Modifica il suo kayak per poter viaggiare insieme ai suoi cani

Quest'uomo ha modificato un kayak in modo che i suoi cagnolini potessero accompagnarlo nei suoi viaggi. Non perdetevi questa bellissima storia.
Modifica il suo kayak per poter viaggiare insieme ai suoi cani

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2022

Le persone amano stare in compagnia dei propri animali domestici. Per questo motivo, l’ideale sarebbe renderli partecipi dei propri piani di viaggio.

Alcune persone arrivano ad escogitare dei piani inimmaginabili pur di permettere ai propri animali di divertirsi con loro. Non solo, ma organizzano tutto fino al minimo dettaglio affinché il viaggio sia il più sicuro possibile.

Così è stato per David Bahnson, un uomo anziano che ama andare in barca a vela. Il suo desiderio era quello di poter stare in compagnia dei suoi due cagnolini durante quei momenti che per lui erano così magici.

Per questo motivo, ha messo a punto l’invenzione perfetta per far sì che i cani diventassero suoi passeggeri regolari. Qui di seguito, vi raccontiamo tutti i dettagli di questa bellissima storia.

Il kayak perfetto per i cani

David andava spesso in barca a vela e a pesca, nel kayak che aveva destinato a questa attività. Un giorno, uno dei suoi cani si è accomodato in uno degli scompartimenti mentre lui finiva di organizzarsi per poter partire.

Vedendo questo, l’uomo ha capito che ai suoi animali domestici sarebbe piaciuta l’idea di accompagnarlo nei suoi viaggi. Iniziò così a modificare il kayak in modo che i suoi due amati animali potessero avere il proprio spazio al suo interno.



Così ha sfruttato lo scomparto pensato per riporre gli oggetti in modo che potesse ospitare uno dei suoi golden retriever. Inoltre, nella parte anteriore del kayak ha realizzato un altro sedile con le stesse misure in modo da poter far accomodare anche l’altro cane.

In questo modo, i due animali domestici avrebbero potuto viaggiare in tutta sicurezza e comodità. Per di più, non c’era alcun rischio che bloccassero la visuale dell’uomo o che si bagnassero eccessivamente.

Grazie a questi accorgimenti, i due cani iniziarono ad accompagnare David nei suoi viaggi. Secondo quanto affermato dall’uomo, i cani si mostravano davvero felici quando lo vedevano tirare fuori il kayak.

Il viaggio in kayak

Una maggiore sicurezza

Ciascuno dei compartimenti del kayak è dotato di gonfiabile. In questo modo, in caso di eventuali cadute, impedirebbe all’animale di affondare o annegare.

Inoltre, David si è preso la responsabilità di addestrare i suoi due cagnolini in ognuno dei suoi viaggi, tanto che ora nessuno dei due esce dal kayak senza che gli venga ordinato.

In questo modo, tutti e 3 possono divertirsi e stare bene insieme, senza mettere a rischio il benessere e la salute di questi adorabili cagnolini.

David e i suoi cagnolini



[/atomik-read – pure]

Cose di cui tenere conto

È essenziale chiarire che non tutti gli animali domestici sono preparati per fare attività di questo tipo. Pertanto, è fondamentale analizzare il loro comportamento per evitare che l’attività gli provochi un attacco di stress, portandoli a buttarsi in acqua.

Inoltre, si sconsiglia categoricamente di sistemare gli animali nello stesso scompartimento del loro proprietario. In una situazione simile, vengono privati del loro spazio, staranno scomodi e sarà molto più probabile che cadano.

Infine, queste attività dovrebbero essere svolte solo se vi siete informati adeguatamente e siete sicuri di quello che fate. In caso contrario, metterete a rischio la vita degli animali che portate con voi.

Potrebbe interessarti ...
Cani e vacanze: alcune opzioni
I Miei Animali
Leggi in I Miei Animali
Cani e vacanze: alcune opzioni

Programmate le vacanze? In questo articolo vi daremo alcune opzioni in modo che possiate decidere cosa fare del vostro amico a quattro zampe.



  • La influencia de las mascotas en la vida humana. Gómez-G LF, Atehortúa-H CG, Orozco-P SC. Rev Col Cienc Pec 2007; 20: 377-386.