Le parole con cui India Martínez ha detto addio al suo cane morto
Le celebrità potranno essere definite frivole o superficiali, tuttavia, la maggior parte di loro “soccombe” al dolce sguardo di un animale domestico. Sicuramente conoscerete le storie di molti cani famosi. In questo articolo vi mostriamo come la cantante India Martínez abbia reso omaggio al suo cane morto.
India Martínez e il suo cane morto, una storia bella ma triste
Baloo era il nome del cane della cantante spagnola, morto dopo che gli era stata diagnosticata una malattia chiamata leishmaniosi (la quale danneggia progressivamente tutti gli organi) che rendeva indispensabile il ricovero in ospedale. Il cane aveva difficoltà a respirare e i veterinari hanno dovuto fargli una trasfusione di sangue, ma tutti gli sforzi sono stati vani.
Dopo alcuni giorni passati a lottare, il cane è morto e l’artista lo racconta così:
“Mi dispiace molto comunicare che alla fine il mio Baloo, dopo tanto lottare, non ce l’ha fatta… Stanotte alle 2:00 del mattino ha subito un arresto cardiorespiratorio e si è addormentato per sempre… Sicuramente vi ringrazia tutti di tanto amore e incoraggiamento.
È incredibile quanto sia grande il vuoto che lascia in noi… Baloo è stato adottato, gli abbiamo dato una vita migliore e tutto l’amore del mondo, ed era solo la metà di tutto quello che ci ha dato… Per favore, continuate ad adottare e prendervi cura di questi esseri straordinari che la vita ci ha donato e non abbandonateli mai… Il loro amore e la loro fedeltà sono troppo grandi… Ti amo e ti porterò sempre con me, piccolo mio. #RIPBaloo”.
Altri cani famosi che hanno ricevuto “tributi” dopo la loro morte
Oltre alle parole piene di emozione che India Martinez ha dedicato al suo cane morto, anche altre celebrità hanno mostrato il loro dolore per la morte dei loro animali domestici. Ad esempio, il cantante inglese Robbie Williams, che nel 2015 ha pubblicato sui social un video in onore di Spencer, il suo cane di 11 anni.
Si vedono varie clip del peloso nelle sue attività quotidiane (che gioca, posa, corre) mentre in sottofondo si sente la canzone di Frank Sinatra “My way”. Inoltre, l’ex cantante dei Take That ha scritto: “Una notizia triste, ho perso Spencer. Con il cuore spezzato e sotto shock. Ti amiamo e ci manchi tanto”.
Anche Justin Bieber ha esternato il dolore per la morte del suo cane, di nome Sammy. Ha pubblicato su Instagram una foto di quando erano entrambi più giovani e la didascalia: “Riposa in pace Sammy, sei stato il miglior cane che abbia mai avuto“. L’animale viveva con i nonni del cantante poiché non poteva prendersi cura di lui per via dei vari tour.
Da parte sua, anche Miley Cyrus ha riportato sui social network l’orribile notizia della morte del suo cane di razza Alaskan Klee Kai, che aveva battezzato “Floyd”. Mentre era in tournée a Boston, è stata informata della morte del cane.
Le parole della cantante sono state: “Non voglio dirlo e non voglio rattristarvi… ma il mio prezioso tesoro Floyd è morto e sono devastata. So che non dovrei dirlo, ma vorrei che fosse toccato a me, è insopportabile. Cosa farò senza di lui?”. Ha anche considerato la possibilità di cancellare il suo spettacolo nella città in cui si trovava, cosa che alla fine non è accaduta.
La verità è che per diversi giorni Miley ha pubblicato foto con gli occhi in lacrime e frasi alludenti alla sua perdita, dimostrando di essere davvero molto triste per la morte del cane che l’accompagnava da 3 anni.
Frasi di celebrità sui loro cani
I cani delle celebrità conducono da anni una vita di lusso. È noto che molti reali, attori e politici hanno dei cani che considerano la loro famiglia.
Un re di Francia, ad esempio, disse: “È vero che i miei cani mordono e mi distruggono i mobili. Ma una Madame de Pompadour mi costerebbe di più e mi sarebbe meno fedele.
Lo scrittore Miguel de Unamuno scrisse un’opera intitolata “Elegia in morte di un cane”, nel quale si legge: “gli dei piangono quando muore il cane che leccò loro le mani, che li guardò negli occhi, e così guardandoli chiedeva: dove andiamo?”.
Infine, due frasi contemporanee di celebrità sui loro cani:
“Se i cani non vanno in paradiso, quando muoio voglio andare dove vanno loro”
-Will Rogers, attore americano-
“Se credessi nell’immortalità, crederei che certi cani che conosco andrebbero in paradiso. Mentre di persone ce ne andrebbero pochissime.”
-James Thurber, scrittore e umorista americano-
Senza dubbio, queste storie di cani famosi ci lasciano con una morale: potete amare un animale domestico indipendentemente dal denaro, dalla fama o dai riconoscimenti. La morte di un cane porta tristezza in qualsiasi casa, che sia di una celebrità o meno.
Fonte delle immagini: Facebook di India Martínez
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.