Cane randagio salva una donna vittima di un incidente

31 agosto, 2017
 

Non molto tempo fa circolava un video nel quale una donna veniva investita per due volte e nessuno andava a soccorrerla. Ciò ci mostra fino a dove può arrivare l’indifferenza degli umani. Qualcosa di molto distante dalla lealtà e dall’affetto che ci donano gli animali. Oggi vi raccontiamo la storia di un cane che ha salvato una donna che ha avuto un incidente.

Ci sembra ogni volta più normale sentire la tipica frase “gli animali sono migliori delle persone”. Più il tempo passa e più sembra che gli umani diventino freddi, mentre apprezziamo sempre di più i gesti dei nostri amici a 4 zampe.

Il cane che salva una donna dopo che aveva avuto un incidente

Quando si ha un incidente, la tempestività con la quale si agisce è vitale per potersi salvare o no. Per questo la storia che vi raccontiamo di seguito è così emozionante!

In questo caso, non si tratta di un investimento, ma di un incidente stradale. Shanon, la vittima in questione, stava guidando per una strada della Georgia, quando si è trovata davanti una curva particolarmente brutta, e della quale non si è resa conto.

Prima di poter reagire, è uscita di strada e ha perso conoscenza. Quando si è svegliata, si è trovata rinchiusa in macchina. Inoltre, per il forte vento che tirava, non riusciva a muoversi.

Era finita in un fossato in mezzo al bosco, quindi le persone che passavano con la macchina non potevano vederla dalla strada. Shanon ha iniziato a perdere le speranze.

L’arrivo del suo salvatore, un cane

 

Ed ecco che arriva il protagonista della vicenda: Hero, un bellissimo pastore tedesco che ha lottato per salvarle la vita quando lei non era in grado di farlo.

Senza pensarci due volte, è entrato nel veicolo per vedere come stava Shanon, l’ha afferrata per il colletto della giacca e ha iniziato a tirarla. Secondo quanto ha dichiarato la donna: “tirava e tirava senza fermarsi un attimo. Stava lottando per me”.

https://youtu.be/KZGh2ytxrGk

Questa perseveranza ha dato dei buoni frutti, poiché Hero è riuscito a tirare fuori Shanon dalla macchina e a trascinarla sulla strada principale affinché potesse chiedere aiuto. Una volta fatto ciò, la donna racconta di essere svenuta e di essersi risvegliata in ospedale, non ricordando altro. Però non poteva dimenticarsi del suo salvatore.

Dopo aver saputo che era un cane randagio, avrebbe tanto voluto adottarlo, però per alcuni motivi personali non ha potuto. Nonostante ciò, grazie a questa vicenda, Hero ha ricevuto una ricompensa, e la sua sorte è cambiata.

In molti avrebbero voluto adottarlo per il suo coraggio, ma ha incontrato un’addestratrice canina che renderà Hero un cane esperto e perfettamente addestrato nella ricerca e nel salvataggio delle persone, per poi lavorare in Polizia. Bravo Hero e buona fortuna!

L’amore degli animali verso le persone

Gli animali dimostrano sempre il loro amore nei nostri confronti. Nonostante a volte le persone si comportino male con loro, gli amici pelosi non le ripagano mai con la stessa moneta.

 

Ciò è stato ampiamente dimostrato nella vicenda di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Hero poteva passare di lì senza fermarsi, o poteva anche avvicinarsi alla strada principale per attirare l’attenzione di qualcuno.

Invece no, ha utilizzato tutte le sue energie per salvare Shanon, che grazie a lui ce l’ha fatta.

Notiamo molte differenze con l’esempio che vi abbiamo accennato all’inizio, della donna che giaceva in strada senza che nessuno andasse ad aiutarla. Avete ancora dei dubbi sul fatto che gli animali non abbiano dei sentimenti