8 cose che il vostro cane può insegnarvi per vivere in tranquillità

24 aprile, 2017

Abbiamo sempre affermato, e di sicuro sarete d’accordo, che i cani hanno molto da insegnarci. Sono i nostri migliori amici e hanno delle qualità che anche le persone dovrebbero avere. Per esempio, sono in grado di vivere in tranquillità.

Il loro modo di vivere è rilassato e in molte occasioni avrete pensato: “il mio cane sì che vive tranquillo e senza pensieri”. Ma come mai emanano questa tranquillità? Da cosa deriva? Continuate a leggere.

Il vostro cane vive in tranquillità, imparate da lui

Il modo di vivere dei cani non è complicato, e anche se ovviamente non possiamo arrivare al loro livello di tranquillità, poiché non hanno responsabilità, ci sono molte cose che possiamo apprendere da loro.

Se siete felici, dimostratelo!

I cani dimostrano di essere felici muovendo la coda da una parte all’altra. Si dimenticano di quello che è successo ieri, e non pensano a quello che potrebbe accadergli domani.

Quindi imitateli! Svegliatevi felici tutte le mattine, senza pensare al futuro, godetevi il momento e ogni istante come se fosse l’ultimo, amandovi e allontanando l’energia negativa.

Non serbate rancore

Il vostro cane vi ha mai portato rancore nonostante ogni tanto lo sgridiate? Sicuramente no. Vi dimostra il suo amore come sempre, senza aspettarsi niente in cambio. A volte semplicemente si prende i suoi spazi per far calmare le acque.

Serbare rancore equivale a prendere un veleno e sperare che a morire sia l’altro

Imparate dai cani, state tranquilli e non giudicate senza avere tutte le prove. Non serbate rancore e sarete più felici.

Non abbiate pregiudizi

I cani si relazionano con animali di tutti i tipi, senza tener conto della razza, delle dimensioni e del colore. La cosa più importante per loro è non stare soli. Sono stati creati per stare in un gruppo. Anche le persone sono state create per questo.

Non vi chiudete, aprite la vostra mente a culture, razze e modi di pensare diversi. Vi aiuterà a crescere.

Abbiate fiducia in voi stessi

I cani vedono il mondo come un luogo pieno di amore e privo di preoccupazioni. Indipendentemente dal tipo di vita che fate, amatevi, riempite la vostra mente di cose positive e lasciatevi guidare da coloro che vi amano.

Siate leali

Per un cane, la cosa più bella del mondo siete voi. Per nessun motivo vi tradirà. Fate lo stesso con chi vi circonda, con la vostra famiglia e i vostri amici. Dedicategli il vostro tempo e proteggeteli ad ogni costo.

Fatevi guidare dal vostro istinto

I cani si lasciano guidare dall’istinto. Se sentono di avere sonno o fame, assecondano queste sensazioni. La nostra vita movimentata a volte non ci permette di mettere al primo posto le cose importanti, quando invece dovremmo farlo.

Mangiate sano e fate attività fisica: questi due aspetti vi aiuteranno a rilassarvi e a stare tranquilli.

Godetevi le cose semplici

cane dà lezioni di tranquillità

Per i cani le apparenze non contano, conta solo essere se stessi e godersi ogni momento. Non li preoccupa lanciarsi in uno stagno o rotolarsi sulla sabbia. Fanno solo ciò che vogliono, senza pensare alle conseguenze.

Mostrate la vostra felicità mentre osservate un fiore, una farfalla o il mare. Le cose più belle a volte passano inosservate ai nostri occhi perché non ci fermiamo a contemplarle.

Prendetevi in giro

Di sicuro avrete riso almeno una volta dei video su cani che inciampano, che cadono, e tante altre cose divertenti. Imparate a ridere di voi stessi, delle vostre sbadataggini, e non date importanza a quello che pensano gli altri.

Queste sono solo alcune delle cose che potete imparare dai vostri cani per vivere in tranquillità e per dimostrare di stare bene. Ve ne serve qualcun’altra?