pulita: uno dei migliori regali che potete fare al vostro cane è una buona salute dentale. Avere denti e gengive sani riduce il rischio che il cane sviluppi gengiviti, migliora la respirazione e allunga sicuramente la sua vita.

Ma dal momento che probabilmente non vi piacerà molto spazzolargli i denti, potete dargli dei giocattoli da masticare che lo aiuteranno ad avere denti e gengive sani. In questo modo, sarà più bello e più sano.

Spazzolare i denti del cane

Cibo fatto in casa, di tanto in tanto: non importa quanto sia buono il cibo che comprate per il vostro cane, niente sarà delizioso come un buon pasto fatto in casa.

Non si tratta di dargli gli avanzi, ma di preparare qualcosa di speciale, adatto alle sue esigenze nutrizionali.

Potete anche preparare dolcetti fatti in casa per i cani come ricompensa, invece di quelli comprati al supermercato. Per preparali non bisogna certo essere degli esperti in cucina: ci sono libri specifici che possono darvi un sacco di buone idee.

Cane marrone e diversi alimenti

Tempo libero: il vostro cane vorrebbe condividere con voi viaggi con altre persone (meglio se hanno cani), andare in un ristorante o in un hotel (di quelli che ammettono animali domestici) o godere di attrazioni e avventure.

Pianificare le vostre vacanze o le gite fuori porta con il vostro cane è di certo un modo per coccolarlo e può essere un’esperienza meravigliosa per entrambi.

Cane e padrona in albergo

Lasciate che vi coccoli: anche i cani amano viziare i loro padroni. Lasciate sempre che il vostro cane vi dimostri il suo affetto e la gioia che prova quando vi vede e mentre state insieme.

Cane dà la zampa alla padrona

Il miglior regalo per il vostro cane è il vostro tempo

Tutte le idee precedenti e molte altre hanno una cosa in comune: il vostro tempo. Si tratta di dedicare attenzioni al vostro migliore amico.

Non è necessario spendere grandi somme di denaro per renderlo felice, perché ciò che realmente gli interessa è passare del tempo di qualità con voi, sentirsi amato ed essere in grado di esprimere quanto vi ama.