Modifica il suo kayak per poter viaggiare insieme ai suoi cani
Le persone amano stare in compagnia dei propri animali domestici. Per questo motivo, l’ideale sarebbe renderli partecipi dei propri piani di viaggio.
Alcune persone arrivano ad escogitare dei piani inimmaginabili pur di permettere ai propri animali di divertirsi con loro. Non solo, ma organizzano tutto fino al minimo dettaglio affinché il viaggio sia il più sicuro possibile.
Così è stato per David Bahnson, un uomo anziano che ama andare in barca a vela. Il suo desiderio era quello di poter stare in compagnia dei suoi due cagnolini durante quei momenti che per lui erano così magici.
Per questo motivo, ha messo a punto l’invenzione perfetta per far sì che i cani diventassero suoi passeggeri regolari. Qui di seguito, vi raccontiamo tutti i dettagli di questa bellissima storia.
Il kayak perfetto per i cani
David andava spesso in barca a vela e a pesca, nel kayak che aveva destinato a questa attività. Un giorno, uno dei suoi cani si è accomodato in uno degli scompartimenti mentre lui finiva di organizzarsi per poter partire.
Vedendo questo, l’uomo ha capito che ai suoi animali domestici sarebbe piaciuta l’idea di accompagnarlo nei suoi viaggi. Iniziò così a modificare il kayak in modo che i suoi due amati animali potessero avere il proprio spazio al suo interno.
Così ha sfruttato lo scomparto pensato per riporre gli oggetti in modo che potesse ospitare uno dei suoi golden retriever. Inoltre, nella parte anteriore del kayak ha realizzato un altro sedile con le stesse misure in modo da poter far accomodare anche l’altro cane.
In questo modo, i due animali domestici avrebbero potuto viaggiare in tutta sicurezza e comodità. Per di più, non c’era alcun rischio che bloccassero la visuale dell’uomo o che si bagnassero eccessivamente.
Grazie a questi accorgimenti, i due cani iniziarono ad accompagnare David nei suoi viaggi. Secondo quanto affermato dall’uomo, i cani si mostravano davvero felici quando lo vedevano tirare fuori il kayak.
Una maggiore sicurezza
Ciascuno dei compartimenti del kayak è dotato di gonfiabile. In questo modo, in caso di eventuali cadute, impedirebbe all’animale di affondare o annegare.
Inoltre, David si è preso la responsabilità di addestrare i suoi due cagnolini in ognuno dei suoi viaggi, tanto che ora nessuno dei due esce dal kayak senza che gli venga ordinato.
In questo modo, tutti e 3 possono divertirsi e stare bene insieme, senza mettere a rischio il benessere e la salute di questi adorabili cagnolini.
[/atomik-read – pure]
Cose di cui tenere conto
È essenziale chiarire che non tutti gli animali domestici sono preparati per fare attività di questo tipo. Pertanto, è fondamentale analizzare il loro comportamento per evitare che l’attività gli provochi un attacco di stress, portandoli a buttarsi in acqua.
Inoltre, si sconsiglia categoricamente di sistemare gli animali nello stesso scompartimento del loro proprietario. In una situazione simile, vengono privati del loro spazio, staranno scomodi e sarà molto più probabile che cadano.
Infine, queste attività dovrebbero essere svolte solo se vi siete informati adeguatamente e siete sicuri di quello che fate. In caso contrario, metterete a rischio la vita degli animali che portate con voi.
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
- La influencia de las mascotas en la vida humana. Gómez-G LF, Atehortúa-H CG, Orozco-P SC. Rev Col Cienc Pec 2007; 20: 377-386.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.