Moda autunnale per il vostro cane

· 3 novembre 2018
Negli ultimi anni, il mercato del fashion pet sta diventando sempre più popolare. Ci sono diversi disegnatori di moda che lavorano esclusivamente per questo tipo di collezioni.

Moda autunnale per cani? Ebbene sì. Ogni giorno le principali marche stilistiche propongono nuove e interessanti tendenze, sia a livello di abiti e vestiti che di accessori. Ogni stagione richiede indumenti e complementi diversi e ciò spinge molti consumatori a correre alla ricerca di offerte e capi esclusivi.

Da qualche anno, inoltre, questa corsa ad essere più eleganti e belli riguarda persino gli animali domestici. Eccovi allora una rapida guida dedicata alla moda autunnale per il vostro cane.

Moda autunnale canina da non perdere

Stiamo parlando di vere e proprie collezioni di accessori pensate esclusivamente per cani. Collari, cappotti, accessori e molte altro ancora.

Negli ultimi anni, il mercato del fashion pet sta diventando sempre più popolare. Ci sono diversi disegnatori di moda che lavorano esclusivamente per questo tipo di collezioni.

L’aspetto positivo è che modelli e materiali sono pensati appositamente per rispondere alle necessità del vostro amico a quattro zampe.

Uno dei principali “boom” riguarda golf e cappottini. Ciò è dovuto al fatto che molti cani che vivono in città, appartengono a razze di piccola taglia che, per ragioni di costituzione, soffrono a causa delle basse temperature.

Cane con cappottino moda autunnale

Le boutiques canine iniziano a mostrare le loro folgoranti novità. In generale, queste sono basate sullo stile americano. La Hollywood degli anni ’50 è quella che più a influenzato i modelli dedicati a cani e gatti domestici.

Applicati al mondo animale, i modelli rispondono a idee molto originali che, come obiettivo, hanno quello di vestire bene e proteggere dal freddo l’animale ma anche, se possibile, attirare l’attenzione di tutti.

Moda autunnale per cani: le ultime tendenze

Se avete un animale domestico, potrete contare su svariate capi di moda e accessori, abitini sofisticati e originali pensati proprio per il vostro amico.

Da cappottini e giacche, fino a berretti, borse e mantelline. I materiali utilizzati sono di diverso tipo: principalmente velluto, ma anche pelle sintetica ed ecopelle.

Una gran varietà di colori e disegni per soddisfare i gusti dei proprietari più eccentrici ed esigenti. Con l’arrivo dell’autunno, le nuove tendenze di moda interesseranno anche il vostro cane o gatto.

Tra i modelli più richiesti sicuramente il poncho che, assieme a cappe e mantelline, giocheranno un ruolo da protagonisti.

Questi indumenti sono i preferiti dal pubblico. Potrete acquistarli in una vasta gamma di colori e forme. Sono capi ideali per affrontare le basse temperature autunnali.

Il colore di moda? Il marrone

Un’altra novità nella moda canina autunnale sono le sfumature di marrone. Il vostro amico a quattro zampe non potrà fare a meno di indossare le gradazioni di questo colore, tipico in questo momento dell’anno.

Beige, senape, marrone chiaro e altre tonalità, domineranno sugli altri colori. Il vantaggio è che si combinano perfettamente con qualsiasi tipo di pelo. Altri colori, come il rosa, il nero e il blu manterranno, comunque, il classico successo.

Altri dettagli

Ciò che sorprende, anche in questa stagione, è la costante dei particolari. Chiusure lampo raffinate, bottoni eleganti, lacci e tessuti di paillettes.

La distanza tra cane ed essere umano verrà praticamente azzerata grazie ai tantissimi accessori.

Ci sono anche novità rispetto alle cucce per cani.

Oltre ad essere realizzate in materiali sempre più comodi e che offrono maggiore comfort, potrete scegliere nuovi modelli e fantasie che trasformeranno il lettino del vostro animale preferito in un elemento in più per arredare la vostra casa o camera da letto.

La moda autunnale canina per le femmine

Per le femmine la scelta è ancora più ampia ed esclusiva.

Questo autunno, potranno vestirsi come vere regine. Se avete una cagnolina, potrete divertirvi a trasformarla in una vera dama grazie a vestiti e cappotti molto eleganti.

Certo, il colore rosa è quello che di solito la fa da padrone. Non perdetevi nemmeno gioielli e spille che renderanno il tutto ancora più raffinato.

Cane con golfino arancione al parco

E’ simpatico vedere padrone e cagnolino in pendant, non solo uniti da diecimila anni di storia, ma anche dalla voglia di passare assieme più tempo possibile.

Questo autunno, la moda canina farà ancora un gran passo in avanti e non solo in Italia. La tendenza è quella di un mercato in netta crescita.

Inoltre, accanto ai primi disegnatori di moda per cani, inizialmente tutti americani, si stanno affermando firme nuove, internazionali, che sicuramente potranno offrire nuovi modelli e proporre idee originali e curiose.

Vestire un cane può essere un vantaggio per l’animale. Soprattutto per le razze a pelo corto, che possono subire le conseguenze delle basse temperature.

Quando uscite di casa in inverno o in autunno, un cappottino alla moda sarà il complemento ideale per il vostro amico a quattro zampe.

Fonte dell’immagine principale: Antonio Tajuelo.