Cosa fare affinché gli animali restino in posa per una foto

Il vostro animale si trova in una posizione perfetta per farsi scattare una di quelle foto che passeranno alla storia sui vostri profili social. Quando vi avvicinate lentamente e al momento giusto, il vostro amico a 4 zampe si alza e se ne va. Come fare in modo che resti in posa? 

Questo non sembra un compito facile. Avete anche provato a scattargli delle foto mentre dormiva, ma senza avere successo. E’ come se la fotocamera emanasse un odore che il vostro animale riesce a captare.

Oggi vi daremo alcuni consigli con i quali riuscirete a fare delle belle fotografie al vostro cane o al vostro gatto.

Se volete che resti fermo per fare una foto, seguite questi passi

In realtà, anche se non sembra, un animale non sa cosa sia una fotocamera e a cosa serve. Semplicemente non sa come deve comportarsi. Per questo, se pensate che farvi un selfie con il vostro amico peloso sia una missione impossibile, con questi consigli sarà facilissimo riuscirci.

Una fotografia riesce a fare due cose: catturare un istante della vita, o la vita in un istante.

-Anonimo-

Emettete dei suoni che conosce

Per fare in modo che l’animale guardi verso l’obiettivo, emettete dei suoni o dei rumori che sia in grado di riconoscere, come un fischio.

padrona scatta foto al cane

Se volete farvi un selfie insieme, avete bisogno di qualcuno che vi aiuti. Ma se volete un primo piano del vostro amico peloso, emettete dei suoni da dietro la fotocamera.

Lasciate che familiarizzi con l’apparecchio

I cani e i gatti vogliono fuggire da una macchinetta fotografica o da un cellulare con la fotocamera perché sono degli oggetti sconosciuti per loro. Lasciate che li guardino, che li annusino, fategli sentire il rumore che fa l’otturatore o il flash.

L’animale dev’essere rilassato per venire bene in una foto. Pertanto, non forzatelo a rimanere in posa. Una volta che si è abituato all’oggetto, è possibile che sia più propenso a lasciarsi fotografare.

Usate del cibo

Usate del cibo o degli stuzzichini che gli piacciono per farlo stare fermo.

Mostrateglieli da dietro l’obiettivo e fate in modo che si mantenga concentrato su questi.

Un altro modo di utilizzare questi snack è per insegnargli i comandi come “fermo”e, se li impara, dateglieli come premio.

Fategli fare dei giochi

Ai cani piacciono molto i giochi e le sfide. Cose come bere dalla tazza del bagno, o un buco nella porta dal quale passare, uno steccato da saltare o un sacco del cibo aperto dal quale mangiare.

cane sul prato in posa per foto

Coglietelo in flagrante e otterrete delle foto originali e divertenti. Nel caso non riusciste comunque a scattarle, il vostro animale sarà molto contento di aver fatto una di queste marachelle, e cederà al vostro desiderio di scattare una splendida fotografia.

Dispositivi per i telefoni cellulari

Al giorno d’oggi si inventa di tutto. Anche degli oggetti per farvi un selfie con il vostro amico a 4 zampe. Esiste un dispositivo che si aggancia al telefono, sul quale ci si può fissare un gioco che piace al vostro animale.

In questo modo sarà concentrato su questo e rimarrà in posa.

Questi sono i nostri consigli per ottenere delle foto meravigliose dei vostri cani e gatti. I giorni in cui fuggivano solo alla vista dell’apparecchio sono finiti.

Categorie: Consigli Tags:
Guarda anche