Fate rilassare il vostro cane con Relax My Dog

· 14 febbraio 2018

È scientificamente provato che la musica influisce positivamente sugli animali domestici, proprio come accade con gli esseri umani. Questo è il motivo per cui sempre più proprietari di animali domestici decidono di usare le canzoni per calmare e far rilassare i loro amici a quattro zampe. Oggi vi parliamo di Relax My Dog, una nuova piattaforma online che vi permetterà di migliorare lo stato d’animo anche del cane più nervoso o stressato. Vediamo di che si tratta.

Cos’è il canale Relax My Dog?

Questo canale è stato lanciato sul famoso sito di video Youtube e offre diversi tipi di musica che il vostro cane gradirà moltissimo. Sono ormai migliaia i padroni di cani che scelgono Relax My Dog, lasciandolo in riproduzione quando sono lontani da casa per calmare il loro cane, ad esempio, o per farlo sentire meno solo.

La piattaforma conta già con milioni di followers ed è diventata famoso in tutto il mondo. Se vi state domandando se ci si può fidare di questa iniziativa, possiamo rispondervi che sono davvero molti i vantaggi e i benefici per il vostro amico a quattro zampe. Continuate a leggere e, se volete, accendete subito Relax My Dog e alzate il volume!

Musica per i cuccioli

I cani più piccoli, come succede nei bambini, sono come spugne: assorbono rapidamente tutte le informazioni che li circondano. È stato dimostrato che la musica calma, rilassa e garantisce uno stato di pace unico. Far ascoltare la musica giusta ai vostri cuccioli può influenzare in modo molto positivo il loro sviluppo ed evitare futuri comportamenti aggressivi.

Suoni rilassanti se il cane sta solo a casa

Se lavorate fuori casa, è normale che il vostro cane trascorra molte ore da solo. Questo non va bene per la sua salute mentale, dal momento che la situazione potrebbe generare stress, nervosismo e persino incoraggiare un comportamento aggressivo. Il pericolo della solitudine e della depressione può essere scongiurato, lasciando Relax My Dog acceso a un volume che non disturbi i vicini.

un labrador con le cuffie per la musica

Lasciare in riproduzione della musica per cani, come quella di Relax My Dog, aiuterà il vostro cane a sentirsi meno solo. Il silenzio della casa verrà interrotto e l’animale potrà più facilmente rilassarsi e dormire.

Una radio per cani molto nervosi

Se il vostro cane è molto agitato e corre sempre da un lato all’altro, la musica può essere uno strumento utile per calmarlo. Ovviamente, questo non significa che dal primo momento che ascolterà Relax My Dog rimarrà fermo immobile… Servirà un poco di tempo e pazienza: i risultati forse tarderanno ad arrivare, ma avranno il vantaggio di essere definitivi.

Con il tempo, osserverete i benefici della musica sul vostro cane. Con i suoni e le colonne sonore di Relax My Dog, avrete un animale domestico più sereno e rilassato.

Musica contro il malumore

Che si tratti di una malattia specifica o cronica, la musica sarà un ottimo diversivo per l’animale. Lo aiuterà a concentrarsi sull’ascolto e, per un momento, a dimenticare il dolore. Inoltre, eliminerà il nervosismo, l’ansia che l’essere malato può causargli, portandolo vero uno stato di pace interiore e di maggiore benessere.

un cane sdraiato sul libro con gli occhioni tristi

Ottimo contro l’insonnia

Soprattutto i cani più anziani, di solito, soffrono di insonnia. Un problema naturale dovuto all’età o anche conseguenza di una qualche malattia. La musica rilassante del canale Relax My Dog aiuterà il vostro amico a quattro zampe ad addormentarsi. Lasciate un riproduttore vicino a lui con il volume basso e vedrete come, poco a poco, chiuderà gli occhi fino ad addormentarsi.

Risolve i problemi con altri animali domestici

Se il vostro cane non accetta l’arrivo di un nuovo animale domestico, la musica può aiutare a calmare l’ambiente. Ovviamente, anche in questo caso non sarà questione di un giorno, ma con pazienza vedrete che l’animale sarà più socievole. La musica calma gli spiriti e nutre l’anima, così che coloro che ne godono diventano più disponibili e accondiscendenti. Accadrà anche con il cane più introverso.

In caso di comportamenti aggressivi

I comportamenti aggressivi possono essere causati da molti motivi, come violenze, abbandono o malattia. Se avete adottato un cane e presenta questo tipo di comportamento, la musica sarà un’eccellente terapia per calmarlo.

Pensate che, se un cane è aggressivo, probabilmente ha vissuto in un ambiente ostile in cui grida o rumori forti erano il pane quotidiano. Ascoltare della musica rilassante, come il canale Relax My Dog, sarà un vero toccasana. E gli piacerà moltissimo!

Non dimenticate di provare questo ottimo canale pensato per rilassare il vostro cane, siamo sicuri che lo troverete molto utile. Inoltre è gratuito e facilissimo da usare!