Come giocare con il vostro cane in estate?

L’estate è il periodo ideale per divertirvi insieme ai vostri cari. Per questo, approfittatene per dedicare del tempo a tutto ciò che non potete fare solitamente. Giocare con il vostro cane in estate è una buona opzione.

Se avete un animale, dovrebbe essere la vostra priorità durante le vacanze estive. Passando del tempo insieme, potrete rafforzare ancora di più il vostro legame.

Modi di giocare con il vostro cane durante l’estate

Ecco alcuni modi di giocare con il vostro amico peloso. Si tratta di passare le vacanze in sua compagnia.

Mens sana in corpore sano

Approfittate del clima estivo per svolgere attività fisica. Ciò vi permetterà di dedicare un po’ di tempo a voi stessi e al vostro cane. Per portare a termine questo obiettivo, vi raccomandiamo di scegliere dei luoghi adatti, come il mare o la montagna.

cane che gioca in piscina con palla

Potete anche nuotare con il vostro animale in luoghi come piscine naturali, in posti in cui possono essere portati i cani, etc. Non dimenticate di prendere le giuste precauzioni. Portate dell’acqua da fargli bere affinché possa idratarsi. Anche una protezione solare per entrambi è fondamentale.

Giochi di forza

Potete passare il tempo facendo tirare al vostro cane dei pezzi di stoffa o delle magliette vecchie. Il trucco sta nel legare ben strette tutte le parti tra di loro. In questo modo, giocherete con il vostro cane senza spendere soldi.

Questa attività rafforzerà la mascella dell’animale, e si divertirà anche a prendere l’oggetto e a riportarlo. Ovviamente, questi giochi di forza devono essere eseguiti con precauzione per non danneggiare la dentatura del cane.

Camping

In estate, ci sono molti camping in cui è permesso portare gli animali. Cercate informazioni sulle aree vicine a voi, e preparatevi a vivere questa nuova esperienza.

Nei campeggi vengono organizzate attività stile Rally, che consistono in percorsi ad ostacoli, o diverse sfide da portare a termine. Potete giocare insieme ad altri padroni con i cani.

Saranno l’ideale per i cani che amano correre, o a quelli a cui piace l’Agility.

Attività più spericolate

Potete anche lasciar perdere le attività tradizionali e scegliere alcuni sport acquatici. Il surf, per esempio, dove possono partecipare i padroni con i cani. Questi tipi di giochi vi faranno provare nuove esperienze, e avrete l’opportunità di fare gioco di squadra con il vostro animale.

Picnic

Preparate degli snack e andate a fare un picnic. Qualsiasi luogo all’aperto va bene. E’ un modo per mangiare insieme al vostro cane.

Luoghi in cui fare il bagno

Sono stati creati vari centri acquatici, con strutture dove i cani e i padroni possono rilassarsi e giocare in modo divertente.

cane che prende frisbee al volo

Questi luoghi offrono dello spazio sufficiente per poter passare del tempo con il vostro animale in estate. Uno dei giochi preferiti dai cani in questi centri è sicuramente il frisbee. 

Il momento del riposo

Una delle cose che più desideriamo in estate è riposare e recuperare le forze perse durante l’anno. Per questo motivo, fate delle piccole soste con i vostri animali in luoghi comodi e freschi. Dopo una bella passeggiata, per esempio, rilassatevi sotto l’ombra di un albero.

Vi sono piaciute queste idee per giocare con il vostro cane in estate?

Categorie: Consigli Tags:
Guarda anche