Viaggiate con il vostro cane? Non perdetevi queste app!

· 30 luglio 2017

Arrivano le vacanze e in famiglia sorge la domanda: “Che cosa facciamo con il cane?”. Di certo la risposta dei bambini è chiara: “Lo portiamo con noi!”. E non sono gli unici a volerlo, perché separarci dal nostro animale è brutto e non piace a nessuno. Se avete deciso di partire con il vostro cane, dovete conoscere alcune app molto utili.

Oggi esistono app di ogni tipo che ci facilitano la vita e molti dei compiti che dobbiamo svolgere quotidianamente. Ne esistono anche per i nostri animali e alcune speciali per quando andiamo in vacanza con loro.

Le 5 app che dovete conoscere se viaggiate con il vostro cane

Mascotas bienvenidas

Lo scopo di portare con voi il cane è quello di condividere con lui il tempo libero, i viaggi, le foto e i luoghi che visiterete. Ma è evidente che questo non è sempre qualcosa di facile. Ricordate che i cani non sono accettati ovunque.

Con questa app potrete trovare ogni tipo di negozio, bar, ristorante, spiaggia e qualsiasi cosa vi serva, nei quali il vostro cane sarà il benvenuto. Copre vari paesi: guardate se c’è anche il vostro!

Anche se l’app è particolarmente incentrata sui cani, presenta anche alcuni luoghi che accettano i gatti.

Dog Friendly

Trovare un albergo, un appartamento o un camping che accetti cani non sembra una cosa semplice. Ebbene, con questa app potrete non solo trovare questi luoghi in cui i cani sono accettati, ma anche spiagge, parchi e molto altro. L’app è simile a Mascotas bienvenidas, ma con un raggio più ampio.

Inoltre, troviamo opinioni di altri proprietari di cani che sono stati in alcuni di questi luoghi e consigliano quali visitare.

Hoteles Perros

Questa app serve esclusivamente per trovare alberghi, appartamenti o alloggi che accettino cani in qualsiasi luogo del mondo.

Al momento è disponibile soltanto per iOS. La ricerca è molto semplice grazie alla funzione GPS incorporata nell’app.

Bibulu

Se avete deciso di non partire con il vostro cane, avrete bisogno di un posto dove lasciarlo. O forse lo avete portato con voi ma volete andare a fare una gita di un paio di giorni e avete bisogno di lasciarlo da qualche parte.

Ebbene, Bibulu vi aiuta a trovare un posto adatto a lui. Per una maggiore tranquillità, ci sono anche le opinioni di altri utenti.

Se il posto non vi piace, potete richiedere ad un dog sitter che si rechi al vostro hotel per prendersi cura dell’animale. Esiste una miriade di possibilità con tanto di assicurazione.

Pet First Aid

Fonte: www.diariomascota.com

Anche se viaggiate con il vostro cane, può sempre capitare che si verifichi un problema o un incidente durante le vacanze. Se non sapete cosa fare, questa app vi aiuta a capire come prestare i primi soccorsi a seconda del problema.

Prima di uscire, potete inserire nell’app la terapia che il vostro animale segue, nonché le informazioni del suo veterinario o di un altro professionista trovato sul luogo di vacanza. Un fantastico aiuto in caso di emergenza o se vi ritrovate in difficoltà.

Queste sono alcune delle migliori applicazioni per smartphone che dovreste avere con voi se pensate di viaggiare con il vostro cane. Anche se non tutte sono gratuite, vi consigliamo di usarle. Dovrete soltanto pagare una modica cifra una tantum. Ricordate che potrebbero salvare la vita del vostro animale.

Date anche un’occhiata ai nostri articoli sui consigli per viaggiare con il vostro cane o su che cosa fare con il cane se andate in vacanza. Non aspettare l’ultimo momento ed essere pronti anticipatamente vi aiuterà a risolvere tutto nel migliore dei modi.