Un cucciolo ha percorso più di 20 km e ha trovato il suo migliore amico seguendo le sue tracce
Questa è la storia di un cucciolo che si è perso e ha percorso 20 chilometri per trovare il suo guardiano. Per molti amanti degli animali domestici, l’ incubo peggiore è quello di perdersi perché, pur essendo molto furbi, non sempre riescono a trovare la pista e tornare indietro.
Tuttavia, questo non è il caso del nostro protagonista. Abbiamo tutti i dettagli per te affinché, attraverso lo schermo, tu possa condividere la gioia del tuo ritorno a casa.
Come si è perso?
Christian Rivera è un professore universitario che è anche un soccorritore. Quando era in vacanza con la sua famiglia, compreso il suo cane Pincho, si è perso tra le rocce e non è stato facile ritrovarlo. Le sue speranze di tornare insieme venivano deluse ogni momento che passava e lui non si faceva vedere.
I fatti sono avvenuti a Crucita (Ecuador), una zona molto amena dove il cane da pastore inglese era distratto e perso di vista. “Siamo andati in gita in famiglia per un fine settimana (20 e 21 agosto). Stavamo camminando lungo il lungomare Crucita ed è lì che è iniziato tutto “, ha detto l’insegnante.
Da un momento all’altro una delle catenelle del guinzaglio del cane si è staccata e, spaventato, il cucciolo è scappato via disorientato e per quanti richiami non si è fermato. Sebbene lo cercassero in tutta la zona, non lo trovarono ed era ora che la famiglia tornasse a casa.
Perché il cucciolo ha dovuto camminare così tanto?
Con tutto il loro dolore, la famiglia dovette tornare a casa senza il loro animale domestico. Tuttavia, la gioia è arrivata quando qualcuno ha detto a Christian di aver visto il cane camminare per strada. “Sembra che dopo essersi perso sia riuscito a trovare le nostre tracce e abbia percorso almeno 20 chilometri fino a raggiungere una spiaggia chiamata La Boca “, ha spiegato.
Fortunatamente, l’insegnante aveva un amico in questa zona e ha scoperto che il cane si era perso e che l’avevano visto lì. Fu così che riuscirono a prenderlo in braccio e ad abbracciarlo con tutto il cuore, recuperando il tempo che erano stati via.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.