Film da guardare con il cane

17 Aprile 2019
Emozionanti e divertenti, queste produzioni cinematografiche piaceranno sicuramente a tutti gli amanti degli animali!

Che ne dite di un film da guardare con il cane? Se vi sembra che il vostro amico a quattro zampe abbia bisogno di distrarsi un po’, il modo migliore è condividere con lui uno degli intrattenimenti preferiti degli esseri umani: il cinema!

Questo articolo propone un elenco dei migliori film da guardare con il cane.

Hachiko – Il tuo migliore amico

Arrivata sul grande schermo nel 2009, questa storia è fra quelle che più hanno appassionato il pubblico che apprezza i film sugli animali. Il film narra l’estrema fedeltà di un Akita nei confronti del proprietario. Senza dubbio è uno dei migliori film da guardare con il cane: questa storia incredibile vi emozionerà e commuoverà.

Film hachiko il tuo migliore amico

Lassie: uno dei migliori film da guardare con il cane

Un classico del cinema in tutto il mondo! La storia è tratta da un libro che ha per protagonista una cagnolina avventurosa, Lassie, di razza collie. Proiettato per la prima volta nel 1943, questo film narra le vicende di una famiglia costretta a vendere il proprio cane perché priva dei mezzi per sopravvivere.

Collie tra film da guardare con il cane

La vicenda è ambientata prima della Seconda Guerra Mondiale e continua a commuovere generazioni di spettatori. Sono stati effettuati diversi remake di questo film, l’ultimo dei quali risalente al 2005. Si tratta di una scelta eccellente da condividere con un grande amico come il vostro cane.

Zanna bianca: una storia di sopravvivenza

Un’altra celebrità del cinema a quattro zampe è il protagonista di Zanna bianca, un incrocio fra un lupo e un siberian husky che ha stregato mezzo mondo con il suo fascino. Il film narra di un viaggio attraverso l’Alaska che mostra ciò che si può riuscire a fare pur di sopravvivere.

Zanna bianca tra film da guardare con il cane

È una storia molto emozionante e commovente, giunta sul grande schermo per la prima volta nel 1973. Si tratta di un bellissimo film da guardare con il cane mentre sgranocchiate popcorn e biscottini per cani nel calduccio di casa vostra.

Turner e il casinaro: un’altra ottima scelta

Numerosi spettatori si sono letteralmente innamorati di questo film che ha per protagonisti Tom Hanks e uno splendido esemplare di dogue de BordeauxEntrambi devono imparare a convivere e condividere spazi e momenti insieme per immergersi in un’avventura incredibile.

Un altro film ideale per divertirsi con gli amici e la famiglia e con il vostro amico più fedele!

film turner e il casinaro

Air Bud – Campione a quattro zampe

Questo film degli anni Novanta racconta la storia di Josh, un ragazzino che sta vivendo un periodo difficile. Un giorno incontra un cane abbandonato, un golden retriever campione di pallacanestro che rallegrerà la vita del suo nuovo giovane amico.

Air bud tra film da guardare con il cane

Si tratta di una bella storia di amore, compagnia e fedeltà. Il film debuttò nel 1997 e venne riproiettato più volte grazie all’enorme successo al botteghino. Un’altra scelta perfetta per divertirvi in compagnia del vostro amico a quattro zampe.

Beverly Hills Chihuahua

Questo film uscito nel 2008 è stato un successo mondiale. Mescolando commedia e aspetti drammatici, racconta la storia di Chloe, una femmina di chihuahua che viene smarrita dalla proprietaria.

Film beverly hills chihuahua

Ha così l’occasione di vivere mille avventure insieme all’amico Papi e ad altri cani mentre cerca di tornare a casa. Una protagonista adorabile in quello che è senza dubbio uno più bei film da guardare con il cane.

Io & Marley: un film da guardare con il cane

Un altro film di successo sui cani è “Io & Marley”, una bella commedia con spunti drammatici che ha per protagonista per l’appunto Marley, un labrador color crema.

Io & marley

Marley viene adottato da una coppia di sposi per capire se sono pronti ad avere figli. Questa storia splendida ed emozionante vi coinvolgerà e vi incanterà. Un altro film perfetto da condividere con il vostro cane, che vi ricorderà quanto lui sia importante per voi.

Amores perros

Un classico della cinematografia messicana che narra una storia appassionante, forte e delicata al contempo.

Un film ideale per far capire al cane (ma non solo!) l’importanza di avere una casa, cibo in abbondanza e di essere circondato d’amore.

Amores perros:  film da guardare con il cane

Tuttavia ricordate: Amores perros non è adatto ai cuccioli o agli esemplari più sensibili.

Beethoven tra film da guardare con il cane

Un film emozionante e divertente che ha per protagonista un San Bernardo che riesce a fuggire quando sta per essere rubato da un negozio. Si nasconde in un bidone della spazzatura e si risveglia nella casa dei suoi sogni, con una famiglia premurosa che lo renderà il cane più felice del mondo.

Una bellissima avventura che vi consigliamo vivamente di guardare con il vostro cane.

Beethoven tra film da guardare con il cane