I 5 migliori regali di Natale per i nostri cani e gatti

I 5 migliori regali di Natale per i nostri cani e gatti

Scritto da Alba Muñiz

Ultimo aggiornamento: 25 dicembre, 2021

Per coloro che considerano i propri animali domestici membri della famiglia, sta diventando sempre più comune festeggiare i loro compleanni o fare loro i regali di Natale. In ogni caso, l’importante è che il regalo piaccia e sia utile ai vostri pelosi.

Regali di Natale, un’usanza umana che ora include gli animali domestici

Cucciolo a natale

Ammettiamolo, il fatto di fare regali di Natale per cani e gatti è una conseguenza dell’umanizzazione sempre più evidente che facciamo dei nostri animali da compagnia. E se ne approfittano coloro che hanno visto un guadagno nella vendita di “prodotti per animali”: stanno infatti ampliando sempre di più la propria offerta.

Perché sia chiaro, il vostro amico a quattro zampe non tiene particolarmente a festeggiare il Natale o il suo compleanno. Queste sono occasioni e tradizioni umane.

Naturalmente, il nostro peloso sarà contento se gli diamo qualcosa che gli piace o ci divertiamo con lui in qualsiasi momento dell’anno. E soprattutto saranno felici che di giocare con noi e di essere coccolati a tutte le ore.

Ecco alcune idee di regali di Natale da fare ai membri non umani della vostra famiglia.

Quando si tratta di regali, pensate a degli oggetti che piaceranno e serviranno al vostro peloso

E’ sbagliato fare regali di Natale agli animali domestici? Assolutamente no. Ma assicuratevi che sia un prodotto appropriato e che non causi disturbo o che finisca per ferire il vostro animale domestico.

Inoltre, non dovete per forza prendergli qualcosa. Potete dargli un regalo fatto con le vostre mani, se volete.

Ecco alcuni suggerimenti di regali da dare agli animali della vostra famiglia.

1-Un cappotto o un impermeabile

Non è mai una cattiva idea donare al vostro animale un capo che lo possa proteggere dal freddo e dalle intemperie in questo periodo invernale. Se volete, potete acquistarne o realizzarne uno che abbia dei motivi natalizi. Ma ricordate che il Natale passa, ma il freddo no.

L’importante, in ogni caso, è che i capi siano comodi per il vostro peloso e siano realizzati con materiali che non provochino allergie.

2-Giochi per cani e gatti

I nostri amici saranno sempre felici di ricevere un nuovo giocattolo. Meglio se sono giocattoli che servono a stimolare la sua intelligenza. E assicuratevi che siano realizzati con materiali non tossici.

Fate attenzione alle dimensioni, in modo che non si rompano facilmente. Questo eviterà che gli animali possano soffrire di soffocamento o ostruzione intestinale. E vi assicuriamo che non è divertente passare il Natale al pronto soccorso veterinario.

3-Snack e prelibatezze per amici cani e gatti

Cercando di non alterare la loro dieta abituale, cosa che sicuramente non farete in questo periodo natalizio, acquistate o preparate un piatto speciale per il vostro animale domestico.

Potete chiedere al veterinario quali sono le opzioni migliori. Così il vostro peloso, oltre a godersi un regalo commestibile, potrà mangiare in modo sano.

4-Una coperta per le notti invernali

Una soffice e calda coperta per dormire comodamente e al caldo in queste notti invernali è senza dubbio un’altra buona opzione tra i tanti regali di Natale che potete fare al vostro amico a quattro zampe.

Scegliete il design e il colore che più vi piacciono. Il vostro peloso non farà caso a questi dettagli. Ricordatelo.

5-Un bell’accessorio

Cucciolo a natale

Forse ciò di cui il vostro cane o gatto ha bisogno sono degli accessori nuovi. E queste feste possono essere una buona occasione per regalargliene uno, ad esempio:

  • Ciotole per cibo e acqua (preferire quelle in acciaio inossidabile).
  • Un collare.
  • Un guinzaglio o una pettorina.
  • Una lettiera.

Un’altra possibilità è quella di scegliere un buon shampoo per cani o gatti. Tenete sempre a mente le caratteristiche della pelle del vostro amico peloso.

Un Natale senza fuochi d’artificio, il miglior regalo per gli animali domestici

Tuttavia, il miglior regalo che noi umani possiamo fare ai nostri animali domestici questo Natale è non fare uso di fuochi d’artificio.

Ogni anno si parla di quanto faccia male agli animali domestici il forte rumore causato dai fuochi d’artificio.

Ma questo non dipende solo da voi, ma da tutti.

Potrebbe interessarti ...
I migliori regali per gli amanti dei cani
I Miei Animali
Leggi in I Miei Animali
I migliori regali per gli amanti dei cani

Nell'articolo di oggi vi proponiamo alcune idee per fare dei regali originali ed interessanti alle persone amanti degli animali.