Cani che vanno d’accordo con il Labrador

· 11 marzo 2018

Il Labrador è una delle razze più popolari del mondo per via della sua dolcezza, bontà e tenerezza. Ma non solo, è famoso anche perché è solito convivere pacificamente con qualsiasi altro animale. In particolar modo, vi sono alcuni cani che vanno d’accordo con il Labrador e che gli renderanno la vita molto più felice. Volete sapere quali sono? Scopritelo in questo articolo.

Quali cani vanno d’accordo con il Labrador?

Se avete un Labrador Retriever in casa e volete adottare un altro animale domestico che gli faccia compagnia, la buona notizia è che questa razza va d’accordo con qualsiasi altra. Tuttavia, ve ne sono alcune che sono più indicate di altre grazie al loro carattere.

Di certo dipende tutto da come avverrà la socializzazione e la presentazione tra i due, ma non ci sono dubbi sul fatto che il Labrador non è affatto territoriale, aggressivo o sensibile alla presenza di altri animali, dunque è perfetto come “fratello” di altri animali.

Queste sono le razze di cani che vanno d’accordo con il Labrador:

1. Golden Retriever

Sono i parenti più prossimi e forse per questo vanno così d’accordo. Hanno entrambi un carattere molto affabile, sono affettuosi, buoni e giocherelloni. Inoltre, adorano l’acqua e la vita in famiglia. Se cercate compagnia per tutta la giornata e amore incondizionato, non esitate a tenere in casa un Labrador e un Golden. Tuttavia, dovrete avere a disposizione una buona quantità di spazio così che possano muoversi e sufficiente disponibilità economica da investire nel cibo…sono molto golosi! 

Questi due Retriever sono molto socievoli, dal temperamento eccellente, adorano i bambini (sono baby sitter per eccellenza) e si divertono alla grande a giocare. Potete addestrare entrambi senza difficoltà e portarli insieme a spasso ogni pomeriggio. Sarete invidiati da tutto il quartiere!

2. Beagle

Cuccioli di Beagle dormono

Questa razza va piuttosto d’accordo con qualsiasi cane purché si tratti di esemplari energici come loro. Se decidete di avere un Beagle e un Labrador, vi consigliamo di prenderli di sesso diverso (e di sterilizzarli per evitare cucciolate indesiderate).

Sebbene non siano della stessa taglia e il Labrador possa avere la meglio durante i giochi, il Beagle è molto energico e attivo. Per questo motivo possono essere compagni perfetti. Un punto a sfavore di entrambe le razze è che non amano stare soli per lungo tempo. Tenetelo in considerazione se dovete passare molte ore fuori casa. Al vostro rientro potreste trovare qualche mobile o oggetto completamente distrutto.

Boxer tra cani che vanno d'accordo con il Labrador

3. Boxer

È uno dei cani che vanno d’accordo con il Labrador perché dispongono entrambi della stessa quantità di energia nel corpo. Anche se può sembrare dal carattere forte, il Boxer è uno degli animali più affettuosi che esistono. Litigheranno per dimostrarvi chi è il più affettuoso! Preparatevi a una valanga di baci e salti quando tornate a casa.   

Per quanto riguarda il Boxer, dovete sapere che si tratta di una cane dolce, atletico, forte, coraggioso, curioso e, sebbene gli piaccia stare in compagnia della famiglia, è anche un ottimo cane da guardia (aspetto che il Labrador forse non ha molto sviluppato).

Potete tenere entrambi i cani in una casa con giardino, ma dovrete comunque portarli a spasso almeno una volta al giorno. Poiché sono di taglia simile, non avranno problemi mentre giocano. Probabilmente il Boxer sarà il leader o dominante.

5. Boston Terrier

Si tratta di una delle razze che vanno d’accordo con il Labrador grazie alla sua grande energia. Il Boston Terrier è di taglia media (più piccolo del Retriever) e di solito è molto attivo, dunque saranno ottimi amici, soprattutto se avranno età simili. Si adatta molto bene alla vita in appartamento e in villa, adora essere circondato dalla famiglia e potrebbe persino placare leggermente la vitalità del Labrador.

Saranno compagni inseparabili e amici dei più piccoli di casa. Non esiteranno a lanciarsi sul divano a fare la pennichella o a sdraiarsi ai vostri piedi mentre guardate la televisione in salotto.