Coprisedili per cani

27 Gennaio 2019
Oltre ai copriauto per cani, bisogna prendere in considerazione la legislazione in vigore e la documentazione necessaria per il trasporto.

Avete mai utilizzato dei coprisedili per cani? Se viaggiare è già un’esperienza incredibile, farlo con i vostri migliori amici è ancora più speciale.

Prima di intraprendere il viaggio, è fondamentale garantire la sicurezza e il comfort dei vostri cani. In questo articolo, vedremo nel dettaglio quali sono i migliori coprisedili per cani.

I 5 migliori coprisedili per cani

Al momento possiamo trovare un’ampia varietà di modelli di coprisedili per cani, dalle proposte più semplici ed economiche a coperture impermeabili e imbottite di altissima qualità.

Per aiutarvi a scegliere il coprisedile ideale per il vostro migliore amico, ecco qui le migliori alternative in termini di rapporto qualità-prezzo.

Coprisedile per cane

  • Coprisedile impermeabile Kompanion

La proposta del marchio Kompanion è ideale per i cani e i padroni che privilegiano il comfort. Si tratta di una copertura ampia, imbottita e impermeabile, in grado di donare una sensazione accogliente e far sentire a proprio agio il vostro animale domestico. È anche un’opzione eccellente per chi possiede due o più cani.

  • Coprisedile ultra resistente Morpilot

Considerato uno dei migliori rivestimenti per auto sul mercato, questo prodotto Morpilot è l’ideale per un viaggio sicuro e divertente.

Questa coprisedile è realizzato in tessuto Oxford, con i laterali imbottiti e una rete antiscivolo.

Oltre ad essere facile da piegare e conservare, questo modello si distingue per la sua elevata resistenza e durata. Pertanto, il suo valore di mercato è un ottimo investimento per la qualità della vita del vostro cane.

  • Coprisedili personalizzati MATCC

I coprisedili MATCC sono ideali per chi non vuole rinunciare allo stile quando viaggia.

Il marchio personalizza i coprisedili con delle stampe super ‘doggy’, in modo che il vostro amico abbia sempre un ‘angolo speciale’.

Questo tipo di prodotti sono disponibili in diversi modelli e dimensioni, tutti con la stessa qualità. Inoltre, hanno una cerniera che consente di condividere il sedile con passeggeri umani.

  • Coprisedile economico GHB

GHB fornisce delle ottime alternative per coloro che sono alla ricerca di prodotti di buona qualità a un prezzo moderato. In effetti, i suoi prodotti garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo sul mercato.

Si tratta di coprisedili molto comodi, realizzati in tessuto Oxford con rivestimento antiscivolo.

La base presenta anche una membrana antiscivolo che impedisce al tessuto di arrotolarsi su se stesso. Questo coprisedile è noto per la sua elevata durata e facilità di installazione.

  • Copriauto per il bagagliaio

Queste coperture sono ideali per chi ha bisogno di proteggere uno spazio più ampio per viaggiare con i propri cani in tutta sicurezza.

Il loro design è appositamente progettato per coprire lo spazio del bagagliaio della vostra auto.

Normativa viaggiare con il cane

I modelli sono realizzati in tessuto Oxford impermeabile, con cuciture robuste e finiture in PVC.

Sono un’opzione molto accogliente e pratica per coloro che amano fare escursioni e viaggiare con i propri animali domestici.

Regolamentazione legale per viaggiare con i cani

La regolamentazione delle responsabilità dei proprietari e le condizioni ottimali quando si viaggia con i cani in auto è inclusa nella legge sul traffico.

Logicamente, il regolamento non tratta esclusivamente il trasporto di animali nei veicoli, ma il suo testo esprime quanto segue a tale riguardo:

Il conducente di un veicolo deve mantenere la propria libertà di movimento, il campo di visibilità e costante attenzione alla guida, per garantire la propria sicurezza, quella degli altri occupanti del veicolo e degli altri utenti. A tal fine, è necessario prestare particolare attenzione al mantenimento della posizione corretta e al mantenimento del resto dei passeggeri, nonché al corretto posizionamento di oggetti o animali trasportati in modo che non vi siano interferenze tra il conducente e nessuno di loro.

Non disturbare la visibilità del conducente

In altre parole, l’animale trasportato non deve interferire con il campo visivo e con i movimenti del conducente.

Logicamente, questo significa che il vostro cane deve essere trasportato con l’imbracatura di sicurezza o in un trasportino appropriato.

Secondo la normativa, i coprisedili per auto per i cani non sono obbligatori. Tuttavia, sono molto utili per preservare l’integrità dei sedili e il comfort e la sicurezza degli animali stessi.

Documentazione necessaria per viaggiare in auto con il cane

Prima di intraprendere un viaggio con il vostro migliore amico, sarà essenziale avere con sé la documentazione necessaria debitamente aggiornata.

I documenti di base per viaggiare in auto con il vostro cane sono:

  • Tessera sanitaria, con vaccinazioni aggiornate e sverminazione.
  • Chip di identificazione.
  • Censimento del municipio corrispondente.
  • Nel caso in cui si tratti di un cane considerato potenzialmente pericoloso, il padrone deve possedere una documentazione specifica.