6 posti adatti per mettere la cuccia del cane

· 8 dicembre 2018
Dovete trovare un luogo tranquillo e silenzioso affinché il vostro cane possa rilassarsi.

L’ambiente per mettere la cuccia del cane deve essere tranquillo, caldo e vicino alla famiglia affinché si senta al sicuro.

In questo articolo vi daremo dei consigli per scegliere il miglior luogo per mettere la cuccia del cane. Quando si tratta del vostro animale, tutti i dettagli sono importanti.

Nel caso dei cani, è indispensabile che abbiano un punto adatto per riposare.Ecco i 6 posti migliori per mettere la cuccia del cane:

1. Ambiente tranquillo

Mettete la cuccia del vostro cane in un posto che non sia molto rumoroso, poiché un luogo tranquillo sarà adatto per far riposare il vostro amico peloso. Vicino alla porta principale o in corridoio non sono punti ideali per posizionarla, poiché sarà costantemente in allerta e non dormirà profondamente.

Dovete trovare un luogo tranquillo e silenzioso affinché il vostro cane possa rilassarsi. Quindi, collocare la cuccia vicino alla lavastoviglie non va bene, poiché il rumore dell’elettrodomestico potrebbe spaventarlo.

2. Vicino ai suoi familiari

I cani sono una parte importante della famiglia. Per questo motivo, tutti gli animali vogliono passare del tempo vicino a loro. Vi consigliamo di fornire al vostro amico peloso dei luoghi per dormire in tutte le zone che occupate in gruppo.

Per esempio, se mangiate in sala da pranzo, è necessario che il cane possa stendersi vicino a voi. E anche passare del tempo in salotto.

Se lavorate in casa per lunghe ore, posizionate una cuccia anche vicino alla vostra area di lavoro. 

Cane con padrona sul letto

Se non volete che il vostro cane dorma sopra il vostro letto, vi raccomandiamo di posizionare la cuccia accanto a questo. 

3. Luoghi caldi

Durante la notte, è probabile che vi copriate con varie coperte e che usiate uno o due cuscini. Gli umani vogliono dormire in luoghi caldi e sicuri, e ciò vale anche per i cani.

Dormire in luoghi freddi e ventosi non è comodo, e il vostro amico peloso non starà bene se non starà al riparo. Collocate la sua cuccia lontana dalle correnti d’aria.

Non posizionatela vicino alle finestre, alle porte scorrevoli o a quelle che portano all’esterno della casa. Se non avete zone prive di correnti d’aria in casa, potreste collocarla in bagno, poiché in genere sono aree calde.

4. Luoghi scelti dal vostro cane

I cani, come tutti i membri della vostra famiglia, si godranno la casa in maniera diversa.

Per sapere dove collocare la cuccia del vostro animale, osservate il suo comportamento giornaliero. In questo modo potrete determinare i punti che preferisce.

Cane sopra cuscino rosso

5. Vicina ma non così tanto

Dovete mettere la cuccia del vostro cane in un luogo visibile, però non dove potrebbe intralciare. Per esempio, non in mezzo al salotto. Basta che sia un punto tranquillo.

6. Cucce da interno e cucce da esterno

Vi raccomandiamo di avere almeno due cucce, una per dentro e un’altra per fuori.

Quella da esterno deve essere fatta con un materiale resistente sia al sole che alla pioggia. D’altro canto, quella da interno dovrà essere morbida e imbottita.

Altri consigli utili sulla cuccia del vostro cane

Un padrone deve saper scegliere che tipo di cuccia dovrà comprare per il suo cane. Se avete un cucciolo che sta mettendo i denti, una morbida non è adatta. E’ meglio scegliere una cuccia rigida in cui ci si possano mettere delle coperte.

Invece, se il vostro cane è anziano, una cuccia soffice ed imbottita sarà l’ideale per le sue ossa.