Tutto quello che dovete sapere sul Fox Terrier

24 Aprile 2018

Adottare un cane può essere emozionante, però se si tratta di una razza che non conoscete, la convivenza potrebbe risultare difficile. Oggi vi diremo tutto quello che c’è da sapere sul Fox Terrier.

Considerazioni prima di adottare un Fox Terrier

Ogni razza ha delle necessità e una personalità differenti. Quindi, ecco tutte le caratteristiche del Fox Terrier:

E’ molto vivace

Sì, una delle principali caratteristiche di questo cane è proprio la sua vitalità. Ciò significa che da cucciolo morderà di tutto, correrà e salirà da tutte le parti. All’inizio vi sembrerà un atteggiamento divertente, però dovrete educarlo per fargli capire che siete voi a comandare.

Si adatta facilmente

Questo è un grande vantaggio del Fox Terrier. Sia per il suo carattere che per le sue dimensioni, si adatta a qualsiasi ambiente, perciò non vi preoccupate del tipo di casa in cui vivete. 

Ha un pelo difficile da gestire

Il pelo del Fox Terrier è duro e difficile. Si annoda facilmente, quindi dovrete portarlo a fare la toeletta. Questa è una spesa che dovete tenere in considerazione prima di adottarne uno. Lo stripping è la soluzione migliore.

Fox Terrier sdraiato nel prato

Ha bisogno di svolgere molta attività fisica

A causa della sua vitalità e della sua energiadelle lunghe passeggiate sono essenziali per la sua salute. E’ il cane ideale per accompagnarvi a correre o mentre andate in bici. Un Fox Terrier non si accontenterà di uscire per 5 minuti, quindi prima di tutto assicuratevi di avere del tempo a disposizione da dedicargli.

E’ molto indipendente

E’ un cane affettuoso, però quando decide lui di esserlo. A volte ha bisogno di stare da solo, anche se, quando vorrà le coccole, ve lo farà capire in molti modi.

Se vi piacciono i cani affettuosi e quelli che saltano di gioia quando vi vedono, il Fox Terrier non fa per voi.

E’ un bravo cane da guardia

Il Fox Terrier ha un istinto da cacciatore che lo fa stare sempre in allerta, e ciò lo rende un bravo guardiano. Questa caratteristica fa in modo che sia anche il compagno ideale per i bambini, poiché li proteggerà.

Fox Terrier che corre nel prato

E’ un bravo cane

Molti affermano che il Fox Terrier non abbia un bel carattere, ma non è così, ha solo una personalità difficile. Per questo, deve essere addestrato fin da piccolo a socializzare nel modo giusto affinché non abbia problemi con gli altri cani, e men che meno con le persone.

Adora scavare

Il Fox Terrier, quando si annoia, ha la tendenza a scavare. Ciò lo diverte molto. Se non avete un giardino però avete delle piante in casa, è probabile che troverete tutta la terra sul pavimento.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche di questa razza, ma se volete adottarla, fatelo al più presto. Il Fox Terrier potrebbe essere il miglior amico che state cercando.