All'ultimo secondo, salvano la vita di una cagnolina scheletrica e le trovano una casa
Quando tutto sembrava far pensare che presto avrebbe attraversato l’arcobaleno, questa cagnolina scheletrica è riuscita a salvarsi. Un’opportunità di vivere come aveva sempre meritato la stava aspettando. Cosa è successo e com’è cambiato tutto all’ultimo momento?
Restate con noi per scoprire uno dei casi più commoventi degli ultimi anni.
Una cagnolina scheletrica ha una nuova opportunità
Fortunatamente abbiamo le prove, perché altrimenti sarebbe stato molto difficile credere come all’ultimo secondo, quando sembrava non si potesse tornare indietro, questa pitbull, che era in uno stato di salute molto grave, sia riuscita a salvarsi.
Quando è stata trovata, la cagnolina denutrita non era solo in pessime condizioni a causa della prolungata mancanza di cibo, ma era anche nella lista dei prossimi cani da sacrificare al rifugio.
Le sue condizioni erano incredibilmente gravi, sembrava uno scheletro ambulante!
Come è stata trovata questa cagnolina?
Nel momento in cui i suoi soccorritori l’hanno vista, un barlume di speranza ha illuminato la situazione. Le sue ossa erano visibili sotto un sottile strato di pelle che sembrava fragile e la copriva a malapena, e forse nel giro di pochi giorni il suo corpo avrebbe ceduto alla sentenza.
Si sa che è stata trovata in Louisiana, Stati Uniti. Il personale che si è preso cura di lei prevedeva che sarebbe stato difficile potesse guarire, in quanto versava in gravi condizioni, e quindi hanno deciso che presto sarebbe stata soppressa. In questo modo, pensavano di poterle risparmiare altre sofferenze.
Tuttavia, la pitbull emanava ancora una scintilla di vita e lo sceriffo Trevor Reeves se ne è accorto. Pertanto, non poteva consentire loro di eseguire la procedura.
È stato proprio lui a trovarla per strada ed era deciso a offrirle una seconda possibilità.
Lo sceriffo ha assicurato che si sarebbe preso cura di lei e l’avrebbe protetta fino a quando sarebbe stata abbastanza bene da trovare una casa permanente. Avrebbe fatto tutto il possibile e non avrebbe rinunciato a lottare per la vita di Jolene, questo era il nome che aveva dato alla cagnolina scheletrica.
La cagnolina scheletrica si riprende grazie all’amore che la circonda
Anche se non è stato facile, lo sceriffo e tutta la squadra hanno deciso di impegnarsi per far recuperare al meglio la pitbull. Così sono trascorsi tre mesi di cure accorte e minuziose che hanno cancellato ogni traccia di malnutrizione e rafforzato il suo spirito.
Il suo cambiamento è stato assolutamente sbalorditivo. Non c’era più traccia di quella povera creatura che presto avrebbe attraversato l’arcobaleno, ora traboccava di gioia e il suo cuore batteva più forte che mai. In questo video è possibile vederla:
“Straziante ma commovente. Sono contento che ci siano persone come Tia e Trevor in questo mondo.” — ha commentato uno degli utenti.
Finalmente ha trovato il suo posto!
Lo sceriffo ha portato a termine la sua missione, l’ha salvata e sapeva che era giunto il momento per lei di trovare la sua famiglia permanente. È così che ha contattato il Villalobos Rescue Center, un’organizzazione di assistenza familiare che lo avrebbe aiutato a trovare la famiglia migliore per lei.
La casa perfetta per lei la stava aspettando! Una famiglia si è mostrata entusiasta di lei, ha saputo del suo caso e non ha esitato ad offrire il suo amore. Il destino stava finalmente sorridendo a questa cagnolina scheletrica e la distanza non era un problema. Infatti, nonostante la famiglia fosse nel New Hampshire, sono andati loro a prenderla.
È una gioia condividere storie come questa! Se avevate il cuore spezzato come noi, vi invitiamo a leggere altre storie piene di speranza per continuare a credere che possiamo ancora fare molto per gli animali.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.