Conoscete gli animali dell’oroscopo cinese?

6 Giugno 2018

Secondo la leggenda, i 12 animali dell’oroscopo cinese furono scelti dall’Imperatore di Giada dopo aver organizzato una gara tra tutte le specie del mondo. I vincitori ebbero dunque l’onore di entrare nello zodiaco. Si dice che a secondo dell’anno in cui siete nati, le stelle vi metteranno in relazione con uno di questi animali. Vediamo di saperne di più in questo articolo.

I 12 animali dell’oroscopo cinese

Secondo gli orientali, lo zodiaco influenza la vita di una persona e il rapporto che ha con gli altri. Questo è il motivo per cui danno grande importanza all’oroscopo cinese, ed è probabile che non appena vi incontrino, vi chiedano in quale mese e anno siete nati, per sapere qual è l’animale e l’elemento (terra, acqua, metallo, fuoco e legno) che governa la vostra esistenza.

Se analizzate le caratteristiche di ciascun segno, potete trovare una certa somiglianza con la personalità o il comportamento dell’animale che vi rappresenta. In alcuni casi avrete bisogno di molta immaginazione, mentre in altri la relazione sarà più evidente.

1. Topo

Coloro che sono nati nell’anno del topo, come potete vedere nell’immagine in alto, sono saggi, amano circondarsi di persone e non hanno problemi ad aiutare gli altri nelle attività quotidiane. Inoltre, gestiscono bene i soldi, sanno come risparmiare e lavorano duramente per raggiungere i loro obiettivi.

2. Bue

Sono persone pacifiche, affettuose, amorevoli e rispettose. Inoltre, lavorano sodo, a loro piace circondarsi di persone care e danno moltissima importanza alla pulizia e all’ordine. Possono essere gelosi dei loro partner, amano l’arte e la musica ma non sopportano le discussioni.

bue muschiato in montagna

3. Tigre

Passionale, pieno di energia, avventuroso, spiritoso, impulsivo e indipendente… Questo è il carattere di chi è nato sotto il segno della tigre. Amano il divertimento, non passano mai inosservati, di solito sono i leader dei gruppi e, in termini di relazioni sentimentali, possono essere seducenti e forti, anche se con comportamenti eccessivi e possessivi.

tigre nella giungla

4. Lepre

I nati sotto questo segno sono prudenti, affabili, lungimiranti, discreti e attenti. È uno degli esseri viventi più rispettato dagli altri animali di questo speciale zodiaco. Ama la pace, non tollera la violenza, preferisce la tranquillità e l’armonia. Può trattarsi di un grande mediatore e diplomatico.

una lepre guardinga in un prato con erba alta

5. Drago

È l’unico animale immaginario dell’oroscopo cinese, e molti dicono il più importante, perché simboleggia l’Imperatore. Le persone nate sotto questo segno sono intraprendenti, potenti, vitali e creative. Quando si arrabbiano, perdono la calma e hanno bisogno di molto tempo per tranquillizzarsi.

un drago ricostruito con la tecnica 3d

6. Serpente

Molto astuto, intenso e, allo stesso tempo, prudente. Possono essere possessivi e gelosi, ma fedeli a chi vogliono. I “serpenti” si infuriano quando sbagliano, ma nella maggior parte dei casi rimangono calmi, come se aspettassero l’evolversi delle situazioni prima di agire o prendere una decisione definitiva.

un serpente verde dalla testa triangolare che sibila

7. Cavallo

Sono persone popolari, con molta energia, impazienti e allegre. A loro piace viaggiare, incontrare nuove persone e conoscere nuove culture e lingue. Coloro che sono nati sotto il segno del cavallo possono trovare facilmente l’amore, ma spesso finiscono per cadere nella trappola della passione.

un cavallo nero si impenna al tramonto

8. Pecora

Sono persone affabili, sensibili, orgogliose, creative che non si preoccupano delle cose materiali (di solito non accumulano molti beni). Amano stare in contatto con la natura e con la famiglia. Possono avere atteggiamenti di rifiuto nei confronti di obblighi, pressioni e scadenze.

un agnellino steso sul prato

9. Scimmia

Le scimmie sono argute, divertenti, intelligenti e attente, persuasive, socievoli e capaci di risolvere qualsiasi problema, anche se i rapporti di amicizia o coppia possono essere complicati. Godono di buona salute, ma possono essere vittime delle troppe feste ed eccessi.

una scimmia con gli occhiali tra le fronde di un albero

10. Gallo

Seduttori, efficienti, organizzati, amano fare conversazione, pragmatici e con la stoffa del leader. Possono essere un po’ egoisti e testardi. Quelli del segno del gallo non prestano troppa attenzione alla salute.

un gallo adulto dal piumaggio variopinto

11. Cane

Dedicato al lavoro, onesto, affidabile, leale e serio. Queste persone possono passare ore ad ascoltare i problemi degli altri. Fedeli in ogni tipo di relazione, diventano tristi quando i loro partner se ne vanno via, lasciandoli soli. Possono essere un po’ nervosi.

statua di Haciko

12. Maiale

L’ultimo degli animali dell’oroscopo cinese è onesto, coraggioso, sincero, determinato e ha una grande forza di volontà. Ha sempre i piedi per terra, è appassionato, paziente, laborioso e non troppo fanatico dello sport, così da guadagnare peso con una certa facilità.

uomo con maialino tra le mani