Distributori automatici di cibo per cani: i tre modelli migliori
I cani hanno bisogno di mangiare due volte al giorno, di sera e di mattina. Se siete spesso a lavoro o fuori casa all’ora della pappa, vi sarà utile sapere quali sono i migliori distributori automatici di cibo per cani. Potrete scegliere un modello che si attiva con la semplice forza di gravità o uno programmabile.
Abbiamo analizzato tantissimi tipi di distributori automatici di cibo per cani per trovare i 3 migliori in quanto ad affidabilità, durata e qualità. Abbiamo preso in considerazione fattori come la qualità dei materiali, la classificazione sulle pagine di acquisto online e il prezzo.Vediamoli insieme!
I 3 migliori distributori automatici di cibo per cani
Questi dispositivi forniscono una quantità determinata di cibo ai nostri animali all’ora che abbiamo stabilito. È necessario che il distributore automatico sia programmato precedentemente e abbia batteria a sufficienza per funzionare al momento indicato. Ne esistono alcuni ad alta tecnologia che possono essere controllati da remoto con il cellulare.
Distributori automatici di cibo per cani a capacità elevata
Se state cercando un distributore automatico efficace e che resista alla prova del tempo, quelli a capacità elevata fanno al caso vostro. Questi distributori automatici sono dotati di un timer digitale che può programmare fino a 12 pasti ogni giorno. Il container grande può conservare fino a 24 tazze di mangime.
L’esclusivo sistema di alimentazione dispone di un nastro trasportatore anti inceppamento adatto per ogni tipo di croccantini secchi o mangime umido. Questi modelli, generalmente, offrono due tipi di meccanismi di distribuzione del cibo:
- Metodo di alimentazione lenta, che distribuisce il cibo durante intervalli di 15 minuti per evitare che il cane mangi troppo velocemente.
- Metodo di alimentazione immediata, che distribuisce la quantità stabilita tutta in una volta.
Con questo tipo di distributore per cibo non dovrete preoccuparvi per il pasto del vostro animale quando siete fuori casa, perché funzionano sempre. Questi modelli comprendono un piatto di acciaio inox che si può lavare in lavastoviglie ed hanno una batteria che dura circa un anno.
Distributori di cibo con registratore di voce
Questi distributori di cibo sono più economici rispetto ai precedenti, ma hanno una funzione speciale: un registratore e un piccolo altoparlante incorporati. Potrete registrare 10 secondi della vostra voce per avvisare il vostro cane che è il momento della pappa.
Sono ideali per quei cani che si distraggono con facilità o che tendono a schiacciare un pisolino all’ora dei pasti. Questo alimentatore è programmabile per distribuire fino a 4 pasti al giorno. Ogni porzione di cibo dispensata pesa intorno ai 350 grammi.
Un particolare a sfavore di questo dispositivo è che non può contenere croccantini grandi, ciò nonostante è disposto di un sensore a infrarossi che impedisce al dispenser di fornire altro cibo quando quello nel piatto non è ancora finito.
In questo modo si evita di sprecare il cibo o di far inceppare il sistema. Dal design elegante e molto facili da programmare, configurare e pulire, hanno anche una batteria a lunga durata.
Distributore di cibo e acqua a gravità
La migliore opzione se il budget è basso sono i distributori automatici che sfruttano la forza di gravità. Sono ideali per i proprietari che non vogliono sacrificare la qualità per il prezzo. Generalmente sono composti da un contenitore di cibo e uno per l’acqua, andando a duplicare il loro valore alla metà del prezzo.
Il deposito ha la capacità di immagazzinare fino a 5 chili di mangime di tutte le tipologie e dimensioni. Sono fatti in PET trasparente che vi permetterà di sapere sempre quando è il momento di riempirli. Il dispositivo è interamente lavabile a mano, con acqua e sapone.
Questo tipo di dispenser automatico di solito ha delle maniglie laterali che facilitano la presa per cambiarlo di posto. Dotato di zampe antiscivolo, fa sì che si evitino spargimenti di cibo da parte del cane. Non ha parti removibili e non sarà necessario sostituire nessuna parte del dispositivo.
Caratteristiche importanti da considerare
I distributori automatici per cani devono essere sicuri, ermetici e fabbricati con materiali di qualità. Quando arriva il momento di selezionare il vostro distributore automatico, tenete a mente i seguenti punti:
- Sicurezza: i distributori automatici costruiti male possono lasciare che il cane acceda al mangime fuori dall’orario prestabilito. Per evitarlo, cercate un modello fatto con materiale di qualità, soprattutto se il vostro cane è un grande masticatore.
- Contenitore per il cibo ermetico: servirà ad evitare che entri aria nel deposito e manterrà il cibo fresco più a lungo evitando che vada a male.
- Batteria a lunga durata: se scegliete un modello che funziona a batterie, assicuratevi che sia a lunga durata. Molti di questi dispositivi sono dotati di mille caratteristiche che consumano tantissima batteria.
- Facili da pulire: poiché dovrete farlo spesso, assicuratevi di acquistare un modello smontabile da lavare direttamente in lavastoviglie, per essere più comodi.
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
https://www.adiestradordeperros.com/comederos-automaticos-perros/
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.